La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
simo76 ha scritto:
Colynn ha scritto:Quello che io capisco è la reazione spontanea di rabbia che ci porta a prendercela con qualcuno...il problema è che poi bisognerebbe razionalizzare!!!
Io non credo che sia nemmeno colpa dei kamikaze stessi....sono delle persone spesso giovanissime, poco istruite cui fanno un vero e proprio lavaggio del cervello...e che credono davvero di immolarsi per una buona causa...non hanno una cultura della democrazia, del dialogo, della non violenza.
E spesso, non dimentichiamocelo, alcuni stati (uniti) sono andati lì è hanno voluto imporre il loro modo di vedere, commettendo uccisioni barbare di civili e altre schifezze, che poi si sono dati ben da fare per occultare.
La guerra è uno schifo, la violenza genera solo altra violenza.....
Non so però sinceramente se è + pericoloso il discorso di dolores (che, a parte l'ipocrisia, tutti facciamo quando sentiamo certe notizie) o quello che hai fatto tu, di estrema giustificazione dei terroristi (poverini, sono giovani e poco istruiti, gli hanno fatto il lavaggio del cervello) a parte che nn è vero e se fosse così sarebbe anche + facile fermarli... i terroristi delle torri e di londra erano parecchio istruiti, sapevano di chimica di ingegneria, erano molto informati dei fatti del mondo....purtroppo nn sono trogloditi che vengono dalle montagne sperdute del medio oriente.
Senza nulla togliere alle colpe che gli stati uniti hanno
Cara Simo76, se nelle mie parole leggi una giustificazione dei terroristi e della violenza, ti consiglio di rileggertele bene.
Una persona poi, può essere un genio della chimica o dell'ingegneria e non avere una cultura democratica. Pensa ad esempio ai medici/chimici/ingegneri delle SS!!!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#17
Colynn ha scritto:
Cara Simo76, se nelle mie parole leggi una giustificazione dei terroristi e della violenza, ti consiglio di rileggertele bene.
Una persona poi, può essere un genio della chimica o dell'ingegneria e non avere una cultura democratica. Pensa ad esempio ai medici/chimici/ingegneri delle SS!!!!
hai scritto "poco istruite" e l'istruzione è quella che ti danno a scuola, a casa mia...un genio della chimica delle SS è una persona istruita!
Ho riletto bene le tue parole e trovo che hai giustificato i terroristi....ti sarai espressa male, ma una frase "Io non credo che sia nemmeno colpa dei kamikaze stessi" io la leggo come una giustificazione...poi se vuoi cambiare le carte in tavola...

#18
simo76 ha scritto:
hai scritto "poco istruite" e l'istruzione è quella che ti danno a scuola, a casa mia...un genio della chimica delle SS è una persona istruita!
Ho riletto bene le tue parole e trovo che hai giustificato i terroristi....ti sarai espressa male, ma una frase "Io non credo che sia nemmeno colpa dei kamikaze stessi" io la leggo come una giustificazione...poi se vuoi cambiare le carte in tavola...
Premetto che trovo ingiustificata la tua costante aggressività, in fondo è solo uno scambio di opinione :wink:

Ti quoto comunque quello che intendevo
Colynn ha scritto: Io non credo che sia nemmeno colpa dei kamikaze stessi....sono delle persone spesso giovanissime, poco istruite cui fanno un vero e proprio lavaggio del cervello...e che credono davvero di immolarsi per una buona causa...non hanno una cultura della democrazia, del dialogo, della non violenza.
e....

La guerra è uno schifo, la violenza genera solo altra violenza.....
Se questa ti sembra una giustificazione....ok, allora hai ragione tu :roll: !!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#19
Colynn ha scritto:
Premetto che trovo ingiustificata la tua costante aggressività, in fondo è solo uno scambio di opinione :wink:
E pensare che stavolta ero anche soddisfatta di me stessa xchè nn mi ero fatta partire l'embolo....

#20
simo76 ha scritto:
Colynn ha scritto:Quello che io capisco è la reazione spontanea di rabbia che ci porta a prendercela con qualcuno...il problema è che poi bisognerebbe razionalizzare!!!
Io non credo che sia nemmeno colpa dei kamikaze stessi....sono delle persone spesso giovanissime, poco istruite cui fanno un vero e proprio lavaggio del cervello...e che credono davvero di immolarsi per una buona causa...non hanno una cultura della democrazia, del dialogo, della non violenza.
E spesso, non dimentichiamocelo, alcuni stati (uniti) sono andati lì è hanno voluto imporre il loro modo di vedere, commettendo uccisioni barbare di civili e altre schifezze, che poi si sono dati ben da fare per occultare.
La guerra è uno schifo, la violenza genera solo altra violenza.....
Non so però sinceramente se è + pericoloso il discorso di dolores (che, a parte l'ipocrisia, tutti facciamo quando sentiamo certe notizie)
non mi riconosco in quel "tutti", quindi evitiamo di generalizzare
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio