La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14372
Saul1978 ha scritto:
Cerise ha scritto:
Saul1978 ha scritto:quello che mi chiedo (e non mi riferisco a te paprina) è se quando decidete di avere figli lo fate così di slancio nell'uforia della maternità o riflettete sul fatto se prima di tutto potete permettervelo, e non da meno se siete in grado di gestire la cosa conciliandola con la carriera lavorativa?

Non è per niente facile (nelle piccole realtà lavorative) per un datore di lavoro gestire tutte ste cose. Io accontento sempre questo genere di richieste quando mi vengono fatte.......perchè forse son troppo buono. Non avete idea di quante volte io mi ritrovi nella merd perchè non riesco mai a dire di no.
Ora ad esempio sono da solo in negozio perchè la mia commessa del pomeriggio è ancora in ferie visto che le costava meno andare al mare dopo ferragosto...
me l'ha chiesto e io non sono stato capace di dirle di no...
saul scusa ma io ti ci mando di slancio
non serve insultare, scusa....
sto solo esprimendo un dubbio che ho.
Sempre più spesso, sento mamme lamentarsi di quanto costo cara la scuola, il latte in polvere, l'asilo, una baby sitter.........e empre più spesso mi chiedo: ma pensarci prima?
ok, non facciamo più figli allora!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14373
paprina ha scritto: saul non farti problemi a commentare :wink: ti chiedo solo di non generalizzare parlando di donne che se ne approfittano paventando una gravidanza a rischio o cose del genere perchè non è il mio caso :wink:
Sai però cos'è il problema? E' che queste donne ci sono, e non dobbiamo esser proprio noi donne a starcene zitte su questo, perchè poi la frittata ci si rigira contro, consentendo appunto facili generalizzazioni di questo tipo.
In Italia la maternità è ben tutelata e tante se ne approfittano diciamocelo dai.
Perchè ogni tanto bisogna guardare anche con gli occhi del datore di lavoro, che non è sempre il signorotto che si gratta la panza perchè gli altri lavorano per lui, ma magari è quello che arriva prima di tutti e va via dopo di tutti, e trovarsi con una collaboratrice in meno in un periodo clou del lavoro è per lui una grossa difficoltà.
Non credo debba essere per forza uno stronxo.

I suoceri son così tanto inaffidabili?? :?


Urca metre scrivevo il mio messaggio ne avete aggiunti altri 25???
Adesso leggo...
Ultima modifica di pan il 26/08/10 16:56, modificato 1 volta in totale.
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#14374
betty_boop ha scritto:Saul, ora, al di là di ferie/aspettativa, che comunque non ti risolve il problema di rimanere nella merd in caso di assenza della dipendente... scusami ma tu non hai mai imprevisti nella tua vita?
Paprina si è organizzata, la bimba la tengono i suoi finchè non potrà andare all'asilo, e in sei mesi è stato così, ma un imprevisto può succedere...
Se per fare un figlio uno dovrebbe prima accertarsi che non gli capiteranno mai cose inaspettate e che tutto filerà secondo i suoi piani, fidati, NESSUNO farebbe più figli.
Un'operazione è una cosa inaspettata, dai secondo te paprina 1 anno e 9 mesi (e qualche giorno) fa doveva dire "'spetta Free, fermati un attimo. E se mia mamma un giorno dovesse operarsi come si fa?!!".
Suvvia, io sono la prima che ha avuto problemi in ufficio per via di una collega che era spesso in malattia durante le 3 gravidanze e che quando tornava non era da meno, causa malattie delle figlie ecc., però un conto è prendersi ferie un giorno sì e uno no per cose che magari si possono risolvere diversamente o per problemi meno gravi, ma qui c'è una persona che si deve operare, se non è una motivazione valida questa...
concordo.......ho analizzato male la cosa.......

