La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4861
nancy77 ha scritto:
ela78 ha scritto:l'offerta è libera e solitamente si attesta sui 100€ per il prete e se si "usa" il coro parrocchiale 100€ anche per loro... (che si spera devolvano in chiesa o si facciano una pizza tutti insieme!!!)
Anche noi così, 100euro al prete e 100 al coro
Mi correggo, anzi mi corregge D. 8)
200 al prete e 100 al coro

#4862
mi ero persa la parte dell'arrivo. Lui è arrivato in macchina con un collega visto che loro due hanno fatto la strada normale e tutti gli altri sono arrivati in autostrada da casa di lui. Qui si usa che tutti aspettano la sposa fuori (curiosi inclusi ma in quel giorno proprio non ci badi). Sono arrivata, ho salutato lui, il parroco ci ha salutati e ha fatto accomodare tutti dentro. Poi siamo entrati ma appena all'entrata abbiamo dovuto fare pausa al battistero a prendere il cero che ricorda il battesimo (rito perché la nostra chiesa è arcipresbiterale e il parroco ha deciso così per tutti) poi ci siamo diretti all'altare prima le damigelline con le fedi, poi lui con la mamma, io col papà e dietro la mia mamma e mio suocero.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4863
Da noi il coro è quello parrocchiale, che si ritrova per Natale e Pasqua e a volte per i matrimoni, e di solito ai cantori si da il sacchettino con i confetti e la busta un po' più alta al prete.

#4864
Mi intrometto cosi'...una tantum...io ho dato tutto (300) in mano al prete (che conosco da quando era in seminario) dicendo esplicitamente che erano per il coro....i coristi (che conosco da sempre) mi hanno tutti ringraziato!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4865
Noi abbiamo lasciato l'offerta in busta al celebrante, il pomeriggio prima del matrimonio, quando siamo andati a confessarci. 200 €, mi pare. Era una cifra che ci era stata "indicata" quando eravamo andati a fermare la chiesa.
Riguardo all'arrivo... Lui è arrivato con la macchina di un amico, che è andato a prendere lui e la suocera a casa, e insieme aa lui anche alcuni amici e parenti che erano andati a casa per un rinfresco.
Poi è arrivata mia mamma accompagnata dalle mie cugine, poi io e papà, (e mia sorella che era in macchina con noi).
Anche qui si usa che tutti aspettano la sposa fuori :D
Quando sono scesa dalla macchina ed è partito l'applauso mi si sono sciolte le ginocchia :oops: :oops:
Davanti all'ingresso ho salutato lui, mi ha dato il bouquet, poi abbiamo salutato i rispettivi suoceri, poi tutti gli invitati sono entrati in chiesa.
Poi è entrata mia sorella con le fedi, poi lui con la madre, poi io e papà.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4866
Dunque in quanto all'offerta devo dire che nessuno ci ha chiesto nulla, contrariamente a quello che si sente dire in giro. La prima volta abbiamo dato 150 euro. Poi il giorno del matrimonio (questa volta in una busta :lol: ) a fine cerimonia abbiamo dato altri 100 euro.

Non c'era il coro, solo la violoncellista trovata e pagata da me (€ 130).
In realtà avevo precedentemente trovato un'arpista, ma purtroppo questa eseguiva solo brani di musica non sacra ed il prete, giustamente, non ha voluto.

Il tragitto hotel-chiesa l'ho fatto con una macchina del servizio navetta dell'hotel (60 euro). Mi è andata bene in quanto era una Mercedes elegantissima.
Quando ho contattato l'autista qualche giorno prima, mi avevoa chiesto con la bava alla bocca: ma lei vorrebbe una macchina da sposaaaaaa? sperando di pelarmi chissà quale cifra. Io gli ho risposto: guardi per me può venire anche con una Panda basta che mi accompagni in chiesa :lol:

Per il discorso bouquet, non abbiamo seguito alcuna tradizione, ma solo considerato la logistica: il fioraio era a 50 mt dalla chiesa quindi prima della cerimonia è passato bubo a ritirare bouquet e fiori per l'occhiello. Al mio arrivo davanti alla chiesa, mi ha portato il bouquet mia cognata, mentre ero ancora in macchina, tempo di scattare due foto e mi sono recata all'altare.
Il fioraio, mi aveva gentilmente offerto il poggia-bouquet da piazzare accanto all'inginocchiatoio e l'ho trovato molto utile :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4867
Le buste le hanno preparate i miei suoceri, per cui non ricordo bene cosa hanno dato....credo 100 euro al sacerdote e 100 al coro..
l'organista lo abbiamo pagato con la cifra che aveva chiesto lui.

Anche da me si usa aspettare la sposa fuori dalla chiesa (in pratica dentro c'è solo lui con la sua famiglia) e pensavo che questa cosa mia vrebbe messo molto a disagio, invece devo dire che è stato molto bello arrivare e vedere tutti gli amici e i parenti che mi salutavano con sorrisi enormi!!
e quoto Luna...l'applauso mi ha fatto emozionare enormemente!!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#4869
Dimenticavo... la soprano era un'amica e non ha voluto nulla, all'organista che l'ha accompagnata abbiamo dato mi pare 80 € o giù di lì.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4870
betty_boop ha scritto:Hem... ma la musica si può avere anche non dal vivo? Cioè come funziona se voglio portare la marcia e l'ave maria su cd? :oops:

Chiaretta sapevo che saresti impazzita con aaa e bbb!! :lol:
se la Chiesa è attrezzata penso non ci siano problemi Betty!!
chiaretta non è l'unica ad essere impazzita...io a metà del post ho mollato!! avrei dovuto farmi il disegnino!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#4871
Grifo per farla breve ci sposiamo nella mia ex parrocchia (AAA) ma il don che ci sposerà non "lavora" più lì ma in un'altra parrocchia (BBB) e verrà apposta.
A tutto questo si aggiunge la nostra nuova parrocchia (CCC) dove forse faremo il corso prematrimoniale, ma non ne sono sicura.

Ho la pessima abitudine di dilungarmi eccessivamente per spiegare, ma poi ottengo l'effetto contrario, spiego troppo e disoriento chi legge :oops:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4872
GRIFONDORO ha scritto:
betty_boop ha scritto:Hem... ma la musica si può avere anche non dal vivo? Cioè come funziona se voglio portare la marcia e l'ave maria su cd? :oops:

Chiaretta sapevo che saresti impazzita con aaa e bbb!! :lol:
se la Chiesa è attrezzata penso non ci siano problemi Betty!!
chiaretta non è l'unica ad essere impazzita...io a metà del post ho mollato!! avrei dovuto farmi il disegnino!!

e le freccette esplicative!!! :lol: :lol:

ecco, una cosa che rimpiango è stata il dover pensare alle buste "tutto da sola".. ho imbustato, scritto i rispettivi nomi sopra, e alcune me le sono portate fino in chiesa in borsa perchè non avrei saputo come fare altrimenti (la mia testimone quel giorno era nel pallone completo). Se riuscite, portatevi avanti e delegate queste cose a qualcuno, son sempre pensieri in meno!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo