La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6196
arietina83 ha scritto:
verovero ha scritto:ma.. ho cercato in 3 supermercati diversi i pirottini per i muffins...
non ne trovo! (se non quelli piccolissimi)

voi dove li comprate? :roll:

vero io ho comprato la teglia con gli stampi e se nn ho i pirottini uso la carta forno... cioè ne taglio un pezzo per ricoprire ogni stampo e verso il composto lì dentro...

:shock:
non ci sarei mai aarivata....
grande arietina! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6198
menchy.. gli ho cercati! ma niente...
Rouge grazie, oggi provo al gs, altrimenti farò come suggerisce arietiina! :wink:

a parte che devo ancora comprare la teglia.. :shock:
suggerite il silicone?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6199
verovero ha scritto:menchy.. gli ho cercati! ma niente...
Rouge grazie, oggi provo al gs, altrimenti farò come suggerisce arietiina! :wink:

a parte che devo ancora comprare la teglia.. :shock:
suggerite il silicone?

Pardòn! Avevo capito gli stampini di silicone! :wink:
Immagine

#6200
solo... :shock:
per me vanno più che bene!
esco, vadoa cercare qualcosa!!!
:D

grazie!!! :D :D :D
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6201
si va beh ma pure le teglie normali per i muffins sono da 9 o da 12...

vero io ce l ho normale... ma nn ti nego che quelle al silicone (le teglie intendo!) mi ispirano... le dveo ancora provare! ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6202
mannaggia, stamattina non sono riuscita ad entrare :evil:


crostini salsiccia e stracchino sono super collaudati, ne avevamo parlato pagine indietro...


se non trovi il pane toscano (o umbro :lol: ), prendi le baguette, io per fare i crostini le uso spesso e mi piacciono molto :wink:


ho un'altra ricetta collaudata e semplice mo la cerco e ti posto il link :wink:
Simona

#6204
arietina83 ha scritto: vero io ce l ho normale... ma nn ti nego che quelle al silicone (le teglie intendo!) mi ispirano... le dveo ancora provare! ;-)
Sai che invece io non mi ci trovo? :?
Ne avevo comprate due convinta di fare una genialata (di 2 marche diverse, una è un po' più spessa) ma alla fine mi sono comprata la classica.
Il vantaggio del silicone è che eviti i pirottini, sempre che sia un vantaggio... perchè i muffin "nudi" non sono tanto belli. Il difetto, secondo me, è che trattengono troppo l'umidità.
- Aspettando Godot -

#6205
Cla' ha scritto:
arietina83 ha scritto: vero io ce l ho normale... ma nn ti nego che quelle al silicone (le teglie intendo!) mi ispirano... le dveo ancora provare! ;-)
Sai che invece io non mi ci trovo? :?
Ne avevo comprate due convinta di fare una genialata (di 2 marche diverse, una è un po' più spessa) ma alla fine mi sono comprata la classica.
Il vantaggio del silicone è che eviti i pirottini, sempre che sia un vantaggio... perchè i muffin "nudi" non sono tanto belli. Il difetto, secondo me, è che trattengono troppo l'umidità.

infatti... ho notato che ci sono pareri contrastanti... forse dipende dall uso che ne fai.. nel senso nel caso dei muffins forse vanno meglio quelle tradizionali che come dici tu il muffins va "vestito"..nudo nn è tanto bello! :-)

mentre per fare altre cose... nn so lo stampo per una torta magari è piu utile....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6206
mmmm..buoni i pancakes, vorrei provare a farli anche io, sembra semplice..
già che ci siamo non avete anche un ricetta collaudata per i muffin "classici"?con le gocce di cioccolato o i mirtilli?

grazie :wink:

#6208
simo19691 ha scritto:Nell’altro topic (quello del raduno Umbro) si è parlato di TORTA AL TESTO…
Io la faccio così:
(in genere faccio ad occhio ma le dosi all’incirca dovrebbero essere queste per 3 torte)

1 kg. Farina
2-3 uova
Due belle manciate di parmigiano
Un bel giro d’olio (o un cucchiaio di strutto)
Sale q.b.
Pepe
Un bicchiere di latte
Lievito di birra 2 panetti
Acqua tiepida q.b.

Mettere la farina a fontana nella spianatoia ed aggiungere tutti gli altri ingredienti, impastare bene (l’impasto ha più o meno la consistenza della pizza) e dividere in tre parti; far lievitare coperto (io in genere copro con un insalatiera in plastica) fino al raddoppio.

Prendere l’impasto lievitato e spianare col mattarello, dare una forma rotonda (come quella del testo) dello spessore di circa 1 cm. (alcuni la preferiscono più alta, soprattutto se accompagnata allo spezzatino) e mettere sopra al testo caldo aggiustando con le mani; forare con i rebbi della forchetta e fare delle strisce sempre con la forchetta, schiacciando un po’…controllare la cottura e girare (io mi aiuto con i cartoni tondi ) fino a completa cottura…


N.B.: viene altrettanto bene facendola con il lievito istantaneo Pizzaiolo (per questa dose 2 bustine) ovviamente si cuoce subito senza lievitare

mi autoquoto perchè mi avevano chiesto questa ricetta :wink:
Ultima modifica di simo19691 il 04/09/10 11:25, modificato 1 volta in totale.
Simona

#6209
Ciao Ela,

avresti qualche ricetta con quelle meraviglie di pesche di Volpedo ?
..... magari la tua versione delle mezze pesche al forno con cioccolato, amaretti e nocciole nel buco lasciato dal gandulin :D

Complimenti .... con le tue ricette ed astuzie, hai sempre una marcia in più ! :D
Vista la zona dove abiti e la tua esperienza, hai mai pensato di aprire un agriturismo o un ristorante ?

EDIT - @ Simona : grazie 1000 x la torta al testo !! Appena provo ti faccio sapere com' è andata :D
Ultima modifica di extrasuperautomatic il 04/09/10 19:21, modificato 1 volta in totale.

#6210
La cena è andata benissimo!
I crostini di salsiccia un successone...li ho messi su una bruschetta all'origano e sono venuti benissimo.
il caprino per la bresaola l'ho condito con un pochino di aglio e ho spezzettato foglie di basilico..ottimo..
la pasta buona buona!I semi di finocchio sono sfiziosissimi.
Sìsìsì tutto approvato :D
Immagine


Arrivo pupa