La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10563
alessia275 ha scritto:E io che arrivo sempre ultima.... nn ol'avevo mai sentita nominare! Con questo nome ricordo solo un albergo in montagna....

E per le botte conoscevo solo il ghiaccio....nemmeno il burro...
Povero Riccardo....

Sta di nuovo male....uffaaaaaaaa

già ricominciato con l'influenza??
Simona

#10565
Oggi primo incontro al nido, una bolgia indescrivibile, mamme arrabbiate per un posto letto non dato o una graduatoria sbagliata, bimbi che urlavano e educatrici che parlavano dello sciopero in corso per i tagli del Comune.

Impressione non un granchè, ecco, in più, ora che finalmente ci siamo, mi sento strana all'idea di un'altra rivoluzione nella mia routine ormai abbastanza consolidata.

Non sono preoccupata per Alberto: è un bimbo solare, socievole, sta con tutti e non mi cerca in modo particolare, sono sicura che starà benone. Sono preoccupata per me, per il mio rientro a lavoro :shock: , dove mi aspettano gli errori e le mancanze della mia sostituta che due mesi fa ha pensato bene di mettersi in malattia e non è ancora rientrata.

Boh. Si vedrà via, tanto è un passo che va fatto.
Immagine

Immagine




---

#10566
abigaille ha scritto: Non sono preoccupata per Alberto: è un bimbo solare, socievole, sta con tutti e non mi cerca in modo particolare, sono sicura che starà benone. Sono preoccupata per me, per il mio rientro a lavoro :shock: , dove mi aspettano gli errori e le mancanze della mia sostituta che due mesi fa ha pensato bene di mettersi in malattia e non è ancora rientrata.

Boh. Si vedrà via, tanto è un passo che va fatto.
in bocca al lupo! tanta la mamma, tale il bimbo! (ma se la sostituta è a casa da 2 mesi, quanti errori potrà aver fatto?) stai serena! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#10567
problemone: dal ritorno dal mare (una settimana circa) Aurora ha cambiato usi e costumi, aimè in peggio :evil: (sapevo che sarebbe successo prima o poi).
1- la mattina non vuole più il latte nè altro, x la frutta a metà mattina bisogna pregare
2- non fa più bene la cacca come prima (ha ricominciato a saltare i giorni)
3- al pomeriggio dorme solo 1 ora, ora e mezza max, contro le 2-3 di prima, e spesso salta la pennica precena di un'altra ora.
4- non si addormenta più da sola... :? finora alle 21 max si stropicciava, la mettavamo giù e salvo casi sporadici dormiva. Ora è una tarantolata fino alle 21.30-22, poi si stropiccia ma non ne vuole sapere di stare in letto, piange disperata... in braccio si dimena, seduta si lagna... qualche volta abbiamo fatto un giro, sennò mio marito da tiene in braccio un'ora.. ieri dopo 2 ore di su e giù sono andata in camera e quando m'ha visto ha smesso di lagnarsi e m'ha preso con una mano un dito e con l'altra la guancia e s'è addormentata. Ieri ed oggi pomeriggio s'è addormentata in braccio mio coi bacini sulla fronte. Mai successo!!
Che devo fare?? rassegnarmi?? o confidare che all'asilo si stancherà tanto da crollare??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#10568
Andrea, secondo me Matteo ti somiglia tantissimo :D

Stellina, Teresa è sempre più bella, ma soprattutto... non so bene che termine usare... fascinosa? Si può dire per una bimba di due anni?

Dolores, credo che il ritorno dalle vacanze faccia sempre strani effetti... tornare alla routine non è semplice... belle parole, io la soluzione comunque non ce l'ho perchè sto ancora lottando :evil:
Immagine
Immagine

#10569
stasera ho tentato una nuova strada:
pappa senza insistere (ne ha avanzata un pò), bel bagnetto abbondante, massaggino con olio e storia sulla sua nascita (dagli esordi, tralasciando i dettagli più scabrosi), tutto procedeva bene quando ha iniziato ad innervosirsi (ed io che stavo già cantando vittoria). Così ho accelerato la vestizione e abbreviato la storia sull'allattamento e l'ho un pò cullata. Niente. L'ho messa giù. Niente. L'ho ripresa su baciandola. Niente. Isterica.
Allora, in preda ad un inizio di nervo ho iniziato ad intonare ad alta voce e saltellando qualcosa tipo "chi ha preso la mia bambina? chi-lo-sa! dov'è andata quella dolce e carina? chi-lo-sa!" e altre cose deliranti....
dopo 1 minuto dormiva!!! :shock: :shock: :shock:
allora pian piano ho rallentato il ritmo della camminata/saltellata e il tono della voce, e dopo 3 minuti secchi l'ho messa giù.
Non ci credo, se funziona anche domani voglio il brevetto!! :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#10571
:arrow: Abi: in bocca al lupo per il rientro al lavoro

:arrow: Dol: te l'avevamo detto!!! :lol:
comunque hai tutta la mia solidarietà...io con G. ci mettevo un'ora ad addormentarlo (e di pomeriggio al massimo ne dormiva mezzora :evil: )....per la nanna serale mi ha salvato il karaoke di Fiorello :oops: :lol: :evil:
Simona

#10572
simo19691 ha scritto:
alessia275 ha scritto:
Sta di nuovo male....uffaaaaaaaa

già ricominciato con l'influenza??
Solo il naso un po' colante...ma poco... e febbre...vabbe'...


Andrea il tuo bimbo e' troppo simpatico e dolce, oltre che carino! Cresce tantissimo!

Stellina posso avere anch'io la pw per vedere teresa?...me le scordo sempre tutte...

Abi...fatti forza per il nido...trovera' il suo equilibrio...per il tuo ritorno al lavoro...sara' dura...ma avrai una spinta in +!


Dolores...per il problema nanna nn ho proprio nessun suggerimento
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#10573
Stellina...che spettacolo teresa! ...vuole fare la modella...!!! Troppo chic...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#10574
Grazie a Simo, Lorena e Alessia per i complimenti alla mia pulce, gongolo come ogni mamma :D Che begli aggettivi che avete usato!

Dol il mare fa un po' quell'effetto quando sono nell'età di Aurora, anche Teresa lo scorso anno ci mise un po' a rientrare nei ranghi. Dormiva in camera con voi?

Abi, l'inserimento al nido non è una passeggiata, ma vedrai che sarà una manna per Alberto e per te! E in bocca al lupo per il rientro al lavoro :!:
Immagine
Immagine

#10575
Dolores ha scritto:3- al pomeriggio dorme solo 1 ora, ora e mezza max, contro le 2-3 di prima, e spesso salta la pennica precena di un'altra ora.
4- non si addormenta più da sola... :? finora alle 21 max si stropicciava, la mettavamo giù e salvo casi sporadici dormiva. Ora è una tarantolata fino alle 21.30-22, poi si stropiccia ma non ne vuole sapere di stare in letto, piange disperata... in braccio si dimena, seduta si lagna... qualche volta abbiamo fatto un giro, sennò mio marito da tiene in braccio un'ora.. ieri dopo 2 ore di su e giù sono andata in camera e quando m'ha visto ha smesso di lagnarsi e m'ha preso con una mano un dito e con l'altra la guancia e s'è addormentata. Ieri ed oggi pomeriggio s'è addormentata in braccio mio coi bacini sulla fronte. Mai successo!!
Che devo fare?? rassegnarmi?? o confidare che all'asilo si stancherà tanto da crollare??
Ci sta succedendo lo stesso con Lory :(
Prima, verso le 18 si addormentava fino all'ora di cena, e alle 21.30/21.45 lo mettevamo nel lettino e lui prendeva sonno da solo.
Ora sono un po' di giorni che prima di cena non vuole più dormire... ma questo sarebbe poco male, a parte il fatto che arriva assonnato perso a cena... il guaio vero è che la sera non riesce più a prendere sonno da solo nel lettino... appena lo metto giù comincia a rotolarsi, a mettersi seduto, a volersi tirare su in piedi, a voler giocare coi pupazzi... e il peggio è che se mi allontano dalla stanza comincia a piangere disperato :cry: :cry: Devo tassativamente stare con lui finchè non prende sonno... L'altra sera l'ho tenuto in braccio, ho provato a farlo addormetare sul lettone, ho cantato... alla fine mi si è addormentato addosso mentre stavo seduta sulla poltrona da allattamento. Ci ho messo un'ora e mezzo :shock: :shock:
Ieri sera cantando ninna nanne a oltranza si è addormentato nel lettino e sono "bastati" 45 minuti :roll: :roll:
E poi ha preso a svegliarsi di notte e a non voler ridormire (stanotte erano le 4 :( :( )... e io sempre lì a cullarlo :( :(
Speriamo che sia solo una fase :( :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38