La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao! io ho un cucinino a vista sul soggiorno di 275 x 160. credo che opterò per una disposizione a U con la penisola che va a finire nel soggiorno. tu ci hai pensato?
pupazzeto 75 :)

#17
ciao! io ho un cucinino a vista sul soggiorno di 275 x 160. credo che opterò per una disposizione a U con la penisola che va a finire nel soggiorno. tu ci hai pensato?
pupazzeto 75 :)

#21
Beh premesso che non posso permettermi grandi marche, so che c'è da spendere anche poco, sui 1200-1500.
Ma spender così significa acquistare anhe roba poco durevole...

Non saprei proprio... vorrei restare se possibile sotto i 2000€.

#22
allora ti conviene fare un giro da mondoconvenienza o da ikea e farti consigliare con i listini alla mano ..
:D

#24
AGGIORNAMENTI: misure principali aggiornate

lunghezza utile cucina: cm 255
profondità: cm 177 lato chiuso; cm 210 lato aperto (lato sinistro )

Ingressi acqua lavello: ( blu e rosso ) da sx: 52/71 tutte e 2 le uscite.
Scarico acqua ( al centro, fra blu e rosso ) da sx: cm 59/64
Ingresso Lavastoviglie ( giallo ): cm 78 da muro sinistro

Uscita Gas ( verde ) : cm 42-44 da muro dx

in viola le prese elettriche.

riprenderò per bene tutte le misure non appena mi sarà possibile, aggiungendo quelle mancanti.


Come stile prediligo il moderno, colori.. non ne ho ancora la minma idea...l'importante è che siano accostamenti adatti ad un angolo cottura che comunque deve convivere con un soggiorno-salotto, quindi nulla di eccentrico o colori sparati, se possibile anche qualcosa che non stanchi in 2 mesi :)

Forno : altezza media-centrale, non in basso;
Lavastoviglie : si
Frigo: difficilmente inseribile in linea, andrebbe bene su unno dei 2 lati corti della cucina, meglio a destra nascosto dal muretto.

Per ora cosa mi consigliereste?
nella foto piccola e' visibile il soggiorno, con all'interno l'angolo cottura.

Immagine




Immagine


grazie!

#25
Ciao, dalla foto non si vede bene. ma credo che quella che tu chiami lavastoviglie (credo) sia l'uscita del gas e quello che tu ciami gas dia solo il rubinetto (sempre credo)!!!!
Cominque in 255 cm. ci vanno per stare nel tuo budget le composizioni e schema fisso, vale a dire circa 1500 euro, ma esclusa lavastoviglie.
Facebook: Tangram Design

#26
Ciao, che io sappia, il tubo grosso a dx è l'uscita del gas e quello a sinistra, l'ingresso dell'acqua dove mettere il rubinetto per la lavastoviglie, la quale andrebbe a scaricare nel tubo dello scarico lavello.

Il budget mi sa che è da rivedere, dovrò spendere per forza di più!
:)

#28
Io andrei da Ikea; la qualità non è poi così scarsa e si trovano moltissime idee. Per lo stile...dipende dai tuoi gusti.

#29
qui nella mia città non c'è l'ikea :(

a breve andrò per negozi specializzati in cucine, mi farò consigliare e chiederò un sopraluogo di un tecnico a casa per prendere le misure, così che possa anche vedere di persona l'ambiente...e iniziare a stendere un progetto più concreto.

prima volevo qualche consiglio, dritta... non vorrei fare una scelta affrettata, poi vedere altre soluzioni che a cose già fatte potrebbero piacermi ancora di piu'! :)

so sicuramente che prediligo lo stile moderno, quello che non so invece, è come orientarmi nella scelta di un modello e didposizione della cucina, che si fonda a perfezione con l'ambiente living...

non ho una cucina abitabile, devo farla coesistere con tutta la zona giorno.

per ottenere un rislutato azzeccato stavo pensando anche di chiedere un progetto soggiorno-cucina ....