La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#27511
vabbè, ma la "seconda passata" non si fa mica per dovere, solo per piacere! d'altronde anche la prima dovrebbe essere comunque sempre divertimento, no?

per il muco, finchè ce l'hai, vuol dire che ci sono possibilità, quando smette di esserci o cambia aspetto, il momento d'oro è passato.
Immagine
Immagine

#27512
Lanternarossa ha scritto: ...anzi dopo mi ha anche detto "perchè non ti metti a candela??!! :shock: :shock: ....(ma non l'ho fatto)
:lol: :lol: :lol: :lol: mi hai fatta morire!!!!
Lanternarossa ha scritto:a proposito di lezioni sul muco...
(haimè..a 33 anni sto appena scoprendo/interessandomi a queste cose)
sei in buonacompagnia anch'io hp cominciato a studiare da questo mese....cmq è proprio come ti ha detto sunset :wink:

Io sono tornata dal medico.....praticamente mi ha detto che se non posso escludere un concepimento al100% posso prendere solo tachipirina (come mi avevate detto voi) e muscoril....fra 10 giorni devo fare unaradiografia cervicale e visita fisiatrica.....e poi si parte con un ciclo di fisioterapia :?

#27513
sunset ha scritto: per il muco, finchè ce l'hai, vuol dire che ci sono possibilità, quando smette di esserci o cambia aspetto, il momento d'oro è passato.
ah ho capito..ma allora è possibile che il muco perfetto (intendo quello che fila e fonde tipo la sottiletta) duri solo un giorno??
mi sa che non ho studiato bene... :oops:
aiutatemi ad interpretare :oops: ...giorno 11 di mattina muco sottiletta accompagnato da sensazione di bagnato e scivolosità...
giorno 12 muco ancora presente ma di diversa consistenza..diciamo più pastoso,con sensazione di bagnato e scivolosità quando mi aciugo dopo aver fatto pipì...
giono 13 (oggi) mi pare che c'è solo la sensazione di scivolosità....

che vuol dire?? che se mi esprimo stasera non serve a nulla??

però se così fosse allora non capisco xchè i grafici del calcolo dell'ovulazione online danno almeno 5-6 giorni di fertilità oltre al giorno picco della presunta ovulazione...boh...
voglio ritornare a scuola e ascoltare attentamente la prof di biologia mentre spiegava la fecondazione invece di chiacchierare con l'amica di banco .. :twisted:
Immagine


Immagine

#27514
lanterna ha scritto
ah ho capito..ma allora è possibile che il muco perfetto (intendo quello che fila e fonde tipo la sottiletta) duri solo un giorno??
mi sa che non ho studiato bene...
aiutatemi ad interpretare ...giorno 11 di mattina muco sottiletta accompagnato da sensazione di bagnato e scivolosità...
giorno 12 muco ancora presente ma di diversa consistenza..diciamo più pastoso,con sensazione di bagnato e scivolosità quando mi aciugo dopo aver fatto pipì...
giono 13 (oggi) mi pare che c'è solo la sensazione di scivolosità....

che vuol dire?? che se mi esprimo stasera non serve a nulla??

però se così fosse allora non capisco xchè i grafici del calcolo dell'ovulazione online danno almeno 5-6 giorni di fertilità oltre al giorno picco della presunta ovulazione...boh...
voglio ritornare a scuola e ascoltare attentamente la prof di biologia mentre spiegava la fecondazione invece di chiacchierare con l'amica di banco ..

Sai cosa disse la mia ex gine a me: il giorno più fertile è quello in cui il muco si vede di meno.
Se hai ancora le sensazioni di bagnato sei ancora fertile

Perà a volte il muco può durare una sola giornata.


non credo abbiano la stessa quantità e consistenza di spermatozoi.
la consistenza, parliamo di numero e motilità, e sempre la stessa quello che cambia è il volume, ma il volume in natura non serve, serve solo ai fini delle analisi......

Ma solo io acchiappo i gine depravati, che mi dicono " mi raccomando signora se ne faccia più di due" :roll:
Mi fosse capitato un gine che m'abbia detto una è basta!

:arrow: prova la carriola invece che la candela :lol:
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#27516
giuro che sto studiando..
guardate in rete cosa ho trovato...

La stagione miglioreLa fertilità non è uguale durante tutto l'anno. L’uomo produce un numero maggiore di spermatozoi all'inizio della primavera e alla fine dell'autunno. Sono più attivi alla fine dell'estate e all'inizio dell'autunno. L'autunno e l'inizio dell'inverno sembrano essere, quindi, i momenti più propizi per il concepimento.

Attenta ai farmaci
Certi analgesici, come gli antinfiammatori non steroidi, agiscono sugli ormoni prostaglandinici, che hanno un ruolo nella contrazione dell'utero. Chiedi consiglio al tuo medico, anche se è meglio non prenderli durante il periodo dell'ovulazione.

Rilassati!
Lo stress, l’ansia, la paura di non riuscirci sono controproduttivi per il concepimento. Dai tempo al tempo: se hai appena smesso di prendere la pillola, cerca di dare ascolto al tuo corpo, in modo da riprendere confidenza con i tuoi ritmi naturali. Interrogati anche sugli eventuali blocchi psicologici inconsci che possono impedire il concepimento.
Immagine


Immagine

#27517
lanterna ha scritto
Interrogati anche sugli eventuali blocchi psicologici inconsci che possono impedire il concepimento.
allora io non ho proprio speranze! :cry: :cry:

Io provo a parlare al mio inconscio, ma lui si rifiuta d'avere a che fare con me. Siamo opposti ma non ci attraiamo.

:arrow: Che rabbia io sto ovulando e mio marito sta cucendo il viso di un cane :twisted: Ma posso essere io cosi sfortunata! Dimmi della santa di stamattina, quella della sedia, può darsi che su di me faccia effetto; i due litri di acqua benedetta di lourdes che m'hanno fatto bere non so serviti.............. può darsi che la sedia mi faccia sentire qualche presenza extrasensoriale :lol:
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#27518
allora io non ho proprio speranze!

Io provo a parlare al mio inconscio, ma lui si rifiuta d'avere a che fare con me. Siamo opposti ma non ci attraiamo.
sei così sicura di averne? i blocchi di cui parla l'articolo penso riguardino paure rispetto al diventare madre,rispetto a equilibri che cambiano sia nella coppia sia nella propria vita, rancori o rabbia verso il partner, gelosie o tradimenti non perdonati o che si crede di aver superato..ecc ecc...
Che rabbia io sto ovulando e mio marito sta cucendo il viso di un cane
ma che lavoro fa tuo marito...anche prima ho letto che faceva cose strane alle mucche :roll:
consolati cmq..pare che io stia ancora in fase fertile e mio marito sta partendo x 2 giorni x seguire la sua amata roma... :twisted:
Dimmi della santa di stamattina, quella della sedia, può darsi che su di me faccia effetto;
Pare che questa sedia sia famosa davvero, oggi parlando con alcune mie amiche di Roma, ho saputo che il giorno dopo il mio matrimonio a maggio dell'anno scorso (svolto a Napoli) sono andate apposta alla cappella per sedersi su questa sedia..approfittando del w-end partenopeo....e pare abbia funzionato xchè entrambe a distanza di pochi mesi sono rimaste incinta..
qui c'è un articolo http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 1991.shtml

Ti dirò..questa cosa mi ha incuriosita..la prossima volta che vado da mia madre a napoli vado a dare un'okkiata..non si sa mai :lol:
Immagine


Immagine

#27519
lanterna ha scritto
i blocchi di cui parla l'articolo penso riguardino paure rispetto al diventare madre,rispetto a equilibri che cambiano sia nella coppia sia nella propria vita,
allora non ne ho... :lol: :lol:
ma che lavoro fa tuo marito...anche prima ho letto che faceva cose strane alle mucche
e un veterinario. Le cose strane sulle mucche sono solo dei semplici prelievi di sangue su tbc e brc.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#27520
Lanternarossa ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:sono confusa perchè una parte di me spera che 'sta diga si apra :oops:


e tu? a che punto sei??
idem!! sono due mesi che spero che il ciclo non arrivi..ma quando arriva quasi quasi sono felice....ambivalenza..si chiama ambivalenza....penso che ci accompagnerà per sempre....anche quando il bambino sarà grande....diciamolo ragazze..i cambiamenti li vogliamo eccome.....ma ci mettono una paura da morire....

grazie Lanterna.....

io oggi nulla di nuovo, e ormai comincio a pensare che forse è andata sul serio!
in contermporanea però mi sta venendo mal di denti...e cavolo, mai avuto mal di denti in vita mia, proprio adesso???!! :twisted:
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#27521
Lanternarossa ha scritto: ah ho capito..ma allora è possibile che il muco perfetto (intendo quello che fila e fonde tipo la sottiletta) duri solo un giorno??
mi sa che non ho studiato bene... :oops:
Ciao Lanterna per quanto ne so cmq non tutte hanno la stessa possibilità di fare queste osservazioni.....anch'io questo mese ho avuto il muco ballerino....l'ho visto solo a metà mattina e poi più nulla........e pensare che ne avevo di più il mese scorso sotto pillola :roll:
Cmq direi che anche la senzazione di bagnato è piuttosto significativa :wink:

#27522
se parliamo di blocchi... beh, no, non credo di averne...

però da qualche mese ho brutte sensazioni... boh... ci siamo dati come scadenza l'inizio dell'anno nuovo per fare dei controlli, e io sono pienamente convinta che non succederà niente di qua a Natale..
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#27523
vigiemme ha scritto: però da qualche mese ho brutte sensazioni... boh... ci siamo dati come scadenza l'inizio dell'anno nuovo per fare dei controlli, e io sono pienamente convinta che non succederà niente di qua a Natale..
Vigi mi hai fatto pensare ad Arianh, Lorena e Sunset.....se non ricordo male loro ci sono "cascate" proprio nei mesi in cui credevano di non aver "combinato nulla" :wink:
.....XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per Vigi :D