La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#27211
Certo, sono tutti aspetti da considerare...
Per quanto mi riguarda, mi preoccuperei di più di una differenza di età grande piuttosto che piccola... l'idea di ricominciare con le sveglie notturne, e di affrontare eventuali coliche e simili quando magari Lorenzo fosse già intorno ai 4-5 anni mi soride meno della prospettiva di cambiare i pannolini a entrambi. Per non parlare del fatto che anche noi saremmo sensibilmente più "grandi" :(
Io forse sarò incosciente... ma quando mi figuro possibili futuri scenari penso che in qualche modo me la caverei :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#27212
lunaspina ha scritto:
piccolissima ha scritto:Ciao ragassuole! Come va?

Ieri ho saputo di una coppia di amici, una di quelle coppie che sembrano fatte per stare insieme per sempre... si sono lasciati... pare che il problema sia il fatto che non riuscivano ad avere un bimbo... :cry:
che tristezza...
:(

Sono situazioni veramente difficili, purtroppo non è raro che le coppie entrino in crisi per questo motivo :(
Spero tanto per loro che sia una separazione temporanea e che riescano a ritrovarsi :(
quoto, purtroppo è vero che crisi per questo motivo capitino spesso (tutte le separazioni sono tristi, ma queste almeno sono tra le più "civili")

Luna, mi ero persa gli aggiornamenti sulla puntura in spiaggia... il 15 ottobre è il giorno del mio compleanno (e 2 giorni dopo quello di lorenzo), on possono che arrivare notizie positive, vedrai :D

Dol, io fossi in te cercherei di fissare per settembre/ottobre n appuntamento col ginecologo che ti ha seguita.. per vedere a che punto è la cicatrizzazione, le tue condizioni di salute in generale... e per chiedere a lui quando sarebbe meglio ricominciare a provare... secondo me, aspettare il suo ok vi aiuterebbe tanto psicologicamente (soprattutto tuo marito! al suo posto tu ti lanceresti, sapendo che potrebbe essere una cosa molto pericolosa per lui?)

cmq, tutti i "secondi figli" di amici e del forum sono arrivati prestissimo, per cui... occhio! ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#27213
chiaretta ha scritto:cmq, tutti i "secondi figli" di amici e del forum sono arrivati prestissimo, per cui... occhio! ;)
Ho pensato a Tide subito, anche se le situazioni non sono paragonabili. Dol, pensaci bene, non rischiare. Il consiglio di Chiaretta è sensatissimo, fatti visitare e senti un po' come "stai messa" a livello fisico.
Immagine
Immagine

#27214
Domanda per le TOXO NEGATIVE con gatti a carico:
i vostri ginecologi in merito vi hanno detto di stare attente semplicemente alle feci o ad esempio anche al contatto con la saliva dei vostri pelosi :?:

#27215
Io gatti non ne ho, ma so che bisogna far attenzione alle feci, non dovresti ingerirle. Se non sbaglio, cmq, esiste un test da fare al gatto per verificare se è portatore, perchè mica tutti i gatti hanno la toxo!
Immagine
Immagine

#27216
Infatti quando resterò incinta di sicuro farò fare le analisi delle feci dei miei 3 bambini pelosi.....però sai che macello fargli la guardia per capire qual'è la cacca di uno e quella dell'altro?????
Cmq il rischio maggiore sarebbe con la femmina che esce di casa....gli altri due stanno sempre dentro... :roll:

#27217
ciao donne! io sono ancora in fase ciclo.. aspetto il we per riaprire le danze... intorno a me le panze prolificano... e naturalmente tutti al primo tentativo o quasi!!!

per la mia conoscente ho avuto una brutta reazione... ho pianto per quanto mi sono sentita str..za! ecco, l'ho trovata un'ingiustizia... ma che colpa ne ha lei?!?

intanto, mi sono calmata e domani le telefono per congratularmi con lei, anche perchè poverina ha sempre gravidanze difficili - vomita in continuazione, la scorsa settimana era già con le flebo...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#27219
Dolores e Luna, voi avete due angeli e quindi si rischia di prendere sotto gamba l'eventualità di un secondo figlio, ma proprio di recente una conoscente diceva di aver preso troppo alla facile la cosa, infatti il secondo figlio è nato quando il primo aveva da poco iniziato a camminare, e quindi non riesce più a seguirlo a dovere e si ritrova a "scaricare" il primo o il secondo figlio alla nonna perché non ce la fa. Fate bene attenzione e valutate la cosa con un pò di coscienza, c'è da dire che però i vostri angioletti hanno quasi un anno e forse a voi questo problema non si presenterebbe

Forza vigi! ti auguro tanto di riuscire a coronare il tuo desiderio!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#27220
Vigi..credo che i sentimenti che provi nel sentire che un nuovo pancione è in arrivo sono normalissimi...non darti addosso..ma viviti quella rabbia e quell'ingiustizia per quello che è...una sana e piacevolissima invidia che da las pinta x continuare a provarci...

