La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Mamma mia quanto scrivete! E' due o tre giorni che l'Off Topics è bollente!
Io leggo, leggo, lavoro, leggo, e lavoro e mi vien da pensare che bello scambio di opinioni sarebbe se potessimo sederci tutti intorno ad un tavolo .....
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#93
silver ha scritto:
cyberjack ha scritto:Non servono i soldi per crescere un figlio ;)
pero' aiutano a viverlo piu' serenamente, si è responsabili per lui e si vorrebbe dargli il piu' possibile.. o almeno l'indispensabile, e con i bimbi ci sono tante spese!
penso che Babby intendesse questo
Esattamente...

#94
il bello è che stiamo parlando di soldi, di lavoro, di familia, di felicità, di posizione sociale o simil ecc.. anche con posizioni deverse ma senza che nessuno offenda l'altro o punzecchi senza motivo :D :D :D

Sono felice! :D :D :D
Immagine
Immagine

#95
si sarebbe bello sedersi ad un tavolo e discuterne faccia afaccia spesso scrivendo dei post non si riesce a dare il giusto tono alla frase e spesso si fraintende ....

#96
cyberjack ha scritto:
silver ha scritto:
cyberjack ha scritto:Non servono i soldi per crescere un figlio ;)
pero' aiutano a viverlo piu' serenamente, si è responsabili per lui e si vorrebbe dargli il piu' possibile.. o almeno l'indispensabile, e con i bimbi ci sono tante spese!
penso che Babby intendesse questo
sì, ho capito, ma ti assicuro che a casa nostra soldi non ce n'erano proprio! Eppure... spesso i genitori vogliono riversare sui figli i desideri di opulenza che non hanno mai potuto soddisfare, e finiscono in questo modo per concedergli delle abitudini "sbagliate" che influenzeranno la sua crescita ed il suo rapporto con il mondo...

Io non avevo la playstatio (bhè... ai miei tempi al massimo potevi avere l'allegro chirurgo :roll:) ma mi è stato insegnato a fare amicizia con gli altri bambini e non mi sono mai annoiato...
questo intendevo... al bambino servono stimoli intellettivi, non regali quotidiani
Cyber, indubbiamente hai ragione, sicuramente non voglio un figlio viziatone che frigna per ogni cavolata, te lo assicuro! Ma tieni presente che quando siamo nati noi, io ho quasi 25 anni non so tu, era molto più facile per i nostri genitori, infatti i miei hanno avuto 4 figli. Non è una metafora, ma l'euro ci ha uccisi anche sotto questo punto di vista. E ti assicuro, avendo visto le mie sorelle crescere i loro bambini, che ogni giorno servono centinaia di cose indispensabili, che certo non compri al supermercato con tutto l'amore che puoi dar loro!

#97
qui ma in un altro 3D cisiamo un po accaldati nella discussione ...

devo dire che una parte è colpa mia che non riesco ad esprimere bene il mio pensiero ......che in fondo non è molto distante da quello degli altri..

uff scrivere è sempre un problema...

#98
Babby ha scritto:
cyberjack ha scritto:
silver ha scritto: pero' aiutano a viverlo piu' serenamente, si è responsabili per lui e si vorrebbe dargli il piu' possibile.. o almeno l'indispensabile, e con i bimbi ci sono tante spese!
penso che Babby intendesse questo
sì, ho capito, ma ti assicuro che a casa nostra soldi non ce n'erano proprio! Eppure... spesso i genitori vogliono riversare sui figli i desideri di opulenza che non hanno mai potuto soddisfare, e finiscono in questo modo per concedergli delle abitudini "sbagliate" che influenzeranno la sua crescita ed il suo rapporto con il mondo...

