La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12166
elemauli ha scritto:ups ho letto velocemente e non so perchè mi è venuta la suocera :lol:
anche qui ritengono superata quella da 50 quindi fanno quella da 75 e si fa intorno alla 24esima settimana quindi ad un mese dalla morfo

ecco ora so cosa mi aspetta il mese prossimo :lol:

#12167
picci ha scritto:
stefania_b ha scritto:ok tolto il secondo a pranzo, lo spuntino con i carboidrati (mangio uno yogurt e/o un frutto) e il dopocena è quello che la ginecologa mi ha detto di mangiare per evitare l'aumento eccessivo di peso.
E allora perchè sono pesantissima e la pancia non cresce??? :?
(oggi sono in giornata no)
Stef... ma guarda che non è detto che la pancia cresca in maniera smisurata... stai tranquilla... è quando cresce tanto che è un "problema" o un sintomo di diabete gestazionale...
però aumento di peso :(
Ari fondiamo un club!

#12168
chiaretta ha scritto:x la curva, a Vi non fanno più la curva da 1 ora (che sarebbe "superata e poco attendibile" ma quella da 75 ml che dura 2 ore... anche da voi? e si fa poco dopo la morfologica?
si, anche la mia mi ha fatto fare subito quella, per ben due volte di fila! :?
mentre mia cognata che abita anche lei a MI ed è in attesa di una bimba con 15 giorni di differenza dalla mia dpp :lol: (se ci mettevamo d'accordo non ci veniva così bene!) ha fatto quella con 50 ml in 1 h..
bo, io pensavo che fosse perchè in famiglia ho un caso di diabete... :roll:
Immagine

#12169
stefania_b ha scritto:
elemauli ha scritto:ups ho letto velocemente e non so perchè mi è venuta la suocera :lol:
anche qui ritengono superata quella da 50 quindi fanno quella da 75 e si fa intorno alla 24esima settimana quindi ad un mese dalla morfo

ecco ora so cosa mi aspetta il mese prossimo :lol:
Non è detto... in Emilia non è "obbligatoria" decide il medico se è il caso o meno di farla! 8) 8)

#12170
La curva penso che me la prescriva la ginecologa giovedì alla prossima visita.
Mi pare che il mese scorso mi avesse detto che era da fare tra la 24 e la 27.
(quale - 50/75/100 - non so)

C'è da dire che non amo i dolci, però non mi togliete pane, pasta e pizza :evil:

La mia pancia ha iniziato a crescere *seriamente* da un paio di settimane.
Ieri sera mentre mi spalmavo la crema mio marito era così :shock:
E mancano ancora quasi 4 mesi :o :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12171
stefania_b ha scritto:
picci ha scritto:
stefania_b ha scritto:ok tolto il secondo a pranzo, lo spuntino con i carboidrati (mangio uno yogurt e/o un frutto) e il dopocena è quello che la ginecologa mi ha detto di mangiare per evitare l'aumento eccessivo di peso.
E allora perchè sono pesantissima e la pancia non cresce??? :?
(oggi sono in giornata no)
Stef... ma guarda che non è detto che la pancia cresca in maniera smisurata... stai tranquilla... è quando cresce tanto che è un "problema" o un sintomo di diabete gestazionale...
però aumento di peso :(
Ari fondiamo un club!
tranquille tranquille...che poi la panza vi viene e poi quando vi viene vorreste che fosse un po' di meno :wink:
a me sembra che fino alla 23 settimana ero "abbastanza" contenuta...poi è esplosa!

valery...ma allora internamente faceva male anche a te il massaggio?
uff...stasera chiedo a mio marito...vediamo se va meglio :roll:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#12172
anche qui curva da 75 in due ore...
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#12174
io ho una fame allucinante... :shock:
non ce la faccio ad aspettate fino alle 12.30...
o svengo o mi mangio la scrivania! :?
Immagine

