La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4531
Verderia ha scritto:
bubu ha scritto:A noi quelli del ristorante ci avevano proposto di far mangiare fotografo e musicisti con il menù a la carte, quindi avremmo pagato in base a quello che mangiavano. Solo che - ahimè - ce l'hanno piazzato in quel posto, in quanto ci hanno fatto pagare poi 85 euro a testa per queste persone, venendo a conoscenza dopo che avevano mangiato un piatto di fettuccine ai funghi e poco più :evil:
Quindi meglio stabilire prima un mini menù per loro :wink:
Noi avevamo concordato con il ristorante un menù staff per musicisti e fotografi a 30 Euro: un primo e un secondo. :wink:
Decisamente meglio stabilire prima con il ristorante... alla fine loro sono li per lavorare, e dovrebbere stare seduti ben poco :roll:

:arrow: :arrow: :arrow: La lista del count down è a pag. 2 di questo topic 8)
Ma si, noi siamo degli allocchi, e troppo spesso ci fidiamo degli altri e prendiamo alla leggera le cose. :(
Noi ci eravamo fidati della proposta del direttore: un primo, un secondo di loro gradimento. Di fatto, abbiamo saputo a posteriori dal fotografo che a loro era stato imposto un primo ed un secondo e del vino....quindi non mi capacito come abbiano potuto farci pagare così tanto per due cagate che hanno mangiato... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4532
lunaspina ha scritto:
cyberlaura ha scritto:A proposito posso chiedervi un consiglio sul prezzo che un ristorante applica? così mi dite secondi voi se siamo in linea o è troppo alto?
Noi nel 2007 abbiamo pagato 63 € a persona per aperitivo con buffet + 2 antipasti + 2 primi + 2 secondi di carne con contorni + torta + buffet di frutta e dolci + open bar.
Noi abbiamo pagato 95 Euro a persona per aperitivo con buffet, affettati e formaggi + 3 antipasti di pesce al tavolo + 3 primi + 1 secondo di carne con contorni + torta + buffet dolce&salato in serata.
:D
Immagine
Immagine

#4533
Noi paghiamo 78€ a persona per aperitivo, antipasto a bouffet(ma solo con quello mangeresti!) 2 primi, un secondo di carne, gelato e torta nuziale (affitto dimora storica compreso)
E nella nostra zona questo è un prezzo buono, diciamo quasi conveniente.
Immagine
Immagine

#4534
Eh infatti Luna, è quello che mi rompe, il limite...
Lui aveva detto "dopo le 8 ore chiediamo un extra perchè poi diventa impegnativo anche per noi" non per altri impegni quindi. Spero di riuscire a portare a casa questa "vittoria", vi aggiorno appena ho il responso.

Erin scusami ma non mi trovi d'accordo sulla questione fotografi. O meglio... basta cercare quello giusto!
Anche io ne ho visti tanti di quelli che fanno le foto il posa, con lo sfumato attorno ai soggetti ecc. ma ne ho visti anche parecchi che utilizzano lo stile reportage, niente foto in posa e tanti scatti rubati basta avere la pazienza di girare e guardare i loro lavori.
Se le tue amiche non volevano lo stile posato e hanno scelto comunque dei fotografi che utilizzavano quello stile beh, mi vien da dire che potevano pensarci meglio...
Secondo me guardare qualche foto in vetrina non è assolutamente indicativo di come lavora, a tutti saranno venute alcune foto belle, soprattutto a un fotografo, però un conto e fare 3 belle foto a un matrimonio, un conto è fare un bel servizio intero...
Io ho visto tante emozioni trasparire dalle foto di bravi fotografi di matrimonio, in particolare sono rimasta colpita da uno... a quelle emozioni e a quei ricordi non mi sentirei prorpio di rinunciare ecco, però questa è la mia opinione eh, poi ognuno fa le sue scelte...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4536
Mercury ha scritto:
amluci ha scritto:Merc, ma tu quando convoli? :shock: e come hai risolto per la logistica delle nozze e della vita insieme??
merc gets married in ottobre/dicembre 2011 ... work in progress!!! :lol:

Ah dimenticavo... è ufficiale: sarà un TERRON-WEDDING :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:shock:
:D :D
Simona

#4540
Lo sò, son io la prima a dire che col fotografo stò sfidando la sorte....purtroppo....eravamo fuori bugget e ci siamo dovuti...accontentare. Non mi interessano le nozze del secolo, e su certe cose sono dovuta scendere a compromessi.Col bugget che avevamo abbiamo preferito spendere un pò di + nel pranzo, e risparmiare...ad esempio sul fotografo.
A volte contattavo qualche fotografo, per telefono o internet e la prima cosa che diceva, quando chiedevo dei preventivi era "venga a vedere il mio book" ....ok, ma se ho una cifra massima da spendere....non mi metto a girare mezzo mondo...per poi scoprire che non sono alla mia portata....per quanto bravi che siano.....tanto non me li potrei permettere. :oops:
Immagine
Immagine

#4541
ErinC ha scritto:Lo sò, son io la prima a dire che col fotografo stò sfidando la sorte....purtroppo....eravamo fuori bugget e ci siamo dovuti...accontentare. Non mi interessano le nozze del secolo, e su certe cose sono dovuta scendere a compromessi.Col bugget che avevamo abbiamo preferito spendere un pò di + nel pranzo, e risparmiare...ad esempio sul fotografo.
A volte contattavo qualche fotografo, per telefono o internet e la prima cosa che diceva, quando chiedevo dei preventivi era "venga a vedere il mio book" ....ok, ma se ho una cifra massima da spendere....non mi metto a girare mezzo mondo...per poi scoprire che non sono alla mia portata....per quanto bravi che siano.....tanto non me li potrei permettere. :oops:
Erin...noi come fotografi abbiamo tre ns amici...

uno nella vita è maschera al cinema
uno è docente informatico
uno è sistemista

ma tutti e tre hanno l'hobby della foto, due hanno anche fatto un corso....

penso che più di noi amanti del pericolo....

ah sì l'album lo faremo su qualche sito 8) 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4542
Ciao ragazze,
vi ringrazio per avermi detto i vostri prezzi, al momento il ristorante di cui mi sono innamorata propone:
menù di pesce composto dal classico buffet di benvenuto con anche il cuoco in uscita che cucina delle cose al momento davanti a tutti (e sculture di ghiaccio e di frutta, 3 antipasti serviti oppure, per qualcosa di più movimentato, 6 antipasti a buffet, 2 primi (di solito un risotto ed una pasta fresca), sgroppino, 2 secondi (volendo con uno a flambè: spengono le luci ed escono con i piatti con la fiamma), dessert, caffè, amari e liquori, vini, acqua, dolce nuziale.

Nel prezzo è compresa anche l'auto (mercedes o audi a otto) con autista per la sposa (viene a prendere la sposa a casa, la porta in chiesa e poi in ristorante) e la suite per la prima notte di nozze, i centrotavola (o candelabri se è di sera), la stampa dei menù.
La location è una villa veneta con parco (per le foto) e piscina utilizzabile volendo.
Per quanto riguarda il prezzo sono 95 euro a persona, i bambini pagano 25euro e sotto i 3anni nulla.

Che dite? :roll:
Ultima modifica di cyberlaura il 27/08/10 12:46, modificato 1 volta in totale.

#4543
lunaspina ha scritto:Noi nel 2007 abbiamo pagato 63 € a persona per aperitivo con buffet + 2 antipasti + 2 primi + 2 secondi di carne con contorni + torta + buffet di frutta e dolci + open bar.
Ah, erano compresi anche le bevande (acqua e vino), la camera per la prima notte, la stampa dei menu e i diritti siae per eventuale musica.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4545
..........lo dicevo io che sposarmi al nord costava un botto di meno!!! :twisted:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.
cron