La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10846
E' il mio primo post qui... Giovedì il mio bambino inizierà la scuola materna, da una parte sono contenta perché inizia una nuova avventura, dall'altra ho mille dubbi a incominciare dalle insegnanti. Voi che siete mamme, ok che l'abito non fa il monaco, ma anche le insegnanti de vostri figli si mettono i tacchi a spillo alla scuola materna?
Il mio non ha ancora tre anni e hanno già detto che al bagno devono arrangiarsi, ma lui non è capace di pulirsi se la fa "solida"
Inoltre niente grembiule, niente bavaglino...
Mi sto trasformando in una mamma ansiosa, io che sono sempre stata della scuola "lasciamoli fare che imparano da soli".
Aiutooooooooooooooooooo!!!!!!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#10847
Mouse44 ha scritto:E' il mio primo post qui... Giovedì il mio bambino inizierà la scuola materna, da una parte sono contenta perché inizia una nuova avventura, dall'altra ho mille dubbi a incominciare dalle insegnanti. Voi che siete mamme, ok che l'abito non fa il monaco, ma anche le insegnanti de vostri figli si mettono i tacchi a spillo alla scuola materna?
Il mio non ha ancora tre anni e hanno già detto che al bagno devono arrangiarsi, ma lui non è capace di pulirsi se la fa "solida"
Inoltre niente grembiule, niente bavaglino...
Mi sto trasformando in una mamma ansiosa, io che sono sempre stata della scuola "lasciamoli fare che imparano da soli".
Aiutooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Nemmeno alla materna di mio figlio niente bavaglino e per la pipì si devono arrangiare, il grembiule lo lasciano a scuola e lo usano solo se fanno attività in cui ci si sporca.
Però è normalissimo trasformarsi in mamma ansiosa quando c'è un cambiamento così grande, con il tempo vedrai che andrà meglio :wink:

#10848
AleBi ha scritto:
Mouse44 ha scritto:E' il mio primo post qui... Giovedì il mio bambino inizierà la scuola materna, da una parte sono contenta perché inizia una nuova avventura, dall'altra ho mille dubbi a incominciare dalle insegnanti. Voi che siete mamme, ok che l'abito non fa il monaco, ma anche le insegnanti de vostri figli si mettono i tacchi a spillo alla scuola materna?
Il mio non ha ancora tre anni e hanno già detto che al bagno devono arrangiarsi, ma lui non è capace di pulirsi se la fa "solida"
Inoltre niente grembiule, niente bavaglino...
Mi sto trasformando in una mamma ansiosa, io che sono sempre stata della scuola "lasciamoli fare che imparano da soli".
Aiutooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Nemmeno alla materna di mio figlio niente bavaglino e per la pipì si devono arrangiare, il grembiule lo lasciano a scuola e lo usano solo se fanno attività in cui ci si sporca.
Però è normalissimo trasformarsi in mamma ansiosa quando c'è un cambiamento così grande, con il tempo vedrai che andrà meglio :wink:
ci hanno fatto prendere il grembiule di plastica per dipingere, quello è il meno, oggi ho provato a casa a farlo andare in bagno da solo e non si è tirato giù bene le mutandine e se l'è fatta addosso. Va beh, si cambierà, spero solo che non gli venga un blocco pipì per la vergogna!
Respira mouse, respira ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#10849
grazie a tutte!

vera veramente!!!!!!!!

per fortuna pure io, hella, nn ho problemi per quanto riguarda il fatto che cresca.
l'ho pesata stamattina ed era 5,650kg

sett scorsa l'ha pesata la pediatra e mi ha detto che era al 90esimo percentile.....
menu mal.... :roll:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#10850
:shock: :shock:
e poi dicono che la mia gnappa è ciocciosa :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:



cmq fino ad ora nessuno ha battuto mio fratello: 6 mesi, 12 kili.....praticamente tondo :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10851
paprina ha scritto::shock: :shock:
e poi dicono che la mia gnappa è ciocciosa :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:



cmq fino ad ora nessuno ha battuto mio fratello: 6 mesi, 12 kili.....praticamente tondo :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock:
il mio TRE ANNI, 13 kg... :cry:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#10852
Mouse, io sono stata giovedì scorso alla riunione dell'asilo, le maestre sono tutte signore, ce n'è una sola giovane, ma senza tacchi a spillo :lol:
da noi hanno ribadito più volte che se il bimbo si bagna loro chiamano i genitori che devono andare a scuola a cambiarlo oppure riprenderlo, a scelta.
Dei bisognini solidi non hanno parlato :lol: Io ho fatto presente ad una delle maestre che B. se la fa addosso davvero difficilmente, però le capita di farne qualche goccia nelle mutandine, per poi trattenere e andare al bagno (ormai va da sola). Lei mi ha rassicurata che a piccoli gruppi e ad intervalli regolari loro cmq li portano al bagno, soprattutto ora che sono piccoli (ci sono bimbi che compiono 3 anni ad aprile).

Un amico ha detto a mio marito che il non cambiare i bambini è una direttiva ministeriale (a noi non l'hanno detto, boh???), ma che nell'asilo dei suoi, sempre comunale (altro comune) cmq le maestre o le bidelle li cambiano.

