La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#27391
vigi, io non lo farei

mary, io per un pò ho usato il tantum rosa per bruciori esterni, però l'ho dovuto usare per circa 3/4 giorni prima che mi desse benefici
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#27393
MARYANGY ha scritto:stelli80 ha scritto
non ricordo....chi era che in teoria ovulava insieme a me??? .....eri tu Maryangi??
si............ speriamo di poter maratonare......... la libera espressione a me fa male mi si è infiammata stà maledetta "pieghetta" :evil:

Chi di voi forumiste l'ha avuta? Come facevate a calmare il bruciore (esterno, non interno) ? Il gine mi ha detto con lavaggi al bicarbonato per assorbire l'acidità, c'è qualche altro rimedio!
Lavaggio con bicarbonato e camomilla. Quando il bruciore passa norfemC e ovuli di fermenti lattici. Non ostacoalno il concepimento e puoi avere rapporti.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#27396
ok ciccia, mi ero un po' persa!


xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per ciccia! puoi farcela, come ho scritto, per me ovulazione il 24 e rapporti il 21..
Immagine
Immagine

#27398
anch'io mi incrocio per tutte voi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX :D
per me...... :roll: credo sia ancora troppo presto......e ovulare al 10° pm credo sia piuttosto improbabile
magari ve li chiedo all'avvicinarsi delle zie 8)

#27399
MARYANGY ha scritto:stelli80 ha scritto
non ricordo....chi era che in teoria ovulava insieme a me??? .....eri tu Maryangi??
la libera espressione a me fa male mi si è infiammata stà maledetta "pieghetta" :evil:

Chi di voi forumiste l'ha avuta? Come facevate a calmare il bruciore (esterno, non interno) ? Il gine mi ha detto con lavaggi al bicarbonato per assorbire l'acidità, c'è qualche altro rimedio!
Mary..la cosiddetta "piaghetta" è stato il mio tormento x oltre 8 anni...tutto inizia a 20 anni con qualche fastidio durante i rapporti che si acuiva con certe posizioni..poi cominciano le prime perdite di sangue durante i rapporti e a tutto ciò col tempo si aggiungono infezioni su infezioni(dovute chiaramente al collo dell'utero che essendo eroso si infettava facilmente con un nonnulla)...tutto questo nonostante le continue cure con ovuli cicatrizzanti e lavande, antibiotici e quant'altro....per peggiorare la situazione..comincio ad avere sanguinamenti pre-ciclo fissi ogni mese...le provano tutte oltre agli ovuli (pillola,farmaci coagulanti ecc)..ma nulla succede....cambio almeno 5 ginecologi nell'arco di 5 anni nessuno mi risolve il problema..uno di questi me la brucia..ma dopo un mese sono punto e a capo.... cambi gine dinuovo..

Infine mi dicono che la piaghetta non può giustificare tutto quel sanguinamento e mi consigliano di fare un isteroscopia(che dolore ragazze!!) xchè potrebbe essere un polipo all'utero o forse anche peggio...spaventata..ma ormai stremata dagli ultimi 7 anni di battaglia con sangue, salvaslip e infezioni..decido di farla: esito negativo..nell'utero non c'è nulla che non va!!

mi rassegno..lascio correre..ma la sessualità comincio a viverla male..lo spotting è limitante e il dolore anche...
cambio dinuovo ginecologo...quello che mi segue ora...mi dice che è solo e soltanto una piaghetta curata male che l'epitelio è completamente fuori controllo e che va bruciata...(dico tra me e me..vabbè..sarà un altro flop)..invece il MIRACOLO..in 3 mesi mi rimette in sesto e il mio collo dell'utero torna come nuovo..bello rosa e lucido...da allora sono passati 3 anni..mai più un sanguinamento, mai piùun dolore, mai più un infezione....

Tutto questo sfogo x dire che anche una banalità può essere pericolosa...anche xchè tra l'altro finchè il collo dell'utero è infiammato in quella zona si crea una zona acida che non impedisce la gravidanza ma di certo non aiuta gli spermatozoi a risalire..quindi va curata x ristabilire il ph giusto....non voglio spaventarti, ma voglio solo dirti di non sottovalutarla...x aiutare i poveri soldatini di tuo marito che ce la mettono tutta..tu devi essere pronta per accoglierli creando la situazione più ottimale...
Credo che una 10 di giorni con ovuli cicatrizzanti non rubino così tanto tempo alla vostra espressione, quindi xchè far finta che non c'è??
Immagine


Immagine

#27400
grazie lanterna, ma sai quanti ovuli ho messo. Ti capisco benissimo. Fortunatamente, credo che all'utero non ci sia niente, altrimenti dall'isg si sarebbe visto. E' vero che è un esame prettamente per le tube, ma da anche una buona visione dell'utero.

Ma poi l'hai bruciata? Che cura ti ha dato?

Per ora io ho utilizzato solo il Meclam (se non erro)e Finderm forte. Con i finderm è andata bene per un mesetto poi di nuovo bruciore.
A me non sono i dolori, quelli non li ho, ma è il bruciore che mi limita molto anche nel modo di vestire, per esempio non utilizzo più biancheria magari sintetica tipo pizzo, oppure perizoma e non utilizzo più neanche jeans, pantaloni aderente solo ed esclusivamente pantaloni alla turca. Inoltre non posso mettere neanche più i collant, solo autoreggenti (ho fatto la gioia di mio marito).

Mo faccio passare sti giorni tanto il 13 ovulo eppoi vedo............
la causticazzione la vedo difficile, nessuno me la vuole fare e dopo quello che ho passato con l'isg sono diventata tanto fifona che non so se me la farei fare.

Cmq male che va semmai e se vuoi mi dai in mp il numero del tuo gine, tanto da dove vivo io a Roma sono solo 2 ore e mezzo di macchina.

ma è normale che il sanguinamento sia solo post coito?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#27401
grazie lanterna, ma sai quanti ovuli ho messo. Ti capisco benissimo.
eh lo so..sapessi quanti ne ho messi io..finderem, fitostimoline,cicaten,meclam e non so più quanti altri...
Fortunatamente, credo che all'utero non ci sia niente, altrimenti dall'isg si sarebbe visto. E' vero che è un esame prettamente per le tube, ma da anche una buona visione dell'utero.
lo credo anch'io..se c'è qualcosa dentro l'utero si sarebbe vista stai tranquilla su questo. ma xchè hai fatto l'isg?
Ma poi l'hai bruciata? Che cura ti ha dato?
nessuna cura, conisderato che ne avevo fatte a bizeffe..ha detto che bisognava bruciarla e stop(nonostante tre anni prima l'avessi già bruciata da un altro gine senza alcun esito) xchè ormai gran parte dell'epitelio con il tempo si era eroso...poi dopo mi ha dato i mecloderm...che in linea teorica dovrei metterne 1 solo dopo ogni ciclo o al bisogno..ma non lo faccio quasi mai...e sto benone lo stesso! ti ripeto, mai più un infezione, mai più un bruciore, mai più una candida da almeno 3 anni..
dopo quello che ho passato con l'isg sono diventata tanto fifona che non so se me la farei fare.
lo immagino..nemmeno l'isteroscopia è stata una passeggiata penso di aver urlato peggio di una partoriente..cmq a confronto la bruciatura è una cavolata(almeno quella che mi ha fatto il mio dottore col laser, xchè la prima è stata abbastanza dolorosa e con mezzi alquanto arretrati..ti dico solo che mi aveva messo una piastra di ferro sotto il sedere x non farmi prendere le scosse!!) :shock:
Cmq male che va semmai e se vuoi mi dai in mp il numero del tuo gine,
certo te lo mando in mp il prima possibile
ma è normale che il sanguinamento sia solo post coito?
credo di si..xchè inevitabilmente durante i rapporti quella ferita che si ha sul collo viene sfregata e quindi sanguina essendo aperta....nel mio caso xò il sanguinamento avveniva solo nei giorni che precedevano il ciclo..circa 7-10 gg prima....appena dopo il ciclo no.
Immagine


Immagine

#27402
lanterna ha scritto
ma xchè hai fatto l'isg?
perchè era il primo passo che ha richiesto il centro per praticare l'icsi. Di solito alcuni centri fanno fare solo l'isteroscopia con ecografia endometriale+ esame estradiolo, invece dove sono andata io hanno attuato il protocollo lungo Isg+ isteroscopia da fare prima del transfer eppoi le altre analisi. Pur essendoci un indice di sterilità maschile del 95% hanno ritenuto opportuno seguire questa prassi su di me

[/quote] lo immagino..nemmeno l'isteroscopia è stata una passeggiata penso di aver urlato peggio di una partoriente[/quote]

no io no ho sentito molto dolore, forse perchè (non ridere però) sono abbastanza calma come carattere quindi non mi sono agitata.
Il brutto è avvenuto dopo: ho preso una brutta infezione perchè non ero sensibile allo zitromac, urlavo sul letto per il mal di pancia; inoltre alla visita ginecologica dopo isg e dopo primo ciclo mi hanno evidenziato che avevo ancora una notevole quantità di iodio all'interno: al ciclo successivo è stato come rompere le acque, con conseguenza che sono svenuta sul letto per il dolore
il sanguinamento avveniva solo nei giorni che precedevano il ciclo..circa 7-10 gg prima....appena dopo il ciclo no.



questo me lo fa anche a me
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#27403
Mary, io ho una piaghetta, non ha ostacolato il concepimento nè sta ostacolando la gravidanza, tranquilla.

Però il gine mi ha spedita di corsa a fare un tampone per scongiurare la presenza di streptococco, che per fortuna non c'è. C'era o c'è ancora non so, uno stafilococco, ho preso ovuli per 5 giorni e sto usando un detergente antimicotico (20 euro, li mortacci, come direbbero le romanacce :lol: ). Non ho più prurito. Però non ho mai avuto perdite di sangue, nè fastidio nei rapporti.
Lui però si è raccomandato di non avere rapporti completi per evitare il rischio di infezioni. Ma credo che tu non possa e non voglia esimerti :lol: :lol: :lol: :lol:

ah... la presenza abbondante di muco è dovuta proprio alla piaghetta.
Immagine
Immagine

#27404
perchè era il primo passo che ha richiesto il centro per praticare l'icsi.
Mary..ricordo i nostri preparativi di nozze e le nostre colombe che volavano via dai cesti..e leggendo di te, dell'icsi, di tuo marito, dell'intervento mi chiedo...caxxo ma cosa caspita è successo in questo anno?? come sei arrivata all'icsi?? avete cominciato la ricerca del bebè subito dopo il matrimonio e poi c'è stata la scoperta?o sapevate già?

la tua storia mi ha colpito molto e in questi giorni mi vieni spesso in mente..e faccio tanti incrocini per te XXXXX :?
no io no ho sentito molto dolore, forse perchè (non ridere però) sono abbastanza calma come carattere quindi non mi sono agitata.
non potrei mai ridere di questo...sei calma eccome..ti credo sulla parola..dopo quello che hai attraversato devi x forza essere una donna solida e caparbia...
ti auguro di vero cuore che tutto vada x il meglio...
Immagine


Immagine

#27405
Lorena ha scritto:Mary, io ho una piaghetta, non ha ostacolato il concepimento nè sta ostacolando la gravidanza, tranquilla.

Però non ho mai avuto perdite di sangue, nè fastidio nei rapporti.
si in effetti i sintomi variano a seconda della gravità e dell'estensione della piaghetta( e io credo di averli attraversati tutti)..talvolta è solo una piccola escoriazione che va via con poche cure di ovuli, talvolta peggiora e si estende e quindi i sintomi aumentano....si arriva alla diatermocoagulazione(bruciatura) quando il farmaco non svolge più la sua funzione, non aiuta la cicatrizzazzione naturale e quando la parte di portio compromessa è molto estesa (mio caso) ecco perchè non viene bruciata a tutte e spesso non dà problemi grandissimi se non un rischio di infezioni maggiori....
Immagine


Immagine