La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11281
per i primi 2-3 anni ti serve taaaaaaaaaaaaaaaanto spazio per mettere via le cose che non usi più :lol: :lol:

noi a brevissimo prenderemo l'armadio ikea finalmente(il pax) e poi ci sarà il lettino e il comò, quindi direi che, lettino a parte, ha lestesse cose che abbiamo noi.......noi abbiamo preferito gli adesivi :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11282
stefania_b ha scritto:
chiaretta ha scritto:è che "l'armadio definitivo" ti vincola e ti costringe a pensare "l'arredamento definitivo"... oppure prendiamo solo quello "buono" e il resto ikea? :D
tanto, per i primi 2/3 anni, cosa serve? 1 lettino, 1 fasciatoio, e poi?
io pensavo di fare così. Anche perchè almeno per ora il divano deve rimanere in quella camera. Forse possiamo eliminare/modificare la libreria ma non vorrei prendere molto altro.
sinceramente noi pensavamo di riutilizzare armadio e cassettiera che abbiamo adesso in camera nostra, tanto quella la vogliamo cambiare, ma ora aspettiamo. tra l'altro non abbiamo ancora la stanza per la prole, quindi.. dovete aiutarmi con la vecchia del locale accanto, accidenti, ci serve quella stanza e bagno in più!

il test ce l'ho nel cassetto del comodino, mi chiedo se lo ritroverò dopo il trasloco..

per trio e passeggino, almeno noi non abbiamo il problema ascensore, ma la macchina :roll:
Immagine
Immagine

#11283
stefania_b ha scritto:
paprina ha scritto: chiaretta prova a convincere chojin dicendogli"pensa come sarebbe bello,quando sarà più grandicello, scegliere insieme a lui la stanza" 8) :lol:
Per quello che riguarda i mezzi: dite che girare con il marsupio è un suicidio?

papri, stai scherzando? e se il bimbo prendesse da lui e mi ritrovassi ad avere a che fare con due pazzi? :lol: :lol: (però sarebbe bello, così anche M capirebbe quanto è impossibile, a volte) :lol:

stef, da non mamma, il marsupio mi sembra la scelta migliore, ti pesa cmq meno del passeggino e in pullman ingombra meno. Tu però non soffrivi di mal di schiena? :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#11284
stefania_b ha scritto: temo sarà quello il problema con il nostro ascensore.
Per quello che riguarda i mezzi: dite che girare con il marsupio è un suicidio?
dipende da quanto pesa.....e quanto si muove....e quanto regge la tua schiena....e quanto suda lo gnappo.

io per tutte ste cose ho usato il marsupio si e no 10 volte(e si che ne avevo preso uno strastiloso e super tedesco) :evil: :lol: però sono cose molto molto personali..................girando con i mezzi a maggior ragione fai caso al peso del passeggino(e che il peso sia comprensivo di vari parasole e compagni bella perchè qualche marca ci marcia :twisted: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11286
stefania_b ha scritto:si ma il marsupio lo porterebbe il tesoro :roll: :lol:
allora direi che è perfetto 8) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11287
stefania_b ha scritto:si ma il marsupio lo porterebbe il tesoro :roll: :lol:
e allora mi sembra perfetto :D :lol: :lol:
(il punto è... magari all'inizio ci saranno delle volte in cui lui lavorerà e dovrete uscire voi due da soli, in quel caso che farai?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#11288
beh magari in quei casi potrei usare il passeggino. O sopportare in silenzio il peso :roll:

#11289
stefania_b ha scritto:si ma il marsupio lo porterebbe il tesoro :roll: :lol:
mia cognata ha preso la fascia e si trova molto bene, il bambino è più tranquillo perchè è come stare ancora nella pancia.. e lei è piccola e magrolina.. per i mezzi penso sia perfetto.
Immagine
Immagine

#11290
ecco io ho proposto la fascia al tesoro, ma lui è scettico e pensa sia meglio il marsupio.
Io non ho saputo che dirgli, a me la fascia piace di più per soli motivi estetici :lol:

#11291
le camerette piene di orsetti se le possono pure tenere :x

Io pensavo ad un lettino ed un armadio/cassettiera. Non disdegnerei ikea in effetti
Il fasciatoio l'avrei messo in bagno, non è più comodo?

poi i primi mesi vorrei far dormire la pasticcina in camera con noi, dove il lettino non ci sta di sicuro.
La metto nella carrozzina con cui vado anche fuori?
E se piove e si bagna che faccio? Vuoto un cassetto e la faccio dormire lì? :? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#11292
io non voglio nè culla nè fasciatoio. Per dormire o useremo la navicella o il lettino con il riduttore. Per cambiarlo una cassettiera con il piano fasciatoio.

#11293
stefania_b ha scritto:ecco io ho proposto la fascia al tesoro, ma lui è scettico e pensa sia meglio il marsupio.
Io non ho saputo che dirgli, a me la fascia piace di più per soli motivi estetici :lol:
la fascia credo sia meglio perchè la puoi usare da subito (sostiene meglio tutto il corpo del bimbo), è più leggera e, in teoria, mi pare si possa usare fino ai 3 anni :shock:
Immagine
Immagine

#11294
conchicca ha scritto: Io pensavo ad un lettino ed un armadio/cassettiera. Non disdegnerei ikea in effetti
Il fasciatoio l'avrei messo in bagno, non è più comodo?

poi i primi mesi vorrei far dormire la pasticcina in camera con noi, dove il lettino non ci sta di sicuro.
La metto nella carrozzina con cui vado anche fuori?
E se piove e si bagna che faccio? Vuoto un cassetto e la faccio dormire lì? :? :roll:
conchicca, allora mi sa che io e la stef aspettiamo al varco te e le tue scelte :D

sul cassetto da svuotare e riempire con la pasticcina, pare che i nostri nonni facessero così, e non mi sembra che i figli se ne siano lamentati o siano cresciuti scompensati... :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#11295
ma ho visto che ci sono marsupi che si possono usare da subito.
(era quella l'unica cosa che mi ricordavo di superpositivo della fascia)