La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10261
domovoy ha scritto:Lui dorme abbastanza, un'oretta la mattina ed un'oretta il pomeriggio. Poi la sera alle venti non ci sono santi che tengano, lui deve mangiare e dormire!! Mangia alle quattro e alle sei e mezza siamo già a giocare!!
allora ha diminuito le nanne giornaliere? mi pare che qualche tempo fa dormisse di più!
Maggie adesso si sveglia alle 6:30 :evil: e gorgheggia, a volte le metto il ciuccio e si riaddormenta, altre volte continua a fare "mmeeeh" :evil:
Alle 8:00 puppa, verso metà mattina mini pisolino
ore 12:00 puppa. verso le 14:30 pisolino che a volte dura fino alle
ore 16:00 puppa
ore 20:00 puppa
ore 21 circa nanne
ore 24 sveglia e puppa poi nanne nel lettino

Di giorno dorme nella sdraietta, ho provato solo una volta a metterla nel lettino ma si è incozzata....

volevop parlare del gioco ma sono arrivati i suoceri....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#10262
domovoy ha scritto:Papri di giorno ci metto almeno dieci minuti a farlo dormire!! Devo fare bimbo shackerato nella sdraia! Non gli basta dondolare!

Ora sta russando!
10 minuti??!!
ma magaaaaaaaaaaaaaaari :lol: :lol:



picci: secondo me non è viziarli.....loro non ci vedono mai perchè lavoriamo e quindi normale che noi vogliamo stare ocn loro il più possibile e loro con noi...............ma che si addormentino pure sul tavolo in cucina.......basta che dormano e basta che poi si riesca a metterli nel lettino(altrimenti addio intimità :lol: ).
io non sono così svizzara nell'addormentarla.....vuoi dormire??dormi....non vuoi dormire??ok giochiamo (di giorno eh) :lol:
per lo stare in braccio, avrie oslo paura, n caos di seconda gravidanza, di non poterla più tenere in braccio e che lei associasse questo al futuro alien.....della serie cominciamo subito con le gelosie :lol: poi, se le braccia tengono, ma che si addormentino pure in braccio eccheccavolo.......per paura di viziarli c'è il rischio che si facciano crescere come in collegio :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10263
paprina ha scritto:

picci: secondo me non è viziarli.....loro non ci vedono mai perchè lavoriamo e quindi normale che noi vogliamo stare ocn loro il più possibile e loro con noi...............ma che si addormentino pure sul tavolo in cucina.......basta che dormano e basta che poi si riesca a metterli nel lettino(altrimenti addio intimità :lol: ).
io non sono così svizzara nell'addormentarla.....vuoi dormire??dormi....non vuoi dormire??ok giochiamo (di giorno eh) :lol:
per lo stare in braccio, avrie oslo paura, n caos di seconda gravidanza, di non poterla più tenere in braccio e che lei associasse questo al futuro alien.....della serie cominciamo subito con le gelosie :lol: poi, se le braccia tengono, ma che si addormentino pure in braccio eccheccavolo.......per paura di viziarli c'è il rischio che si facciano crescere come in collegio :wink:
Pap... avevo questa paura per il secondo anche io :wink: :wink:

Ma sai adesso Emma come vuole addomentarsi? al mio fianco sdraita e io devo avere la pancia scoperta così lei appoggia la testa sulla pancia e:"Domme con lllelia..."

:oops: :oops:

Lo dico sempre io che non mi "merito" una figlia così... :oops: :oops: :oops:

#10264
Hella ha scritto:
domovoy ha scritto:Lui dorme abbastanza, un'oretta la mattina ed un'oretta il pomeriggio. Poi la sera alle venti non ci sono santi che tengano, lui deve mangiare e dormire!! Mangia alle quattro e alle sei e mezza siamo già a giocare!!
allora ha diminuito le nanne giornaliere? mi pare che qualche tempo fa dormisse di più!
Maggie adesso si sveglia alle 6:30 :evil: e gorgheggia, a volte le metto il ciuccio e si riaddormenta, altre volte continua a fare "mmeeeh" :evil:
Alle 8:00 puppa, verso metà mattina mini pisolino
ore 12:00 puppa. verso le 14:30 pisolino che a volte dura fino alle
ore 16:00 puppa
ore 20:00 puppa
ore 21 circa nanne
ore 24 sveglia e puppa poi nanne nel lettino

Di giorno dorme nella sdraietta, ho provato solo una volta a metterla nel lettino ma si è incozzata....

volevop parlare del gioco ma sono arrivati i suoceri....
Si hella dorme molto meno! Specie se riesce a riposare per un'ora filata.
Ma la poppata delle 24 per lui non esiste e non è mai esistita! Se lo sveglio e gliela do a forza comunque alle quattro si sveglia

#10266
elis ha scritto:Se piange disperato (quando accadeva), aspetto uno- due minuti e lo prendo su, lo faccio calmare e lo rimetto giù (tracy hogg dice che le prime notti lo fa anche decine e decine di volte). Se il pianto è leggero o a tratti, prima di entrare vedo se si calma da solo.
La hogg l'ho letta anch'io.
E faccio proprio così eh. Ma quando lo metto giù non sta mica fermo. E si riattiva.

Così andiamo avanti per un bel po'.... E dal terzo mese oramai. Ché prima si addormentava da solo.

Ma vabbè., capita!

#10267
Boo sbatte le gambe anche lui?

Ale se lo metto su unfianco si addormenta prima. Gli do anche BAU, il suo cagnolino morbido, almeno non gioca conil ciuccio.
Tommaso non lo prende il ciuccio vero?

