La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento 60x60 o 60x30

#1
una pavimentazione giorno (cucina e salotto) è meglio 60x60 o 60x30 in gres porcellanato???

Di capitolato ho le misure 45x45 e di un solo tipo la 50x50 secondo voi che dovrei fare???
E in fine come si posizionano le 60x30 ?? ci sono siti per rendersi un po l'idea???
Grazie

#2
sono molto belle entrambe di dico il nostro ragionamento

se la superficie è grande sono belle le 60x 60 posate dritte non fugate

metrre se la superficie è piccola sono bellle le 60x30 posate sfasate di 1/3 o 2/3

#3
guarda anche io la penso come te nel senso le 60x60 sono per un ampio salone altrimenti tra mobili ...divano,tappeto non si vede la bella piastrella...e quindi sarei piu per la 60x30 in quanto i metri che devo coprire sono 50

#5
non lo so perche devo vedere un po le differenze con il capitolato.....che marche mi consigli che non vengono moltissimo???

#6
io ho preso la Rex Pilarguri antracite 60x60

ma quasi equivalente che costa unfilo meno c'è una piastrella di Ariostea

il formato 60x30 costa meno del 60x60...

#7
le rex che tu hai acquistato..... le ho viste giusto ieri da un rivenditore qui nello stesso palazzo della mia azienda..... prima di salire in office.... mi son detto.... andiamo a vedere un po' di pavimenti.... ad onor del vero..... me le hanno sconsigliate..... mi hanno detto che sono comunque molto fragili e tendono a sbeccarsi alla minima sollecitazione..... mi hanno invece parlato molto bene di Cotto d'Este......

#8
sicuro ? il cugino di un mio amico che le vende gliele ha consigliate perhcèmolto resistenti...


spero non volesse fregare suo cugino .... bhoo

#9
si del fatto che le 60x60 costano di piu mi hanno informata.....comunque se riesco a vedere bene una posatura delle 60x30 sono sicura che un bel pensierino ce lo faccio

#11
Palpitazioni...ansia.... ripensamenti?

ahahahahahahaha

basta su... per quest'oggi chiudo..... non vorrei avere qualche suicidio sulla coscienza!!

Credo che le Rex siano ottime piastrelle..... ho visto che c'erano... ma a dire il vero...non ho nemmeno chiesto ..... per la mia casa stiamo tenendo in considerazioni tre ipotesi .... resina, marmo grafite, legno......

#12
rcanova ha scritto:Palpitazioni...ansia.... ripensamenti?

ahahahahahahaha

basta su... per quest'oggi chiudo..... non vorrei avere qualche suicidio sulla coscienza!!

Credo che le Rex siano ottime piastrelle..... ho visto che c'erano... ma a dire il vero...non ho nemmeno chiesto ..... per la mia casa stiamo tenendo in considerazioni tre ipotesi .... resina, marmo grafite, legno......
si robertopeste.... l'ho letto il tuo 3d non ti ho risposto poi perchè ho visto che non fai piu il riscaldamento a pavimento

a questo riguardo credo che le resine siano sconsigliate e comunque hanno bisogno di spazi di tagli per evitare rotture ... cosi ci aveva detto un amico...

ps l'unica cosa su cui non ho ripensamenti sono le piastrelle ...

piuttosto potresti farmi tremare sul parquet visto la scelta azzardata che ho fatto ...