La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11311
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto: Scusate, su questo argomento sono di una monotonia e di una lametosità imbarazzante... giuro che non lo dico più :oops: :oops:
ma no, anzi, sfogati che ti fa bene!
all'epoca, non seguivo o non ricordo... che successe? avete riciclato mobili che avevate già? o li avevate presi apposta? col senno di poi, che cosa avresti cambiato nelle vostre scelte? dicci, dicci, che qui serve tutto :D e poi tu non sei mai lamentosa, neanche quando ti lamenti davvero :)
quotissimo!!
Luna, la cameretta di Lorenzo ti garantisco che è una bellissima cameretta, la guardo spesso perché come già detto l'armadio che ho è simile, e siete riusciti a renderla davvero carina, è solo che proprio non ti soddisfa e chissà se mai ti soddisferà! ma Spino non vuole proprio sentire di cambiarla?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#11312
Ecchice qua!

La TN è 1.2, il ginecologo l'ha definita OTTIMA :D

Per il resto, lui/lei ha tutto funzionante e al punto giusto (per quello che si può vedere a 12+3, naturalmente). E' 5,5 cm, si muoveva tutto e si portava le manine vicino al viso.

Appena ho tempo per scansionare l'immagine ve la mostro :D Il sesso lo sapremo intorno al 20 settembre, sempre che lui/lei non faccia il timido/a :D

Tema cameretta: noi ci siamo regolati così: armadio grande (5 ante), poi lettino e fasciatorio coordinati del colore più simile possibile all'armadio. Poi nel tempo sono arrivati tavolino e seggiolina dell'Ikea, la cucinina, le scatole dei giochi. Ora è piena. Per dare il lettino al nuovo arrivo cambieremo la disposizione e prenderemo a Beatrice un letto all'Ikea da 160 di lunghezza. Quando anche il secondo potrà stare nel letto senza sbarre prenderemo i letti definitivi (quelli uno nell'altro, due separati non ci entrano) e penso anche una scrivania, visto che per Beatrice sarà l'ora della scuola...
Immagine
Immagine

#11313
lore, bene per la tn! speravo si sapesse anche il sesso, ero curiosa (chissà tu)! dai che voglio vedere le foto!!
Immagine
Immagine

#11314
Lo sai, Sun, la mia curiosità è solo per due motivi:

- decidere come decorare la cameretta e se prendere o meno dei nuovi copripiumini/biancheria oppure no

- iniziare a ricamare qualcosa.

Certo, avere un maschietto mi piacerebbe, ma non è che questo desiderio sia così forte. Davvero, sarà banale dirlo, ma spero solo che vada tutto per il meglio ora, alla nascita e dopo.
Immagine
Immagine

#11315
Ottime notizie Lorena!!!!

ma come mai non ricami fino a quando non saprai se è maschio o femmina?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#11317
@Lore: sono contenta dei risultati della Tn....ora aspetto con ansia la tua prossima visita per sentire se sarà maschietto o femminuccia :wink:

#11318
Lorena il parametro della tn è ottimo,il mio era di 1.4 e anche andava bene,non farai l'amniocentesi? Io ho deciso di non farla...comunque lo terrei quindi non vale la pena rischiare...
Sul discorso sesso,prima di saperlo non avevo assolutamente preferenze,però devo confessarvi che dall'inizio avevo la sensazione che fosse maschio,non lo dicevo perchè se no N. si fissava sul maschietto! Noi anche abbiamo una sola stanzetta e alle volte pensavo che sarebbe meglio che i figlio fossero dello stasso sesso...non so se metterei nella stessa stanza due adolescenti di sesso opposto...però avere entrambe le esperienze mi stuzzicherebbe!Vabbè è un pò presto per me pensare a queste cose,ma voli con la fantasia al futuro li faccio spesso!
Immagine

#11319
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:
lunaspina ha scritto: E' l'esatto contrariodi una cameretta da bambini :(
Scusate, su questo argomento sono di una monotonia e di una lametosità imbarazzante... giuro che non lo dico più :oops: :oops:
ma no, anzi, sfogati che ti fa bene!
all'epoca, non seguivo o non ricordo... che successe? avete riciclato mobili che avevate già? o li avevate presi apposta? col senno di poi, che cosa avresti cambiato nelle vostre scelte? dicci, dicci, che qui serve tutto :D e poi tu non sei mai lamentosa, neanche quando ti lamenti davvero :)
La camera è rimasta quella da single di Spino, tutta in ciliegio (che io odio), con cassetti e maniglie panna (peggio mi sento). L'armadio è un catafalco a ponte che prende tutta la parete. Spino non ha voluto smontare la scrivania nè le mensole, così la cameretta, che già non è enorme, sembra un loculo :cry:
E poi, non avendo spazio altrove, le mensole sono piene di faldoni e portadocumenti... sembra uno studio :cry:
Ovviamente, senza spostare i mobili ritinteggiare era impensabile, quindi non c'è nemmeno un minimo di colore sui muri. E qualunque tentativo faccia per renderla un po' più a misura di bambino mi sembra inutile :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11320
Lorena, ottime notizie, sono davvero felice per voi :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11321
lunetta ma prendere un pax ikea in modo che ve la possiate cavare con poco?!
leggo spesso che sta cameretta ti sta proprio sulle balle e mi spiace tantissimo :? :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11322
ottime notizie, Lorena! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11323
chiaretta ha scritto:conchicca, allora mi sa che io e la stef aspettiamo al varco te e le tue scelte :D
In bocca al lupo, allora :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#11324
paprina ha scritto:lunetta ma prendere un pax ikea in modo che ve la possiate cavare con poco?!
leggo spesso che sta cameretta ti sta proprio sulle balle e mi spiace tantissimo :? :(
Papri, guarda, ti dovessi dire la verità manco lo so più perchè lui si è impuntato a tenere questa... vabbè, è relativamente nuova e in ottimo stato, e quando ci siamo sposati ci è parso normale tenerla, visto che il budget era ridotto e i figli non c'erano ancora... e ammetto che nell'armadio-cataflaco ci va un sacco di roba :wink:
Però ormai il problema economico sarebbe superato, e l'anno scorso, prima che nascesse Lorenzo, gli ho chiesto "E la cameretta?" E lui "Perchè, questa che ha che non va?"
:roll: :roll:
:(

Qualche tempo fa avevo visto un lampadario molto carino e gli ho proposto di metterlo in cameretta. Mi ha risposto che visto che ora c'è la plafoniera avremmo dovuto ristuccare i buchi lasciati dagli stop. Argomento chiuso.
Però che p@lle :(

Comunque sto andando clamorosamente OT, scusate :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11325
Lorena, fantastico!! :D

luna , ma rilaccare tutti i mobili con tinte pastello o + a misura di bambino? (dov'è poi questa cameretta, si può vedere? così mi faccio un'idea anche io...) guarda cmq il lato positivo, avevi già una intera camera arredata e non ci hai speso un'euro :) quando Lorenzo vi chiederà di rifarla, sarai la donna + felice del mondo :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo