La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4516
ErinC ha scritto:io credo che i soldi + buttati via siano quelli per quelli che suonano....la matri dei miei amici(stesso nostro posto, quindi la tempistica è la solita) sono stati a mangiare(in 2), hanno messo la filo diffusione e cantato poche canzioni, a 10 non arrivano...... :evil:
Dipende che invitati hai :lol: :lol:
Nel nostro caso, sono stati i soldi meglio spesi :lol:
si sono divertiti tutti, giovani e non, e di certo con la filodiffusione non sarebbe stata la stessa cosa :wink:
Immagine
Immagine

#4517
Alla fine il fotografo lo fà un amico di suo padre(già dove lo infilo al pranzo?!!!) il vantaggio dei commercianti storici del centro, si conoscono tutti fra loro.....abbiamo solo deciso il prezzo indicativo, tra 7 -6€ a foto, minimo una 50ina.
poi c'è la cugina fotografa che si era rifiutata di farlo...spero almeno si porti la macchina dietro!!! non voglio migliardi di foto, mi bastan solo 2-3 stupende, in cui sembriamo 2 attori holliwoodiani entrambi da ingrandire e tenere in casa!!!
(ok e anche quelle coi fratelli, mi piaceva una io e mia sister e una coi mariti da dare ai miei)
poi ben vengano le foto degli amici(che verranno requisite) e filmino fatto da amici...stò già avvertendo....che portino telecamera e altro!
Immagine
Immagine

#4518
son a casa, ancora in pigiama, a continuare a fare i libretti messa e in contemporanea sentendo musichine varie per la filo diffusione, ho già mal di testa!!!
per voi....jazz a pranzo??? o visto che usiamo 2 sale, una cosa per gli antipasti, e un'altra?
Immagine
Immagine

#4519
betty_boop ha scritto:Tu che ne dici della trattativa?
Scusa, volevo risponderti, ma fatto il primo quote mi è passato di mente :oops: :oops:

1400 sono tantini già di per sè... è il prezzo che avevamo concordato noi col nostro fotografo, però con inclusi l'album per noi e gli album piccoli per i genitori, e senza limiti di orario. Poi alla fine ci fece addirittura 100 € di sconto :wink:
Io per natura sono abbastanza inabile alla contrattazione, però a domandare se può venirvi un po' incontro non c'è niente di male.
(Da invitata, posso solo dirti che mi augurerei con tutto il cuore che per le 17 la torta sia stata bella che tagliata :roll: :roll: :wink: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4520
ErinC ha scritto:Alla fine il fotografo lo fà un amico di suo padre(già dove lo infilo al pranzo?!!!) il vantaggio dei commercianti storici del centro, si conoscono tutti fra loro.....abbiamo solo deciso il prezzo indicativo, tra 7 -6€ a foto, minimo una 50ina.
Ma intendi quelle da mettere sull'album vero?! Cioè lui scatta illimitatamente, poi nell'album ne mettete una 50ina e pagate quelle 6/7 euro l'una, giusto?
Erin ma hai visto le foto di questo fotografo? Non per metterti dubbi eh, però secondo me le foto sono importantissime, ti rimarranno per sempre come ricordo, ed è importante scegliere con cura chi le farà...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4521
Ciao,
per il ristorante sto già cercando, e qualche preferenza già c'è :lol:
Sicuramente per marzo/aprile vorrei prenotare ristorante e chiesa poi per il resto con più calma guardo e mi informo.

A proposito posso chiedervi un consiglio sul prezzo che un ristorante applica? così mi dite secondi voi se siamo in linea o è troppo alto?

#4522
Mercury ha scritto:
amluci ha scritto:Merc, ma tu quando convoli? :shock: e come hai risolto per la logistica delle nozze e della vita insieme??
merc gets married in ottobre/dicembre 2011 ... work in progress!!! :lol:

Ah dimenticavo... è ufficiale: sarà un TERRON-WEDDING :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:shock:
Evviva! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4523
lunaspina ha scritto:
betty_boop ha scritto:Tu che ne dici della trattativa?
Scusa, volevo risponderti, ma fatto il primo quote mi è passato di mente :oops: :oops:

1400 sono tantini già di per sè... è il prezzo che avevamo concordato noi col nostro fotografo, però con inclusi l'album per noi e gli album piccoli per i genitori, e senza limiti di orario. Poi alla fine ci fece addirittura 100 € di sconto :wink:
Io per natura sono abbastanza inabile alla contrattazione, però a domandare se può venirvi un po' incontro non c'è niente di male.
(Da invitata, posso solo dirti che mi augurerei con tutto il cuore che per le 17 la torta sia stata bella che tagliata :roll: :roll: :wink: )
Grazie Luna!
Ecco è quel che voglio dire io, 1400 sono già tanti, noi pensavamo di stare sui 1000... e vabbè, facciamo stò sforzo perchè ci piace davvero tanto... ma oltre proprio non vorrei andare. Secondo me 1400 senza album e con 10 ore di lavoro sono più che giuste. 1500 sinceramente mi scoccerebbe parecchio...
Io cavolo, recentemente sono stata solo al matrimonio della mia amica, siamo andati via per le 18/18,30 mi pare... può anche darsi che al nostro alle 17 la torta sia già stata tagliata... in questo caso va tutto a vantaggio del fotografo!! :lol:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4525
cyberlaura ha scritto:Ciao,
per il ristorante sto già cercando, e qualche preferenza già c'è :lol:
Sicuramente per marzo/aprile vorrei prenotare ristorante e chiesa poi per il resto con più calma guardo e mi informo.