B. comincia domani... è tutto pronto, abbiamo preparato lo zainetto con tovaglietta, bavaglino, bicchiere, bottiglietta e scatolina con la merenda. E il grembiulino è appeso all'anta dell'armadio. Sono più emozionata io di lei.

Lei mi ha detto: mamma, mi accompagni, poi te ne vai e poi io piano piano torno a casa da sola! :lol:
Immagine
Immagine

#10853
Luna, sono contenta che Martina stia finalmente bene e spero si sia trattato di un episodio.
lascio anche io un pensiero positivo per il piccolo di 4 mesi...
XXX
Immagine
Immagine

#10854
paprina ha scritto:ma da quello che so io i bimbi allattati al seno non hanno bisogno di acqua...o sbaglio?!
ne ho parlato con alcuni pediatri e tutti mi hanno confermato che l'acqua gli fa solo bene... non occorre esagerare però ogni tanto qualche sorso farebbe bene, specialmente quando fa caldo oppure da tanto che non bevono nulla... :wink:
io a Leila le do ogni tanto un poco e beve come una matta... :wink:
Immagine
Immagine

#10855
Lorena ha scritto:Mouse, io sono stata giovedì scorso alla riunione dell'asilo, le maestre sono tutte signore, ce n'è una sola giovane, ma senza tacchi a spillo :lol:

da noi hanno ribadito più volte che se il bimbo si bagna loro chiamano i genitori che devono andare a scuola a cambiarlo oppure riprenderlo, a scelta.
Dei bisognini solidi non hanno parlato :lol: Io ho fatto presente ad una delle maestre che B. se la fa addosso davvero difficilmente, però le capita di farne qualche goccia nelle mutandine, per poi trattenere e andare al bagno (ormai va da sola). Lei mi ha rassicurata che a piccoli gruppi e ad intervalli regolari loro cmq li portano al bagno, soprattutto ora che sono piccoli (ci sono bimbi che compiono 3 anni ad aprile).

Un amico ha detto a mio marito che il non cambiare i bambini è una direttiva ministeriale (a noi non l'hanno detto, boh???), ma che nell'asilo dei suoi, sempre comunale (altro comune) cmq le maestre o le bidelle li cambiano.

B. comincia domani... è tutto pronto, abbiamo preparato lo zainetto con tovaglietta, bavaglino, bicchiere, bottiglietta e scatolina con la merenda. E il grembiulino è appeso all'anta dell'armadio. Sono più emozionata io di lei.

Lei mi ha detto: mamma, mi accompagni, poi te ne vai e poi io piano piano torno a casa da sola! :lol:
Eh, non sono mica giovani le due maestre di mio figlio, saranno sulla cinquantina, ma spillo-munite. :wink: Va beh, magari erano vestite così (pure succinte) perché era una riunione genitori, forse nelle ore normali di scuola saranno diverse. Speriamo!
Le maestre hanno detto che se capita che se la fanno addosso li cambiano, per quello non c'è problema, però in bagno vanno da soli.
Davvero, non vorrei essere disfattista, ero anche io emozionatissima al pensiero della scuola materna, anche perché da piccola ci andavo davvero volentieri, ma dopo aver conosciuto le maestre sono solo preoccupata. Lo so, mi sto fasciando la testa prima di essermela rotta, poi magari sbaglio a giudicarle e saranno ottime maestre.
Ok, respiro e sto tranquilla.
Vi aggiorno, in bocca al lupo a B. per il primo giorno!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#10856
Tanben la mia era curiosità perchè avevo letto spesso qui de sta cosa dei hm i allattati :D ma come sempre saranno scuole di pensiero :D


Mouse: però anche ad un anno pesava 12 kili eh :lol: ha avuto sto picco a 6 mesi e poi si è stabilizzato fino all' anno e mezzo circa... Il tuo farà il modello 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10857
Oggi la mia piccoletta ha compiuto 2 anni :D :D :D

che dire i due anni più belli di tutta la mia vita :D

ora dorme nel suo lettino, dopo essersi mangiata una quantità incredibile di torta :shock: ed io con lei :roll: :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10858
buon compleanno, piccola, dolcissima Alessia! :D
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10859
Mouse44 ha scritto:
paprina ha scritto::shock: :shock:
e poi dicono che la mia gnappa è ciocciosa :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:



cmq fino ad ora nessuno ha battuto mio fratello: 6 mesi, 12 kili.....praticamente tondo :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock:
il mio TRE ANNI, 13 kg... :cry:
Beatrice, 2 anni e 5 mesi, 11 kg circa... :wink:

#10860
Steve1973 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
paprina ha scritto::shock: :shock:
e poi dicono che la mia gnappa è ciocciosa :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:



cmq fino ad ora nessuno ha battuto mio fratello: 6 mesi, 12 kili.....praticamente tondo :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock:
il mio TRE ANNI, 13 kg... :cry:
Beatrice, 2 anni e 5 mesi, 11 kg circa... :wink:
consoliamoci a vicenda Steve ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.