La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Tra non molto dovrò affrontare un trasloco. La casa che ho acquistato ha circa 5 anni di vita ed è stata già abitata. Nella zona giorno (ingresso,salotto,cucina) e sulla scala a vista che porta al piano notte, vi è un pavimento in granito rosa di Sardegna. Ora vorrei che qualcuno mi consigliasse come pulirlo in maniera tale da renderlo lucido senza doverlo cerare; soprattutto come far sparire i segni più scuri o più chiari e gli aloni che sono rimasti dalla presenza dei mobili precedenti. Ringrazio in anticipo chiunque mi possa essere utile.

#2
temo che l'unica soluzione sia la levigatura e piombatura
io l'ho appena fatta per la casa che andro' ad abitare tra poco e i risultati sono davvero stupefacenti
se il pavimento e' molto rovinato o alonato non credo ci siano detergenti in gradi di ridargli unformita', ma se c'e' qualcuno che ne sa di piu si faccia sentire!!
fran

#3
Il pavimento non è esageratamente rovinato, vi sono come dicevo degli aloni lasciati dai mobili precedenti e delle minuscole macchie più scure probabilmente causate sembra, da qualche perdita d'acqua.
Ringrazio Fran per la collaborazione.