La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5223
ela78 ha scritto:stavo rileggendo un po' di miei post....

questo è del 2006.... :oops: :oops: non ci credo ancora di averlo trovato...o che lui abbia trovato me.... :oops: :oops:

(scusatemi per questo attimo di commozione)
ela78 ha scritto:quando leggo di queste cose mi viene in mente un detto delle tribù indiane (d'america) letto su qualche libro..

"devi sposarti con la persona con cui puoi condividere la tua naima e i tuoi pensieri, perhcè invecchiando tutto quello che vi rimarrà, passati i figli, i problemi quotidiani, tutto quello che rimarrà sarete voi con il vostro io, non ci sarà più il sesso, la passione, soltanto vooi.. le vostre parole e i vostri cuori"

ecco... e quando penso a ciò vedo non i miei genitori (pessimo esempio di matrimonio a vent'anni) ma i miei nonni, 53 anni insieme e quando vanno in giro sono ancor amano nelal mano, mia nonna si siede in braccio a mio nonno e lo abbraccia, lo chiama "pasticcio" elui la cerca, la cerca sempre... lui ha l'alzheimer, ma agli occhi di lei è sempre quel sott'ufficiale dell'esercito che al faceva volteggiare sulla pista del ballo di paese...

io voglio questo, non un'infatuazione, non la passione... voglio questo, condividere me stessa con lui.
wow mi sono venuti i brividi...bellissimo...
Immagine
Immagine

#5225
secondo le previsioni oggi doveva esserci solo qualche nuvoletta invece pioviggina.....
secondo meteo.it nuvolo la mattina e pioggia il pome(e mi andrebbe anche bene...se fosse così!
la truccatrice mi ha detto che mi ha mandato la scaletta per email....ma a me nn è arrivato nulla :evil:
poi che manca????

-anelli, presi,
-bombo finite di montare
-libretti messa, penso abbiano finito(mitici mamy e papy!)
-vestito...oggi ultima prova post correzione....e se nn và ancora bene???? ahhhhhh
-capelli, venerdì
-mani, oggi pome
-filo diffusione....da fiinire mannaggia!
-confettata, da prendere oggi...e stampare bigliettini!
-fiocchi macchine presi, con sacchettini confettata
-coni riso fatti
-piante per chiesa prenotate
....boh che manca????

ah----si, niente pioggia e un pò di sole....
Immagine
Immagine

#5226
Ragazze avrei una domandina. Parlando con un'amica mi ha detto che alcuni atelier fanno pagare la prova ma in che senso? Il 2 ho fissato l'appuntamento per vedere ed eventualmente provare alcuni abiti potrebbero chiedermi di pagare?! :shock:
B1
Sweet home

#5227
conniecat ha scritto:Ragazze avrei una domandina. Parlando con un'amica mi ha detto che alcuni atelier fanno pagare la prova ma in che senso? Il 2 ho fissato l'appuntamento per vedere ed eventualmente provare alcuni abiti potrebbero chiedermi di pagare?! :shock:
questa io ancora non l'avevo sentita.... :roll: :roll:
Se pure ci sono atelier che fanno pagare le prove, saranno davvero pochissimi. Vai tranquilla :wink:

#5228
dalle mie parti generalmente...uno non lo paghi e gli altri paghi.....dove penso di andare io pago 50 euro e ho due ore di prove



ps: ma quando devo cominciare a cercare il vestito?...quanto tempo prima?....io mi sposo fine ottobre 2011
Immagine
Immagine

#5229
io avrò visto almeno 10 atelier diversi (in 1 mese, per me è tanto) :)
e non ho mai pagato una prova... se hai dubbi, forse è meglio chiedere quando telefoni per prenotare (mi hanno fatto prenotare quasi sempre, perchè serve tempo per provare i vari modelli)
tamy79 ha scritto: ps: ma quando devo cominciare a cercare il vestito?...quanto tempo prima?....io mi sposo fine ottobre 2011
noi abbiamo deciso di sposarci in aprile, ho girato tutto maggio e ho scelto il vestito a inizio giugno (ci siamo sposati il 26 settembre) :)
dipende anche da te: se vuoi un vestito fatto su misura, in atelier provi il modello e poi te lo devono rifare tutto, impiegano minimo 2/3 mesi e ti costa di più. Io avevo una taglia "precisa", il modello mi andava perfetto senza dover fare modifiche, e quindi x me non aveva senso farmi fare un vestito ex novo (e mi sa che anche tu non avrai nessun problema) ;)
cmq, se vuoi iniziare a farti un giro, lanciati! non ho idea di quando escano i modelli della collezione nuova, so che a novembre spesso ci sono sconti sui capi della collezione vecchia ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5230
Grazie. Ho già prenotato per il 2 ottobre ma non mi hanno detto niente a proposito di pagare quindi credo proprio che a pagamento siano le prove successive che magari, una volta scelto l'abito necessiti di modifiche.
Per le nuove collezioni a me hanno detto che per quella data era già arrivata la nuova collezione.
B1
Sweet home

#5231
conniecat ha scritto:Ragazze avrei una domandina. Parlando con un'amica mi ha detto che alcuni atelier fanno pagare la prova ma in che senso? Il 2 ho fissato l'appuntamento per vedere ed eventualmente provare alcuni abiti potrebbero chiedermi di pagare?! :shock:
L'ho sentito dire anch'io, anche se negli atelier in cui sono stata io non lo hanno fatto.
Credo funzioni così: in un atelier ti chiedono una sorta di "cauzione", mettiamo di 50 €. Se alla fine prendi il vestito da loro, ti scalano i 50 € che hai già pagato dal prezzo finale del vestito. Credo lo facciano per evitare che "finte spose" facciano perdere tempo alle commesse (per me è inconcepibile che ci sia gente che si diverte a fare cose simili, ma so che capita :roll: :roll: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5232
tamy79 ha scritto:ps: ma quando devo cominciare a cercare il vestito?...quanto tempo prima?....io mi sposo fine ottobre 2011
Io mi sono sposata il 21 aprile 2007 e ho cominciato a cercare il vestito alla fine di agosto 2006. In teoria sarei stata in tempo anche se avessi aspettato un paio di mesi in più, ma sono partita con un po' di anticipo perchè pensavo che magari avrei trovato la fine delle collezioni 2006 e che i prezzi sarebbero stati un po' più bassi (alla fine ovviamente ho scelto un modello delle collezioni nuove :lol: :lol: )
Comunque la commessa mi ha detto che avevano già venduto vestiti per ottobre 2007 :shock: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5233
grazie chiaretta....solo al pensiero ho un'emozione...e manca + di un'anno :lol: :lol: ...

pensavo anch'io di prendere un'abito già fatto senza farlo fare su misura...ce ne sono tanti di belli girando su internet.... :D



per quanto riguarda le prove: tanti fanno pagare le prove perchè cè gente che li prova per vedere i modelli e poi si fanno fare il vestito dalla sarta...
così anno già le idee chiare...da noi tutti fanno pagare le prove dopo il secondo o il terzo capo...e poi come ha detto luna...ti rimborsano se prendi il vestito da loro
Immagine
Immagine

#5234
lunaspina ha scritto:
tamy79 ha scritto:ps: ma quando devo cominciare a cercare il vestito?...quanto tempo prima?....io mi sposo fine ottobre 2011
Io mi sono sposata il 21 aprile 2007 e ho cominciato a cercare il vestito alla fine di agosto 2006. In teoria sarei stata in tempo anche se avessi aspettato un paio di mesi in più, ma sono partita con un po' di anticipo perchè pensavo che magari avrei trovato la fine delle collezioni 2006 e che i prezzi sarebbero stati un po' più bassi (alla fine ovviamente ho scelto un modello delle collezioni nuove :lol: :lol: )
Comunque la commessa mi ha detto che avevano già venduto vestiti per ottobre 2007 :shock: :shock:
allora aspetto inizio anno...magari comincio a gennaio....è perchè sono talmente curiosa di prevare vestiti :oops: :D
Immagine
Immagine

#5235
Io mi sono sposata il 9 giugno e ho iniziato a girare (e mi sono fermata subito, ho preso il vestito alla prima uscita e primo negozio :wink: ) a gennaio.
Lo stesso ha fatto una mia amica che si è sposata ai primi di ottobre, perchè da novembre/dicembre arrivano le nuove collezioni... almeno così mi è stato detto 8)