A proposito posso chiedervi un consiglio sul prezzo che un ristorante applica? così mi dite secondi voi se siamo in linea o è troppo alto?
Laura credo che vari molto da regione a regione, comunque noi pagheremo tra i 68 e i 75 euro (a seconda se mettiamo carne tipo filetto o pesce nel secondo) per aperitivo a buffet, antipasti (non ricordo quanti), 2 primi, 2 secondi e la torta. Forse c'è anche il sorbetto... non ricordo manco questo.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4526
Verderia ha scritto:
ErinC ha scritto:io credo che i soldi + buttati via siano quelli per quelli che suonano....la matri dei miei amici(stesso nostro posto, quindi la tempistica è la solita) sono stati a mangiare(in 2), hanno messo la filo diffusione e cantato poche canzioni, a 10 non arrivano...... :evil:
Dipende che invitati hai :lol: :lol:
Nel nostro caso, sono stati i soldi meglio spesi :lol:
si sono divertiti tutti, giovani e non, e di certo con la filodiffusione non sarebbe stata la stessa cosa :wink:
pure da noi!! si è scatenata una gara di karoaoke tra "giovani" e "attempati"... si rubavano il microfono di mano!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#4527
betty_boop ha scritto:Grazie Luna!
Ecco è quel che voglio dire io, 1400 sono già tanti, noi pensavamo di stare sui 1000... e vabbè, facciamo stò sforzo perchè ci piace davvero tanto... ma oltre proprio non vorrei andare. Secondo me 1400 senza album e con 10 ore di lavoro sono più che giuste. 1500 sinceramente mi scoccerebbe parecchio...
Guarda, per la limitata esperienza che ho fatto a suo tempo, a 1000 euro ci lavora gente scarsa. Purtroppo per un fotografo serio 1400-1500 euro ormai sono cifre normali (dopo le stesse cifre te le chiedono anche quelli meno bravi, ma questo è un altro discorso :evil: )
Però la limitazione temporale la trovo eccessiva... del resto se accetti un matrimonio di mattina, anche andando via alle 17 non è che poi puoi accettarne un altro... a meno che qualche coppia non si sposi all'insolito orario delle 18...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4528
Erin, scusa se te lo dico :oops: spero non ti offenderai :oops:
ma potresti essere più chiara nell'esposizione?
Io faccio fatica a seguirti, e il mio post sui musicisti ne è una dimostrazione :roll:

Cerca, nel limite del possibile, di evitare di sottointendere verbi e articoli, altrimenti anche chi ti legge trova difficoltoso interpretare i tuoi interventi :wink:

Detto questo, torno nel topic delle mammine in standby :D
Immagine
Immagine

#4529
betty_boop ha scritto:
ErinC ha scritto:Alla fine il fotografo lo fà un amico di suo padre(già dove lo infilo al pranzo?!!!) il vantaggio dei commercianti storici del centro, si conoscono tutti fra loro.....abbiamo solo deciso il prezzo indicativo, tra 7 -6€ a foto, minimo una 50ina.
Ma intendi quelle da mettere sull'album vero?! Cioè lui scatta illimitatamente, poi nell'album ne mettete una 50ina e pagate quelle 6/7 euro l'una, giusto?
Erin ma hai visto le foto di questo fotografo? Non per metterti dubbi eh, però secondo me le foto sono importantissime, ti rimarranno per sempre come ricordo, ed è importante scegliere con cura chi le farà...
visto qualche provino, poi alcune che ha fuori il negozio(devo dire molto belle) diciamo che prima era anche fotografo, da una decina d'anni fà solo ottico e continua a fare il fotografo solo per i conoscenti(per questo tiene i prezzi bassi)...ma in linea di massima.....stò alla sorte. anche perchè conto ancora sulla cugina di G....che qualcosa ci faccia pure lei....visto che è bravissima. lei è specializzata in foto non"impostate"...che mi piacciono tanto....una foto che vedo spesso negli album degli amici è il mazzolino sullo strascico della sposa....non mi piacciono per nulla quei generi lì....le mie amiche mi raccontano di essere sclerate dietro i fotografi...e esser state costrette a assumere pose che non gli piacevano per nulla ed ad infilare nell'album foto di cui non erano per nulla contente....insomma...alla fine dei conti...nessuna è rimasta contenta dei propri fotografi....
Immagine
Immagine

#4530
cyberlaura ha scritto:A proposito posso chiedervi un consiglio sul prezzo che un ristorante applica? così mi dite secondi voi se siamo in linea o è troppo alto?
Noi nel 2007 abbiamo pagato 63 € a persona per aperitivo con buffet + 2 antipasti + 2 primi + 2 secondi di carne con contorni + torta + buffet di frutta e dolci + open bar.
La mia testimone si sposa a settembre nello stesso posto, e la quota è già salita intorno agli 80 €.
Comunque varia molto a seconda delle zone, del tipo di location e del menu. A noi in un altro posto avevano fatto un preventivo di 110 € :shock: :shock:
E poi considera che alcune location, come castelli e ville storiche, oltre al prezzo del catering chiedono in più l'affitto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38