#14375
Saul1978 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:quello che mi chiedo (e non mi riferisco a te paprina) è se quando decidete di avere figli lo fate così di slancio nell'uforia della maternità o riflettete sul fatto se prima di tutto potete permettervelo, e non da meno se siete in grado di gestire la cosa conciliandola con la carriera lavorativa?
questo non è bello, Saul... :?
visto che la natura ha deciso così (che gli uomini non facciano figli), non vedo molte altre soluzioni!
che facciamo, torniamo indietro!??!?
ai bei tempi in cui le donne stavano a casa a fare la calzetta? :P (scherzo è)
Saul ti sei infilato in tunnel spinosissimo!!!
Ammazza!!! :shock: :wink: :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#14376
Sil70 ha scritto:ok, non facciamo più figli allora!
Eh appunto!!
Maddai Saul, ci si lamenta come ci si lamenta del costo del telefono o dell'enel. E allora che si fa? Si comunica coi segnali di fumo e si sta a lume di candela?
Certo poi se una non arrivava alla fine del mese pure prima e ha 4 figli allora anche io mi pongo i tuoi stessi dubbi... ma davvero, se uno dovesse stare ad aspettare che arrivi il momento perfetto nessuno farebbe figli... o quasi...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#14377
ma in tutte le situazioni c'è chi se ne approfitta!
visto che ci sono i falsi invalidi, aboliamo la pensione di invalidità??!?
e dai....

si la gravidanza è tutelata...è tutto il resto che non lo è! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14378
betty_boop ha scritto:Saul, ora, al di là di ferie/aspettativa, che comunque non ti risolve il problema di rimanere nella merd in caso di assenza della dipendente... scusami ma tu non hai mai imprevisti nella tua vita?
Paprina si è organizzata, la bimba la tengono i suoi finchè non potrà andare all'asilo, e in sei mesi è stato così, ma un imprevisto può succedere...
Se per fare un figlio uno dovrebbe prima accertarsi che non gli capiteranno mai cose inaspettate e che tutto filerà secondo i suoi piani, fidati, NESSUNO farebbe più figli.
Un'operazione è una cosa inaspettata, dai secondo te paprina 1 anno e 9 mesi (e qualche giorno) fa doveva dire "'spetta Free, fermati un attimo. E se mia mamma un giorno dovesse operarsi come si fa?!!".
Suvvia, io sono la prima che ha avuto problemi in ufficio per via di una collega che era spesso in malattia durante le 3 gravidanze e che quando tornava non era da meno, causa malattie delle figlie ecc., però un conto è prendersi ferie un giorno sì e uno no per cose che magari si possono risolvere diversamente o per problemi meno gravi, ma qui c'è una persona che si deve operare, se non è una motivazione valida questa...
Capisco le tue ragioni di boss, ma sentire, da un uomo "voi donne non ci pensate prima a come organizzarvi quando decidete di fare un figlio" mi fa girare le balls a vortice... ci sono casi e casi e questo non mi sembra proprio il caso...
Questa analisi mi piace.
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#14379
betty_boop ha scritto:
Sil70 ha scritto:ok, non facciamo più figli allora!
Eh appunto!!
Maddai Saul, ci si lamenta come ci si lamenta del costo del telefono o dell'enel. E allora che si fa? Si comunica coi segnali di fumo e si sta a lume di candela?Certo poi se una non arrivava alla fine del mese pure prima e ha 4 figli allora anche io mi pongo i tuoi stessi dubbi... ma davvero, se uno dovesse stare ad aspettare che arrivi il momento perfetto nessuno farebbe figli... o quasi...
Betty... :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14380
pan ha scritto: Sai però cos'è il problema? E' che queste donne ci sono, e non dobbiamo esser proprio noi donne a starcene zitte su questo, perchè poi la frittata ci si rigira contro, consentendo appunto facili generalizzazioni di questo tipo.
In Italia la maternità è ben tutelata e tante se ne approfittano diciamocelo dai.
Perchè ogni tanto bisogna guardare anche con gli occhi del datore di lavoro, che non è sempre il signorotto che si gratta la panza perchè gli altri lavorano per lui, ma magari è quello che arriva prima di tutti e va via dopo di tutti, e trovarsi con una collaboratrice in meno in un periodo clou del lavoro è per lui una grossa difficoltà.
Non credo debba essere per forza uno stronxo.
Questo è vero Pan, ma caspita per una che fa la fancaxxa devono pagare altre 10 oneste... sono cose che fan girare le balls.
pan ha scritto:I suoceri son così tanto inaffidabili?? :?
Ecco questo me lo chiedevo anche io... se han cresciuto Free qualcosa di ragazzini ci capiscono...