#10268
Gianluca: mattina verso le 6.30-7.00 puppa e ci riaddormentiamo nel lettone, poi verso le 8.30 puppa ancora (fa un vero pasto, perchè a quello precedente si riaddormente praticamente subito), verso le 10.30 lo faccio dormire (lo metto nel lettino e piange un pò, io ogni tanto vado a ridargli il ciuccio, poi se non piange disperato lo lascio stare e nel giro di poco si addormenta da solo, se è parecchio agitato gli accento le apette che girano), verso le 12.00 puppa e poi ancora sonnellino verso le 14.00, a volte dorme un'oretta a volte dopo 20 minuti è sveglio :? prende ancora il latte verso le 16.00 (puppa+giunta di latte artificiale) e poi verso le 20.00/21.00 (puppa+latte artificiale) e poi va a letto verso el 22.00, lo metto nel lettino e lo lascio addormentarsi, a volte è calmo e rimane lì a giocare con il suo pupazzetto fino a che non si addormenta, a volte è un'anguilla e lo devo prendere in braccio diverse volte prima che si rilassi...
Di notte di solito non si sveglia :)
Di giorno quando non dorme e non mangia lo tengo o nel box che adora e ci sta anche un'ora, o nella sdraietta ma ci sta poco...mezz'oretta al massimo! il box è la mia salvezza a lui piace un sacco e può rigirasi come vuole e io sono tranquilla anche se non lo controllo a vista :)
Da qualche giorno ha iniziato a dire "mmmmaaam" mi fa troppo ridere, sembra che mi chiami :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#10269
uff, la pupa dorme :shock: sta slittando la puppa delle 16 :roll:

vabbeh, capitolo gioco. M. ha solo la sdraietta perciò ci sta quasi tutto il giorno, da sola non gioca, bisogna intrattenerla, ergo, io sono il suo personale giullare :lol: a settembre prendiamo il box, vediamo se mi diventa più autonoma....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#10270
Alessia ha ancora dei serissimi problemi a dormire :roll:
non lamentatevi!!! datemi retta!!! godete di questi 10, 20 mezzore di addormentamenti

di notte si sveglia ancora...1, 2, 3, 4 volte...
eppure non l'ho MAI fatta dormire nel lettone, tranne una volta sola che aveva 40 di febbre
eppure ho utilizzato il rito nanna dal giorno che siamo venuti a casa dall'ospedale
eppure le ho provate TUTTE

è l'unica pecca che ha...
un incubo
a gennaio quando nascerà il secondo, già sono terrorizzata... se già dormo poco ora, chissà dopo :cry:
aiutooooooooooo
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10271
Hella ha scritto:uff, la pupa dorme :shock: sta slittando la puppa delle 16 :roll:

vabbeh, capitolo gioco. M. ha solo la sdraietta perciò ci sta quasi tutto il giorno, da sola non gioca, bisogna intrattenerla, ergo, io sono il suo personale giullare :lol: a settembre prendiamo il box, vediamo se mi diventa più autonoma....
perchè non la metti per terra? su un tappetone gioco intendo
più che il box che secondo me stimola poco, si sente troppo chiusa, e vede il mondo esterno troppo fuori portata
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10272
Tide, sono d'accordo. Semplicemente ci sono dei bimbi... Allegri!

Tom non sta fermo se lo metto nel lettino. Comunque lo sdrai, lui si butta a pancia in giù e acchiappa tutto - oppure si mette a gattonare. Come si fa a "convincere" un bimbo così che è ora di lasciarsi andare? Se appena appena si può muovere, è finita.

Per dire. Non l'ho MAI sentito sbadigliare, anche quando era stanchissimo e si sfregava gli occhi e piagnucolava dalla stanchezza. Comunque vuole continuare ad acchiappare gli oggetti, fare l'aeroplanino...

Abi l primo dentinoooo!

Domo, all'età di Ale è normale che si stanchi presto. Io tiravo in ballo canzoni, balletti, saltini, gite alla finestra.......

Hella... non so se va bene per la schiena che stia tutto il dì in una sdraietta.... Dovrebbe stare soprattutto sdraiata... :oops:

#10274
tidelady ha scritto:
Hella ha scritto:uff, la pupa dorme :shock: sta slittando la puppa delle 16 :roll:

vabbeh, capitolo gioco. M. ha solo la sdraietta perciò ci sta quasi tutto il giorno, da sola non gioca, bisogna intrattenerla, ergo, io sono il suo personale giullare :lol: a settembre prendiamo il box, vediamo se mi diventa più autonoma....
perchè non la metti per terra? su un tappetone gioco intendo
più che il box che secondo me stimola poco, si sente troppo chiusa, e vede il mondo esterno troppo fuori portata
con la gatta in giro è impossibile, il tappeto si riempirebbe di pelo in un nanosecondo!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#10275
Hella ha scritto:
tidelady ha scritto:
Hella ha scritto:uff, la pupa dorme :shock: sta slittando la puppa delle 16 :roll:

vabbeh, capitolo gioco. M. ha solo la sdraietta perciò ci sta quasi tutto il giorno, da sola non gioca, bisogna intrattenerla, ergo, io sono il suo personale giullare :lol: a settembre prendiamo il box, vediamo se mi diventa più autonoma....
perchè non la metti per terra? su un tappetone gioco intendo
più che il box che secondo me stimola poco, si sente troppo chiusa, e vede il mondo esterno troppo fuori portata
con la gatta in giro è impossibile, il tappeto si riempirebbe di pelo in un nanosecondo!
Ma sono di gomma, linpulisci con una pezzetta!