Io non avevo la playstatio (bhè... ai miei tempi al massimo potevi avere l'allegro chirurgo :roll:) ma mi è stato insegnato a fare amicizia con gli altri bambini e non mi sono mai annoiato...
questo intendevo... al bambino servono stimoli intellettivi, non regali quotidiani
Cyber, indubbiamente hai ragione, sicuramente non voglio un figlio viziatone che frigna per ogni cavolata, te lo assicuro! Ma tieni presente che quando siamo nati noi, io ho quasi 25 anni non so tu, era molto più facile per i nostri genitori, infatti i miei hanno avuto 4 figli. Non è una metafora, ma l'euro ci ha uccisi anche sotto questo punto di vista. E ti assicuro, avendo visto le mie sorelle crescere i loro bambini, che ogni giorno servono centinaia di cose indispensabili, che certo non compri al supermercato con tutto l'amore che puoi dar loro!
no non è solo l'euro .. è il costo della vita in generale e ma mal strutturazione sociale ...... ceh non permettono di fare dei bambini ...

non ci sono strutture che permettano ad una madre di lavorare e districarsi con orari di asili ( e costi degli asili allucinanti)
scuola etc etc ...

e considerando che adesso in una famiglia servono tutti e due gli stipendi ....

andare a vivere da soli da single in alcune città italiane è una impresa quasi impossibile ....

#99
è l'abitudine ormai radicata di comprare ad un figlio le scarpe timberland il giubbino M&N la camicia Ralph e tutto il resto.

Questo fa aumentare i costi.

#100
domovoy ha scritto:è l'abitudine ormai radicata di comprare ad un figlio le scarpe timberland il giubbino M&N la camicia Ralph e tutto il resto.
:lol: Ma a che anno sei rimasta ferma?!?!! :lol: :P

Cmq... bella discussione, mentre lavoravo ho dato una sbirciatina di tanto in tanto e vi ho letto con piacere...
Mi cruccio di avere solo ora la possibilità di scrivere qualcosa, ma ormai ne avete dette di cotte e di crude... :D che risulterei solo ripetitiva!!! :P


:oops: Solo una cosa aggiungo: anche io non mi sento in condizione economica precaria!
Non seguo mode, non acquisto nelle boutique, non ho stravizi e non ho hobby :oops: ... ma ho finalmente la possibilità di realizzare il mio nido col mio ragazzo, riesco a mangiare ogni giorno, e di tanto in tanto ci esce l'uscita con gli amici...
Ecco, mi sento in condizione privilegiata rispetto a chi si lamenta di non riuscire ad arrivare a fine mese... (senza per questo trarre la conclusione che non si lamenti x motivi giusti!!!)

:| Ero per caso fuori tema? :?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#101
Ragazzi ...... volevo aggiungere una cosa:
Io sono ricca ............ tanto ricca .........
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#102
finalmente con questo topic siamo tornati a scannarci come ai bei tempi.....sono felice!!!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#103
domovoy ha scritto:è l'abitudine ormai radicata di comprare ad un figlio le scarpe timberland il giubbino M&N la camicia Ralph e tutto il resto.

Questo fa aumentare i costi.
bene ..compro a mia figlia le scarpe della kichers nel loro outlet ( vendono la collezione invenduta dell'anno precedente con sconti del 30/40%)


i vestitini vengono passati dalle amiche che hanno avuto femminucce nelgi anni passati :))

roby

#104
perchè? Ora che scarpe vanno di moda?

Hem.. l'avrete capito che io e le mode andiamo in due parti diverse... pero' io a mio figlio i scarponcini gialli glieli compro!!!! :P

#105
domovoy ha scritto:perchè? Ora che scarpe vanno di moda?

Hem.. l'avrete capito che io e le mode andiamo in due parti diverse... pero' io a mio figlio i scarponcini gialli glieli compro!!!! :P
Se penso a come mi conciavano da piccola :roll: ....una piccola profuga :shock:
Stivaletti, braghe a coste o al limite vestitone scozzese, maglioni fatti dalla nonna :shock:

Ai miei figli passerò quelli, almeno saranno veramente vintage :wink: :twisted:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009