La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ante da 3 cm in tamburato...

#1
sono le antine extra size della produzione mk...ci sono ante per tutti i gusti laccate, impiallacciate, in parapan,dogate,a telaio e in varie essenze rovere moro,grafite,naturale,ebano e ..una ditta che non fa pubblicita' ma offre un ottimo prodotto :wink:

chi verra' in fiera a bg avra' modo di vedere questa cucina in rovere grigio:P

Immagine
Immagine
Immagine

#3
sinceramente ancora di preventivi non ne ho fatti :roll: ..ma mi sembra che quella esposta in negozio in rovere decappato e laccato con monoblocco in acciaio h 20 cm ,colonne,top in porfido con uno sviluppo di 300x200 ca costi 19,000.00 euro ca. :roll:

diciamo che il rapporto qualita' prezzo e' ottimo :wink:

#4
SOPHIE ha scritto:sinceramente ancora di preventivi non ne ho fatti :roll: ..ma mi sembra che quella esposta in negozio in rovere decappato e laccato con monoblocco in acciaio h 20 cm ,colonne,top in porfido con uno sviluppo di 300x200 ca costi 19,000.00 euro ca. :roll:

diciamo che il rapporto qualita' prezzo e' ottimo :wink:

Ci credo :wink: , ma è circa 4 volte il mio budget...quindi non mi faccio nemmeno fare un preventivo :o
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5
il preventivo..lo sai anche tu :P ..va fatto considerando non la cucina esposta ma quello che vuoi tu!..se elemini top monoblocco, porfido e colonne scorrevoli attrezzarte..probabilmente inizia ad avvicinarsi di piu' al tuo badget :wink:

#6
cos'è il parapan? non è come il laccato?
(mi sono accorta di un preventivo per il bagno in cui è scritto parapan, ma io avevo chiesto laccato.. :roll: costa di piu'? )

#7
ah, la cucina mi sembra bella, ma se 3cm è lo spessore dell'anta non mi convince, mi sembra troppo.. poi non pesano troppo? non cedono le cerniere piu' facilmente ecc?
(visto che nelle cucine tecniche -tipo valcucine- vantano le ante sottili e leggere)

#8
Il tamburato come tale è una struttura che richiede un minimo di spessore.... credo che al di sotto di 2/2,5 cm non si possa stare.... (anche le spalle delle librerie di Line Gianser in tamburato sono di 3 cm).... In ogni caso il risultato è un pannello notevolmente più leggero e restistente (le viti delle cerniere mordono il legno in maniera tenace e non ci sono rischi di "svergolamento" nel tempo) rispetto ad un'equivalente in truciolato. Di certo strutture ed ante in tamburato sono elementi disensibile differenziazione qualitativa nei confronti degli arredi costruiti in pannelli di truciolato.

Sophie, una domanda.... avresti maggiori informazioni (dimensioni e costi) per quanto riguarda quella composizione a colonne con ante ribalta scorri? Nella cucina che intendo realizzare è prevista una zona a colonne di 270 cm (4 moduli da 60 e un estraibile da 30), e mi piacerebbe rivcavarne anche uno spazio operativo aggiuntivo a quello già reso disponibile dagli altri due "segmenti lineari di cui uno 240 (lavaggio) e l'altro di 210 (cottura).

Fammi sapere

Grazie

Roberto

#9
rcanova..per ora posso solo rifarmi a quello che mi sembra di aver visto ieri in negozio come costo cucina..l'ho scritto sopra....cmq se il tuo badget si puo' avvicinare posso farti un preventivo :wink:

270 cm come spazio per le colonne mi sembra piu' che valido :P

silver ..ti ha risposto molto professionalmente rcanova

#10
Vengo a trovarti in fiera a Bergamo..... attualmente non abito distante.... mandami in MP l'indicazione del tuo stand.....

Grazie

#12
Ma io ho visto le ante di quello spessore e mi sono sembrate molto pesanti....
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#14
SOPHIE ha scritto:in che senso pesanti?..erano della mk?
:roll:
Si, per caso sono entrata in un negozio a Milano ed aveva una cucina esposta ed era proprio la Mk, tra l'altro molto bella, ed ho avuto in mano l'anta.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia