La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
a occhio e croce tra i 25 e i 26 mq... su carta dovrebbero essere 25mq, poi le misure reali sono da verificare perché i muri divisori si tracciano alla fine di questa settimana.

rivedendo il "totem", abbiamo provato la soluzione "foratura frontale". L'idea ci viene dal cargosystem di feg che potete vedere qui in originale e nell'immagine sotto nella nostra rivisitazione in cartongesso.
Immagine
nella parte bassa pensavamo di forarlo lato tavolo e metterci uno sportello. sarebbe scomodo, ma servirebbe a metterci cose di basso e infrequente utilizzo in cucina. profondità del totem 40 cm, profondità dei fori 30 cm.
lasciare una parete frontale totalmente liscia in ingresso per forare di lato ci sembra forse un po' troppo effetto cunicolo

#62
questa invece è una prova con foratura laterale (in questa versione ho approfondito il muro, portandolo a 50 cm - in questo modo l'interno del vano, considerando 8 cm rubati da ogni lato dal cartongesso, diventa di 34 cm)
Immagine
Immagine
ma il dubbio rimane su come "gestire" il bianco muro frontale
Ultima modifica di thp il 13/09/10 10:29, modificato 3 volte in totale.

#63
a me piace laterale ma forse non forerei. Metterei dei vani che si vedono dal soggiono ed altri dalla cucina per posizionare micro e macchinetta caffe
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#64
realexa ha scritto:a me piace laterale ma forse non forerei. Metterei dei vani che si vedono dal soggiono ed altri dalla cucina per posizionare micro e macchinetta caffe
:( magari il microonde non ci sta in 30cm..però in effetti potrebbe essere utile per i piccoli elettrodomestici che invadono le nostre cucine :lol: :lol:

secondo me dovete vedere in quale spazio potrebbe esservi più utile avere queste nicchie...poi sono carine entrambe le soluzioni ;)
se lasciate liscia la parte all'ingresso..giocherei molto sul colore (o quadro gigante) e luci per evitare l'effetto cunicolo ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#65
altre prove.
in questo caso ho mescolato buchi frontali e retro. nel reto (lato tavolo) sportellone basso sotto l'altezza tavolo in cui mettere cose "inutili", più in alto, con base mensola a 140, un vano per il microonde e qualcos'altro.
Immagine
lato fronte, delle mensole libreria con la seconda dal basso con base a 110 da terra, quindi ad altezza giusta per appoggiarci qualcosa.
il rettangolo azzurro è il retro del vano microonde, quindi lato porta è liscio e pensavo potesse essere una zona per specchio/quadro/nonsaprei
Immagine

#66
che ve ne pare? cosa scegliereste? altri nuovi suggerimenti?

intanto oggi andiamo a sentire un paio di preventivi per la parte cucina lineare. qualche consiglio per il piano di lavoro?

a leggere questo forum, ho più dubbi di prima su che piano sceglere e che laccato/laminato/polimerico...

e poi il colore... mamma mia