#12175
kylie ha scritto:io ho una fame allucinante... :shock:
non ce la faccio ad aspettate fino alle 12.30...
o svengo o mi mangio la scrivania! :?

anche io... son qui seduta che mi guardo il finocchio e la carota che mi sono portata, e quasi li sento dirmi "...ma chi vuoi prendere in giro?" :roll: :lol:
ho fame!!!!!

p.s. grazie loremir per la dieta, ho salvato e spedito a M ;)
è meno di quanto mangiavo pre-grav, ma è cmq di più di quanto sto mangiando dal 9, post visita...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12176
chiaretta ha scritto:
kylie ha scritto:io ho una fame allucinante... :shock:
non ce la faccio ad aspettate fino alle 12.30...
o svengo o mi mangio la scrivania! :?

anche io... son qui seduta che mi guardo il finocchio e la carota che mi sono portata, e quasi li sento dirmi "...ma chi vuoi prendere in giro?" :roll: :lol:
ho fame!!!!!

p.s. grazie loremir per la dieta, ho salvato e spedito a M ;)
è meno di quanto mangiavo pre-grav, ma è cmq di più di quanto sto mangiando dal 9, post visita...


chiaretta per me è molto di + di quello che mangiavo prima..
ma pare che serva proprio per non far fare troppi sbalzi di zuccheri.. ma mantenerli sempre costanti.

quando sono entrata in ospedale mi hanno preso il foglio della dieta e me l'hanno fatta seguire anche da ricoverata.
tipo la mattina ero l'unica a cui portavano la busta con 1 paccetto di crackers, 1 panino col pomodoro rinvoltolato nella pellicola trasparente e 1 yogurt... :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12177
loremir77 ha scritto:chiaretta per me è molto di + di quello che mangiavo prima..ma pare che serva proprio per non far fare troppi sbalzi di zuccheri.. ma mantenerli sempre costanti.

eh lo so! ricordi? una volta abbiamo confrontato i nostri menu...
e cmq quell'occasione mi è tornata in mente alla visita, ed è servita per non dire al ginecologo cosa mangio di solito la mattina a colazione :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12178
loremir77 ha scritto:
chiaretta per me è molto di + di quello che mangiavo prima..
ma pare che serva proprio per non far fare troppi sbalzi di zuccheri.. ma mantenerli sempre costanti.

quando sono entrata in ospedale mi hanno preso il foglio della dieta e me l'hanno fatta seguire anche da ricoverata.
tipo la mattina ero l'unica a cui portavano la busta con 1 paccetto di crackers, 1 panino col pomodoro rinvoltolato nella pellicola trasparente e 1 yogurt... :lol:
Lore scusami ma è dieta per tenere bassa la glicemia... o per non prendere troppo peso?

inizia ad interessarmi... :roll: :roll: :roll:

#12179
picci ha scritto:
loremir77 ha scritto:
chiaretta per me è molto di + di quello che mangiavo prima..
ma pare che serva proprio per non far fare troppi sbalzi di zuccheri.. ma mantenerli sempre costanti.

quando sono entrata in ospedale mi hanno preso il foglio della dieta e me l'hanno fatta seguire anche da ricoverata.
tipo la mattina ero l'unica a cui portavano la busta con 1 paccetto di crackers, 1 panino col pomodoro rinvoltolato nella pellicola trasparente e 1 yogurt... :lol:
Lore scusami ma è dieta per tenere bassa la glicemia... o per non prendere troppo peso?

inizia ad interessarmi... :roll: :roll: :roll:
per la glicemia.. per il peso fortunatamente non avevo problemi. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12180
Loremir anche io mi sono salavata la tua dieta...caspita quanto si mangia :shock: :D

Domanda: in gravidanza si possono mangiare i funghi, vero? vogliamo organizzare in un ristorante segnalato da Slow Food per una cena a base di porcini...vado tranquilla vero?
Immagine


Immagine