Comunque se anche gli uomini, ogni tanto, si beccassero la loro fetta di ferie forzate causa malattia dei figli...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#14381
pan ha scritto:
paprina ha scritto: saul non farti problemi a commentare :wink: ti chiedo solo di non generalizzare parlando di donne che se ne approfittano paventando una gravidanza a rischio o cose del genere perchè non è il mio caso :wink:
Sai però cos'è il problema? E' che queste donne ci sono, e non dobbiamo esser proprio noi donne a starcene zitte su questo, perchè poi la frittata ci si rigira contro, consentendo appunto facili generalizzazioni di questo tipo.
In Italia la maternità è ben tutelata e tante se ne approfittano diciamocelo dai.
Perchè ogni tanto bisogna guardare anche con gli occhi del datore di lavoro, che non è sempre il signorotto che si gratta la panza perchè gli altri lavorano per lui, ma magari è quello che arriva prima di tutti e va via dopo di tutti, e trovarsi con una collaboratrice in meno in un periodo clou del lavoro è per lui una grossa difficoltà.
Non credo debba essere per forza uno stronxo.

I suoceri son così tanto inaffidabili?? :?


Urca metre scrivevo il mio messaggio ne avete aggiunti altri 25???
Adesso leggo...
Una delle mie commesse per la maternità, fra obbligatorie, facoltative, ferie e malattie è stata a casa quasi 2 anni filati.......
Preciso che lei stava benissimo e il bimbo pure.
Capite che per me che ho il negozietto con solo 2 dipendenti part time è un grooooosso problema.
Sinceramente io non assumerò mai più donne. Sarò stronxo, sarò strano ma sono veramente stanco di sobbarcarmi io ogni raffreddore dei figli delle dipendenti.
Tenete conto che lavorano 3 ore e mezza al giorno per 6 giorni la settimana e prendono quasi 800 euro al mese è. (con tredicesima e quattordicesima)
Solo che io non sono capace di essere stronxo e non dico mai nulla...

solo che comincio ad essere stanco; alla prossima gravidanza non so proprio se me la sentirò di andare avanti facendo tutto da me per un'altro anno.......simceramente non lo so.
Io ne lavoro 10 di ore al giorno 6 giorni alla settimana..........

#14382
io onestamente ho sempre rispettato il lavoro in quanto tale....


tant'è vero che alla nascita del 2° figlio, visto che la ditta mi negava l'aspettativa, me la sono presa, ma poi sono stata costretta a licenziarmi (onestamente senza nessun rimpianto!!)


però tutta questa libertà di prendere ferie/malattie/permessi, io non la vedo neanche da altre parti, eh!!


a meno che si parli di pubblico :?
Simona

#14383
betty_boop ha scritto:
Questo è vero Pan, ma caspita per una che fa la fancaxxa devono pagare altre 10 oneste... sono cose che fan girare le balls.
non ci giurerei su questa proporzione....temo sia più simile all'esatto opposto......

#14385
Saul1978 ha scritto:Sinceramente io non assumerò mai più donne. Sarò stronxo, sarò strano ma sono veramente stanco di sobbarcarmi io ogni raffreddore dei figli delle dipendenti.
pensa se ti becchi il marito di una donna manager con 4 figli a carico! :roll: :roll:
Saul1978 ha scritto:solo che comincio ad essere stanco; alla prossima gravidanza non so proprio se me la sentirò di andare avanti facendo tutto da me per un'altro anno.......simceramente non lo so.
Io ne lavoro 10 di ore al giorno 6 giorni alla settimana..........
sei incinto?!??! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)