La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
c'è nessuno che può darci qualche suggerimento? navighiamo in alto mare e a breve dobbiamo andare a segnare gli attacchi.
per ora i progetti fatti dai vari rivenditori sono il massimo dello standard, il minimo della carineria e con funzionalità dubbia.

help us please

#17
:? ora me la studio un attimo...ma la mia domanda è..in uno spazio unico e composto in tal modo..è davvero necessaria una penisola\isola?
io sarei per farla il più lineare possibile.... :) e dare anche un pò più di aria e agio alla zona salotto ^^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#18
Guarda, per me è improponibile impegnare il passaggio verso la porta d'ingresso o alla zona notte con il tavoo o col divano.
Avrei pensato a questo ma bisognerebbe lavorarci. Separare con dei muri le due porte dalla zona caldaia dove puoi sistemare la cucina (viola).

Sulla parete accanto alla finestra metterci la tv (giallo) e di fronte il divano (blu) e alle spalle il tavolo (rosso)
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#19
L'unico problema è che la cucina sarebbe lontana dall'aria e dalla luce
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#20
una soluzione potrebbe essere questa:
Immagine
cucina sotto in modo da avere più luce e aria, spaziosa e con tavolo al centro ^^(disegnata a caso...giusto per capire l'ingombro..colonne e eldom sarebbero da studiare)
zona relax-salotto sopra...e dividerei le due zone con degli elementi un pò particolari-area rossa-..tipo moduli sospesi..qualcosa che inglobi: porta tv, libreria e madia-elemento chiuso per l'ingresso ^^ ma senza chiudere troppo

la zona centrale sarebbe da studiare a fondo perchè caratterizzerebbe tutto l'appartamento :D

per la caldaia farei una chiusura con cartongesso\armadio a tutta altezza..in modo da inglobarci anche un piccolo ripostiglio e renderla invisibile ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#21
Non male. Avevo salvato questa immagine. Magari vi suggerisce una soluzione
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#22
si esatto :)
o così:
Immagine
o anche l'abbinamento di elementi a diversa altezza ^^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#23
belle le vostre idee.
la cucina dalla parte della porta finestra sarebbe il top, ma ho sentito ieri pomeriggio il geom/direttore di cantiere che ha detto che la cucina deve andare nella zona della caldaia, per una questione di scarichi che non possono spostare per via di come è progettato tutto l'edificio.
Bellina a bestia la soluzione con divano+chase long (se si scrive così) e tv accanto alla finestra.
Il dubbio che mi rimane è sulla cucina, ovvero credo che i piani di lavoro rimangano molto molto limitati se si fa una cosa linearea e basta, mentre con l'isola si guadagnerebbe molto piano.
però grazie mille delle vostre risposte e sarei felicissimo se continuaste a contribuire

#24
Ma l'isola in mezzo alle due porte è davvero improponibile a mio parere. A mio avviso non c'è spazio per una soluzione ad isola
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#25
Perche non posti una immagine della pianta in generale, magari viene qualche idea per spostare una o tutte le porte che condizionano l'appartamento.
Mi sembra che tu abbia escluso a priori questa possibilita', ma........mai dire mai!!!!
Facebook: Tangram Design

#26
realexa ha scritto:Ma l'isola in mezzo alle due porte è davvero improponibile a mio parere. A mio avviso non c'è spazio per una soluzione ad isola
esatto..se non hai modo di mettere la cucina in basso...l'unica è fare cucina lineare senza isola, al massimo con una piccola L...altrimenti diventa troppo di ostacolo al passaggio...

certo... :evil: se posso permettermi....geom o chi per lui..pensarci PRIMA che forse la zona cottura -di tutti gli appartamenti- era più utile VICINA alle finestre no è??!! :x :x

un'altra soluzione potrebbe essere, per guadagnare un pò di piano lavoro, pensare ad un arredo integrato di sala e cucina che ti permetta di "nascondere" ad esempio frigo e dispensa ;) che potresti fare in colonna che ne so bianchi laccati lucidi o neri o fai te...e fare allo stesso modo qualche modulo della sala..
:oops: non so se ho reso l'idea :oops:

domanda: ma la caldaia te la vuoi coprire giusto??riesci ad inserirla nella profondità del pensile?o preferiresti coprirla proprio creando una "cabina" o qualcosa di simile..
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#27
manuela82, non ho capito l'idea del "integrato ecc." :( però l'idea del laccato non è mica male, anzi.

qui la piantina di casa:
Immagine
stanno facendo ora le tamponature interne, tra un paio di settimane andiamo a decidere le pareti interne.
questa postata è già una rielaborazione della piantina originaria, che non sto a rimettere.
il quadrato di muro è uno stanzino a cui mi sono dimenticato di fare la porta ed in cui dovrebbero andare lavatrice ed asciugatrice (non hanno fatto i terrazzi nè le tasche)
in zona giorno e camera da notte grande ci sono 2 porte finestra. nel bagno grande la finestra è 65x65 in alto, a circa 170 cm da terra

idee be accette in tutto e per tutto (a parte di cambiare casa perché c'ho già il mutuo sul groppone :) )

#28
Si potrebbe pensare di rubare uno spicchio alla cameretta che cmq è grande per spostare la porta d'ingresso alla zona notte.
In tal modo potresti sistemare il tavolo vicino alla cucina per usarlo anche come eventuale piano d'appoggio, oppure metterci una penisola. Vedo difficile metterci penisola e tavolo insieme, ma con una di quelle soluzioni estraibili tipo cucine elmar potresti avere la penisola ed una prolunga che quando hai ospiti gireresti verso il divano o anche in obliquo verso il centro dellla sala

Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#29
integrato nel senso che nello scegliere la cucina sceglierei un arredo minimale anche per la sala che sia della stessa linea ;) :oops:
e penserei lo spazio come un unicuum ^___^ ma senza quest'isola fantomatica XD lasciala perdere....
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#30
domanda di spazi: nella cameretta ritagliata in quel modo, si gestiscono du figlioli? è il ns target minimo
scusa manuela82... continuo a non capire (sono un po' durognolo).

il fatto di fare cucina e arredamento della zona giorno di una stessa linea o comunque esternamente simili s'è già messo in conto. rigorosamente sul bianco e qualche toccatura di nero, per non opprimere lo spazio. pensavamo di colorare la parete confinante con la camerina, oppure di metterci delle mensole/libreria colorate
Ultima modifica di thp il 03/09/10 13:06, modificato 1 volta in totale.