La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore pareti

#1
Salve a tutti, tra poco sarà la volta dell'imbianchino in casa mia e ancora ho un sacco di dubbi.
Vi racconto brevemente il mio soggiorno: pavimenti grigio chiaro, mobile con mensole e schienale in rovere moro e pensili in verde bambù (verde acido scuro + o -), divano grigio, infissi bianchi e porte in rovere chiaro.
Il locale è molto luminoso e regolare (rettangolo circa 4x5 con 2 porte finestre e una finestra))
Che mi dite? Sto sul bianco così rimane neutro oppure oso qualche soluzione particolare? Mi preoccupa un po' l'abbinamento con il verde...
Avevo pensato ad un lilla / ciclamino... :oops: tremendo???
la cucina e il bagno che si affacciano sullo stesso piano saranno griglio perla.
Grazie a chiunque mi suggerisce un'idea :)

#4
anche per me bianco.
Poi, dopo aver arredato , se ti accorgi che una parete ciclamino non ci sta male, puoi sempre farla! :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: colore pareti

#6
moni10e ha scritto:Mi preoccupa un po' l'abbinamento con il verde..
Beh... io ti azzardo un'altra possibile cromia: giallino/verde acido

Magari non tutto... ma solo dei riquadri (se possibile)!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#8
ciao, ho sentito che ultimamente è in voga fare la stanza bianca con la parete più importante spugnata.. effettivamente ho visto una camera da letto ed era molto bella... per una sala... mah... comunque visto i colori in ballo rimarrei sul leggero o un color mattone molto spesso

#9
:wink:
invece perchè non azzardare con un verde..sai di quelli che danno però un pò sul giallino! non so se ho reso chiara l'idae! cmq secondo me si intona bene!
ciao