La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6091
lunaspina ha scritto:
Zawa ha scritto:ma non ho la salsa di soia....e non mi va di acquistarla per 1 volta sola...
Perchè dovresti usarla una sola volta?
Io ne ho sempre un bricco in casa... la uso per condire insalate agrodolci, per marinare la carne, per mantecare l'orzotto... Ha molti usi, davvero.
perchè non sto a casa mia....perchè non condiamo le insalate e perchè al boy non piacciono tante "stranezze" :wink:


cmq ho sostituito con un po' di brodo granulare concentrato
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#6092
Zawa ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Zawa ha scritto:ma non ho la salsa di soia....e non mi va di acquistarla per 1 volta sola...
Perchè dovresti usarla una sola volta?
Io ne ho sempre un bricco in casa... la uso per condire insalate agrodolci, per marinare la carne, per mantecare l'orzotto... Ha molti usi, davvero.
perchè non sto a casa mia....perchè non condiamo le insalate e perchè al boy non piacciono tante "stranezze" :wink:


cmq ho sostituito con un po' di brodo granulare concentrato
ù
Scusa, forse ti sono sembrata scortese :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6094
ela78 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Ok grazie Ela! Quindi sul balcone anche se ci batte il sole dalle 14 alle 19? Non farà troppo caldo? E devono essere in una cassettina ben distanti o anche il loro sacco bucherellato va bene?
Grazie!
sole pieno??????? :shock: :shock: niente ombreggiante, armadietto..... nulla? è che ho paura che prendano il bollo così.... :?
No no l'armadietto di plastica c'è, solo che gli batte su il sole, se però non succede nulla le piazzo lì! :wink:

Bbbbbono il pollo alle mandorleeeee!!
Ma quel brodino denso che ai cinesi viene benissimo come si fa? Con la farina?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#6095
Chiedo un aiutino.
Ho circa 100 gr di granella di noci da utilizzare, e non so cosa farci... un po' l'ho utilizzata con la panna per farci la pasta, ma poi?
Nello strudel preferisco mettere le noci intere...
Avete qualche idea?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6096
lunaspina ha scritto:Chiedo un aiutino.
Ho circa 100 gr di granella di noci da utilizzare, e non so cosa farci... un po' l'ho utilizzata con la panna per farci la pasta, ma poi?
Nello strudel preferisco mettere le noci intere...
Avete qualche idea?
Una salsina per l'arrosto di manzo?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#6097
Zawa ha scritto:
lunaspina ha scritto:Chiedo un aiutino.
Ho circa 100 gr di granella di noci da utilizzare, e non so cosa farci... un po' l'ho utilizzata con la panna per farci la pasta, ma poi?
Nello strudel preferisco mettere le noci intere...
Avete qualche idea?
Una salsina per l'arrosto di manzo?
Effettivamente una volta l'ho fatta e non mi è dispiaciuta... dovrei ricercare la ricetta...

E invece qualche dolce? (io sui dolci sono decisamente scarsa :( )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6099
Beh, le noci sono tipiche in autunno!
Comunque non è che le debba per forza consumare nel giro di due giorni, le tengo in un barattolo sigillato e spero che un po' dureranno...
Alla peggio ci farò lo strudel.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6100
Luna, se vuoi le noci le puoi tranquillamente surgelare :wink:


oppure puoi fare una variante al pesto ligure utilizzando le noci al posto dei pinoli :D


per i dolci io di solito le metto nella crostata di marmellata (le noci si sposano benissimo con quella di fichi o marmellate molto dolci) solo che le metto a pezzetti, la granella non l'ho mai utilizzata :roll:
Simona

#6101
simo19691 ha scritto:Luna, se vuoi le noci le puoi tranquillamente surgelare :wink:
Ma va?!
Grande :D :!:
simo19691 ha scritto:oppure puoi fare una variante al pesto ligure utilizzando le noci al posto dei pinoli :D

per i dolci io di solito le metto nella crostata di marmellata (le noci si sposano benissimo con quella di fichi o marmellate molto dolci) solo che le metto a pezzetti, la granella non l'ho mai utilizzata :roll:
Grazie per le idee! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6102
a noi le regala uno zio di mio marito....


io le rifilo a mamma che me le "acciacca" :lol: e poi le metto in un sacchetto e le congelo!!


all'occorrenza le ho pronte da usare :wink:
Simona

#6103
la classica torta di mele con un pò di granella di nocinell'impasto è spettacolare!

ho bisogno di un aiuto... oggi ho fatto i ravioli e stasera li abbiamo testati, però ho sbagliato un paio di cose, la pasta era troppo grossa e la prossima volta la faccio più sottile, ma il ripieno, non mi soddisfava completamente, sembrava mancasse qualcosa... voi come lo fate di solito?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6104
arianh ha scritto:la classica torta di mele con un pò di granella di nocinell'impasto è spettacolare!

ho bisogno di un aiuto... oggi ho fatto i ravioli e stasera li abbiamo testati, però ho sbagliato un paio di cose, la pasta era troppo grossa e la prossima volta la faccio più sottile, ma il ripieno, non mi soddisfava completamente, sembrava mancasse qualcosa... voi come lo fate di solito?

con la carne o con gli spinaci??
Simona

#6105
quelli di carne li faccio con lo stufato, parmigiano grattuggiato, pan grattato e uova per amalgamare

se per caso mi salta di farli non con lo stufato, ma che so con un arrosto avanzato, aggiungo salsiccia x gusto e un goccio di vino

la pasta io tendo a lasciarla più spessa perchè se li congeli restiste di più, altrimenti tende a rompersi.

quella fine: bisogna fare moooolta attenzione in cottura e mettere poco ripieno altriemnti gonfiando la spacca!


di verdura: spinaci (o coste/bietole, borragine...) ricotta, uova noce moscata pepe formaggio e pane grattato ma la verdura va fatta BEN colare!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine