La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli acquisto

#1
Ciao a tutti.

Sono un neofita sia del forum, sia dell'acquisto di una cucina, essendo la prima volta che mi capita personalmente.

Stavo cercando un rivenditore che offrisse Okite, e mi sono imbattuto in un negozio che però come marca tratta solamente la ASTER, che non ho mai sentito.

Da un altro rivenditore invece, sempre con piano Okite mi è stata proposta una cucina BRAVO, anche questa mi è sconosciuta.

Qualcuno ha avuto esperienze con queste marche?

Poi mi è stata molto consigliata anche AIKO... che ne dite?

Non mi dispiaciono Copat e Valcucine, mi sembra che in questo forum si parli bene di entrambe!

Ringrazio chiunque possa portarmi qualche esperienza diretta con le marche sopracitate.

McMagno

#2
Allora, Valcucine gravita su una "galassia" a parte.
Valla a vedere e dopo ti renderai conto da solo che cosa vuol dire e come è costruita,
Dopo ci sono le altre marche più o meno famose, che a grandi linee si può dire che sono abbastanza standardizzate.
Poi ci sono delle cucine che sono proprio scarsine, ma leggendo da solo i vari topic li puoi individuare ......
In merito al piano di Okite, io ritengo che partire dalla scelta della cucina scegliendo prima il piano è inopportuno.
Prima individua la cucina e dopo di occuperai anche del piano e di scegliere quello che più si adatta alla tua scelta.
La Aiko è una buona marca, i costi non li conosco.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
Ho visto le cucine ASTER e secondo me sono qualitativamente ottime, molto particolari e come prezzo nella fascia media......

#4
Pochi giorni fa ho conosciuto un architetto che mi ha consigliato di acquistare la cucina Aiko, ma ormai io l'avevo già ordinata da un'altra parte. Non le ho mai viste, ma lui me ne ha parlato bene dal punto di vista qualitativo.
Immagine
Immagine

#5
Grazie a chi mi ha risposto!
Ieri sono andato a vedere le Valcucine, ed effettivamente mi hanno davvero ben impressionato!
Mi hanno anche proposto una Maistri... che naturalmente, data la mia ignoranza in materia, nn avevo mai sentito... ora aspetto i 2 preventivi maistri / valcucine.
Qualcuno ha avuto esperienza con Maistri?
Ma l'okite e la quarzite sono la stessa cosa, o così dice chi non tratta Okite?Io sapevo che la quarzite è piuttosto sensibile al calore, mentre la Okite dovrebbe essere indistruttibile...o quasi...
Grazie ancora!
McMagno

#6
sto aspettando anche io un preventivo maistri.....mod.recta.....
credo siano un buon prodotto.....
cosa mi dite invece della salvarani??????
ieri mi han fatto un preventivo per la tender........10.000 € con il top degli elettrodomestici,e due basi su misura!