X tutte: Dalle cose che leggo, mi sembra che siete dei cavalli in corsa che ci provano quasi tutti i giorni...e comincio a preoccuparmi di come stiamo gestendo noi la situazione...noi lo facciamo quando ci va senza alternare i giorni o stare attenti alla fase del ciclo...forse perchè ancora ho dubbi e perplessità e devo abituarmi all'idea di diventare mamma....ma allo stesso tempo mi chiedo se provarci in questo modo non porti a nulla....vabbè queste sono le pippementali di oggi...
intanto il ciclo dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno e ho già 2 tette enormi e doloretti qua e là nel pancino....
Immagine


Immagine

#27221
arianh ha scritto:Dolores e Luna, voi avete due angeli e quindi si rischia di prendere sotto gamba l'eventualità di un secondo figlio, ma proprio di recente una conoscente diceva di aver preso troppo alla facile la cosa, infatti il secondo figlio è nato quando il primo aveva da poco iniziato a camminare, e quindi non riesce più a seguirlo a dovere e si ritrova a "scaricare" il primo o il secondo figlio alla nonna perché non ce la fa. Fate bene attenzione e valutate la cosa con un pò di coscienza, c'è da dire che però i vostri angioletti hanno quasi un anno e forse a voi questo problema non si presenterebbe

Forza vigi! ti auguro tanto di riuscire a coronare il tuo desiderio!
grazie a tutte per il conforto... ormai è passata... sulla tua conoscente... beh, io non ho esperienza diretta, ma la mia amica ha 4 figli di età ravvicinatissima e fino a due non li ha mai portati dalla nonna... asilo nido e poi a casa - lavora mezza giornata... lei si è organizzata benissimo... poi con la terza ha cominciato a lasciarne una alla volta, non tutti i giorni, dalla mamma... adesso il quarto lo lascerà la mattina da mamma, e il pomeriggio tutti a casa, tutti insieme!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#27222
lanterna, noi l'avremmo fatto due o tre volte a settimana, per vari motivi non c'era tempo/forza/voglia di impegnarsi di più.. d'altronde l'avevamo presa in modo molto rilassato, senza calcoli o altro.

vigi, mi dispiace e mi sembra così naturale la tua reazione :(

dolores, lo so che è dura, ma aspetta, è troppo importante per la tua salute e quindi per il bene della tua famiglia!
Immagine
Immagine

#27223
Lorena ha scritto:Io gatti non ne ho, ma so che bisogna far attenzione alle feci, non dovresti ingerirle. Se non sbaglio, cmq, esiste un test da fare al gatto per verificare se è portatore, perchè mica tutti i gatti hanno la toxo!

quoto, fai vedere tutti e tre. Se i due che restano in casa sono negativi, il dubbio resta solo per la gatta che esce... per eccesso di scrupolo, potresti cercare di abituarla ad usare una lettiera separata, che poi puliresti coi guanti (tipo quelli usa e getta per la frutta/verdura del supermercato).

Vigi, anche secondo me la tua reazione è normalissima... soprattutto dopo le vicissitudini che avete attraversato tu e il Pupo! adesso vi han detto che è finalmente tutto a posto?

Lanterna, pare che qui ci siano due correnti di pensiero.... io ho perso un sacco di tempo, quando ancora ero rossa causa marito contrario, a misurarmi la tb per cercare di "capire come funzionavo".. con scarso successo, devo dire :lol: certi grafici orrendi :lol: :lol:
poi, abbiamo avuto un mese di intensi tentativi. Poi, due mesi e mezzo di stop quasi assoluto (casini in famiglia, lavoro a 150 km da casa, indisponibilità varie del marito che a volte si sentiva un toro da monta).
Infine, all'inizio di luglio, contagiati dal boom forumistico, ci siamo detti... ma sì, ci riproviamo con calma e senza pensieri. In 15 giorni, ci siamo "visti" un solo week end... ed è bastato ;)
p.s. la piumetta ve la voglio mandare anch'io, ma per scaramanzia aspetto la visita e la fine del 1 trimestre! mi sembra che così possa portare meglio :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#27224
chiaretta ha scritto:
Vigi, anche secondo me la tua reazione è normalissima... soprattutto dopo le vicissitudini che avete attraversato tu e il Pupo! adesso vi han detto che è finalmente tutto a posto?
tutto a posto da giugno!!! gli esami finalmente sono risultati negativi... adesso siamo in piena caccia!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#27225
Ciao ragazze...eccomi qui! Anche a me ultimamente prende male vedere le pance, 3 mie colleghe sono incinte ed è tutto un parlare di gravidanza e bimbi in mensa. Ma che vuoi fare? mica è una colpa? io sono contentissima per loro, ho una certa "ansia" per me. non so neanche bene come definire il mio sentire... è un po' un sentirsi sconfitte, dover ricominciare senza sapere esiti e tempi di tutto...
Lanterna, la mia gravidanza arrivò dopo 4 mesi di libera espressione...non preoccuparti, il tuo metodo funziona. :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp