La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4547
Mercury ha scritto:..........lo dicevo io che sposarmi al nord costava un botto di meno!!! :twisted:
Merc, mio cugino si è sposato lo scorso settembre in provincia di Lecce, e credo che la cifra dovrebbe aggirarsi sui 120 € :mrgreen:
(e io, con la pancia di 8 mesi e mezzo, manco ci sono potuta andare, sgrunt :evil: Lui si è pure sposato in divisa e avevano l'arco di spade all'uscita... strauffa, mi sono persa tutto :( )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4548
lunaspina ha scritto:Laura, non so se ti riferivi a me, comunque io sono di Perugia :wink:
si si era per te...uffa troppo lontano!! :(

#4549
Mercury ha scritto:..........lo dicevo io che sposarmi al nord costava un botto di meno!!! :twisted:
Merc se ti può rincuorare al sud si spende tanto ma i regali sono altrettanto sostanziosi... e di solito si va sulla busta (almeno ai matrimoni a cui hanno partecipato i miei parenti ho sempre visto fare così).

Ela, Erin, non è che io sia contraria alle foto fai da te eh, dipende da cosa uno vuole e da quello che può spendere ovviamente.
Solo mi infastidiva il discorso "le mie amiche sono rimaste tutt insoddisfatte dai fotografi" perchè secondo me ci vuole impegno anche nel cercare il professionista giusto, inutile lamentarsi dopo.
Poi Erin sul discorso che non dicano le cifre sono d'accordo con te. Cacchio dammi un'idea, se mi chiedi 1500 euro e io ne posso sborsare 1000 al massimo cacchio vengo a vedere?! Perdo tempo io e perdi tempo tu!
Poi però ci sono anche quelli come me che partono da una cifra e poi si "lasciano andare", forse se avessi visto la cifra di "A" senza conoscerlo di persona e aver visto altri suoi lavori lo avrei scartato a priori senza trattare... chi lo sa.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4550
Alla fine in quanto a prezzi la + sfigata sarò io, qui da me costa tutto il 20% in più che in Veneto! :cry: Cmq tra qualche settimana lo dirò al capo, quindi potrò finalmente cominciare a girare, anche se su alcune cose non c'è molta scelta (vedi i fotografi: solo uno in zona ha il sito internet!!!), e i posti per pranzare sono soprattutto piccini.

X il pranzo siamo ancora fermi con le idee: io voglio o la pasta al cervo o lo spezzatino di cervo (il marito di Betty mi capisce! :lol: ), lui vuole la polenta. Escludiamo il pesce perchè non ci piace, come pure le verdure cotte o grigliate. Affettato misto come antipasto.


Ah, durante le ferie sono riuscita a estorcere al futuro marito (sfiorando il litigio) il numero esatto dei suoi parenti "invitabili" (perchè su molti parenti di giù c'è ancora un punto di domanda, io non li voglio visto cosa mi han detto di loro, ma essendo supertirchi al 90% non vengono perchè il viaggio/pernottamento costa troppo e quindi mi sa che glieli faccio invitare se proprio ci tiene, nella speranza che stiano a casa loro :twisted: )....

Siamo:
17 parenti miei (che verranno praticamente tutti, non si perdono mai un pranzo)
6 amici miei (già invitati a voce e che mi han già confermato la presenza)
18 parenti suoi di qua (anche se uno si sta separando dopo 25 anni di matri, e lei è ormai di famiglia)
14 parenti suoi di giù (di cui una decina che probabilmente non verranno)
6 amici suoi
Totale 61 invitati compresi i testimoni (un'amica x me e un amico x lui) e bambini, anche se dalla mia parte la bambina + piccola ha 10 anni, e la figlia di un suo amico ne ha 8, del il suo parentame non ne ho la + pallida idea.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#4552
:arrow: Betty la tua proposta falla sicuramente come si dice tentar non nuoce ti posso dare solo un consiglio, cerca di proporgli più alternative, cerca di non andare con una sola proposta. Se disgraziatamente non dovesse venirvi incontro su quella e non avete altro da proporre la trattativa è chiusa :( .

:arrow: Merc :D finalmente sappiamo il luogo :D Adesso ti aspettano le trasferte per valutare location e catering :wink:

Domanda. Come si valuta e sceglie un catering? Ne conosco diversi ma a parte uno che ho sperimentato per gli ultimi 3 :shock: matrimoni cui sono stata non so come orientarmi. Uno mi ha detto che mi prepara un menù ma la degustazione la fanno solo la domenica delle Palme. :shock: e se arrivo alla degustazione e non mi piace che faccio? Cambio catering?
Aiutateme! :?
B1
Sweet home

#4553
Sul discorso fotografi le mie amiche si son lamentate nel senso che col senno di poi....tante foto non le avrebbero fatte. mi spiego.....una marea in chiesa (rifatte in posa nel momento delle firme con gli invitati fuori che aspettavano...infatti nn uscivano +!) oppure che ne hanno fatte tante da sole e poche col marito o lui da solo, oppure le foto con ogni coppia di invitati.
così non mi hanno consigliato i loro fotografi, sapendo poi come la penso su quel tipo di foto.
Immagine
Immagine

#4554
Capisco Erin :wink:
Dico solo che guardando i lavori di un fotografo si capisce se è uno che ti fa mettere in posa o meno, quindi se una persona ha visto i lavori del fotografo che sceglie in linea di massima sa cosa aspettarsi.

Connie ma caspita la degustazione solo la domenica delle palme?!!
Io lo scarterei a priori... però non so cosa consigliarti, non mi intendo di catering...
Per la trattativa... hem... non abbiamo più proposte... o meglio, possiamo sempre abbassare ulteriormente 8)
Non abbiamo altre alternative perchè non c'è molto da dire. Tu vuoi x con un limite. Ok, x te lo do ma senza il limite che dici tu... l'unica alternativa è partire da una cifra ancora più bassa, tipo 1200, e poi arrivare a 1400... ma penso che davvero rischiamo che scoppi a ridere e se ne vada.
Io pensavo di buttarmi sulla sincerità, occhioni tipo gatto con gli stivali di shrek e dirgli "Caro A, ti dico la verità. Stando al nostro budget avremmo dovuto scartarti. Ma ci hai colpito molto, ci sei piaciuto e le tue foto ci trasmettono emozioni. Così abbiamo deciso di spendere un po' di più per le foto, tirando la cinghia su qualcos'altro. Però più di questo, davvero, non possiamo permetterci, speriamo che tu possa venirci incontro perchè davvero è il nostro massimo". E traaac la proposta.
Che ve ne pare?
Incrociate le dita per me e mr boop.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4556
Betty occhio perchè dire troppo ad un fornitore qualsiasi ci piaci, ci piacciono i tuoi lavori, trasmetti emozioni, sei quello che volevamo... potrebbe essere un'arma a doppio taglio perchè lui allora dice ok sono quello che cercavate 100 € in più non fanno la differenza e se davvero vi piaccio tanto li spendete. Anche perchè alla fine il giorno del matrimonio vuoi che tutto sia perfetto e bellissimo e 100 € di qua 200€ di là... :?

Oppure lui potrebbe impietosirsi un po' (nel senso buono del termine) vedendo i tuoi occhioni da cerbiatta ed accettare la tua proposta.

Secondo me è questione di fortuna potrebbe andarti bene ma anche male... :roll:

#4557
Hai ragione cyberlaura... ci ho pensato... ma è che non siamo bravi a trattare, siamo troppo buoni... così pensavo di buttarmi sulla via della schiettezza e della lusinga e via.
Però vorrei anche che capisse che già i suoi 1400 per noi sono già un compromesso, cioè abbiamo già fatto tra noi il discorso "ok, dai, spendiamone 1400 invece di 1200" quindi non è che possa tirare più di tanto perchè comunque noi abbiamo già ceduto in parte.
Posso enfatizzare la parte in cui dico che lui è già fuori budget in partenza per noi di modo che capisca che è la nostra unica proposta e da lì non ci muoviamo...
Mr boop dice "non partire dalla cifra a cui vuoi arrivare, parti sempre da più in basso" ma a me sembra di fare la strozzina e poi non vorrei che lui si sentisse preso in giro...
Se avete proposte su come impostare il discorso suggerite pure, ho solo da imparare...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4558
Betty ti faccio tantissimi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX perché tutto vada come desideri :wink: Anch'io sono convinta che la sincerità sia migliore. :wink: Per il discoro ehm :oops: passo. Sono una persona molto diretta e a volte... non è proprio la strada migliore :lol: :lol:
B1
Sweet home

#4559
Betty, io non ho grandi capacità nel mediare e nemmeno a trattare. lascio fare al mio ragazzo che è molto più diplomatico ed alla fine arriva sempre al prezzo che abbiamo deciso di spendere. Con i mobili è stato bravissimo...speriamo lo sia anche nel matrimonio.

Anch'io come te faccio gli occhi da cerbiatta... :lol:

#4560
cyberlaura ha scritto:Ciao ragazze,
vi ringrazio per avermi detto i vostri prezzi, al momento il ristorante di cui mi sono innamorata propone:
menù di pesce composto dal classico buffet di benvenuto con anche il cuoco in uscita che cucina delle cose al momento davanti a tutti (e sculture di ghiaccio e di frutta, 3 antipasti serviti oppure, per qualcosa di più movimentato, 6 antipasti a buffet, 2 primi (di solito un risotto ed una pasta fresca), sgroppino, 2 secondi (volendo con uno a flambè: spengono le luci ed escono con i piatti con la fiamma), dessert, caffè, amari e liquori, vini, acqua, dolce nuziale.

Nel prezzo è compresa anche l'auto (mercedes o audi a otto) con autista per la sposa (viene a prendere la sposa a casa, la porta in chiesa e poi in ristorante) e la suite per la prima notte di nozze, i centrotavola (o candelabri se è di sera), la stampa dei menù.
La location è una villa veneta con parco (per le foto) e piscina utilizzabile volendo.
Per quanto riguarda il prezzo sono 95 euro a persona, i bambini pagano 25euro e sotto i 3anni nulla.

Che dite? :roll:
Io direi che per quello che ti danno è un ottimo prezzo, fidati :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)