La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10906
valery ha scritto: ma l'hai addormentata in braccio e poi messa giù?
cioè.....di solito la tenevi in braccio tutto il tempo?
quello di addormentarsi in braccio è proprio uno dei vizi che voglio cercare di toglierle perchè, quando sarà un po' + grande (anche come peso!) vorrei evitare di spaccarmi la schiena e, soprattutto, che abbia bisogno di me per riaddormentarsi ad ogni risveglio notturno :?
Appena finito di mangiare le ho fatto fare il rutto, l'ho cambiata e le ho detto "adesso andiamo a fare un pisolino", ho chiuso la persiana e mentre glielo dicevo l'ho tenuta accoccolata in braccio due minuti (ma era sveglia), poi l'ho messa in culla e sono uscita.
Dopo 5 minuti iniziava a piagnucolare, sono entrata in cameretta e le ho dato il ciuccio dicendole di nuovo "è ora di fare un bel pisolino, a dopo!" e sono uscita. Ho fatto avanti e indietro col ciuccio altre 2 volte, senza mai tirarla su ed è crollata 8)
Alla poppata dopo ho fatto lo stesso (non avevo alcuna illusione sul fatto che dormisse: aveva già dormito un'ora stamattina :roll: più un'altra mezz'ora abbondante mentre eravamo a prendere ricky a scuola), ha protestato un po' di più ma nel giro di 20 minuti era crollata :shock: e ha dormito un'altra ora filata :shock: 8)
certo.... se l'avessi tenuta abbracciata nel lettone con me come ho già fatto 4/5 volte :oops: probabilmente avrebbe dormito 2 ore invece di una sola :evil: ma va bene così e adesso è qui vicino a me che gioca sulla sdraietta e se la ride come una matta :wink:

Val tu l'hai letto il libro della hogg?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10908
bon
oggi primo giorno alla staineriana
le mamme sono rimaste un'ora e abbiamo dovuto tenerci occupate
io mi sono ritrovata a lavorare ai ferri :lol:
dammino era la mosca bianca
tutti belli giocosi tranquilli che iniziano a mettere a posto i giochi quando le maestre intonano una canzoncina
lui riluttante ha sbattuto i pentolini dell ikea in una scatola di legno con gesti nervosi e facendo un fran fracasso (sarei sprofondata) :oops: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10909
Lorena l ultima foto e' carinissima con quel passo svelto e il ghigno sotto i baffi ! :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10910
elemauli ha scritto:Purtroppo anche per lei il bagnetto non è un gran momento, non è rilassante per niente.
in effetti non per tutti i bimbi il bagnetto è una pacchia :? ricky per esempio (anche lui è rimasto in TIN per 20 giorni, forse è quello :wink: ) urlava come se lo stessi sgozzando :(
E' andato avanti per un bel po' ad urlare :? poi però ha iniziato a piacergli quindi non demordere :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10911
ah si Anna...ha iniziato a piacergli?
nice!
I mean... non posso dire che dammino non sia migliorato ma ieri dopo il calcio e' stato l unico bambino a tornarsene sporco a casa

minxchepalxxe vedere tutti gli scugnizzi sotto le docce e lui scappare evrso l uscita con le ginocchia insanguinate e verdi d'erba
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10913
Dammi hai deciso per la staineriana alla fine?
Ci vanno anche i bimbi di una coppia di amici di mia cognata, sicuramente sarà la stessa, loro sono di Prato. Ma gli fai fare lì solo quest'anno o tutte le elementari poi?
Immagine
Immagine

#10914
sicuramente e' la stessa scuola, come si chiamano? anche in pm se vuoi
si si ho deciso e sono molto contenta, almeno IO ne ho sicuramente bisogno ;-)
ma penso proprio anche lui dopo l anno terribilis passato
sara un anno intenso xche escono prima delle due...poi le riunioni, il labo di musica (non c'entra niente con la scuola) e mo pure il calcio xche si rifiuta di tornare in piscina

praticamente saro a sua disposizione a tempo pieno, saremo ancora piu poveri, ma speriamo alla fine di questo anno anche piu belli ;-)

anche le elementari si, l idea sarebbe quella, sempre che non si prenda definitivamente il volo
Ultima modifica di dammispazio il 15/09/10 15:46, modificato 2 volte in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10916
Grazie a tutte ragazze!

Ele, anche se non fa freddo ancora fai una prova: procurati uno scaldino elettrico e accendilo quando la spogli e mentre fai il bagno, i bimbi piccini odiano gli sbalzi di temperatura e il fatto di stare nudi. Io in quel modo ho risolto, lei stava tranquilla.
A mezzanotte hai provato a farla mangiare al buio e a non cambiarla (a parte in caso di cacca)? Io all'inizio la cambiavo sempre, poi la notte ho smesso, se faceva solo pipì ce la faceva a tirare fine alla poppata successiva senza scottarsi. Così non si svegliava completamente e se si abbioccava post pasto il gioco era fatto. Oppure prova a cambiarla prima di farla mangiare (sempre che non usi fare la cacca appena mangiato, altrimenti sarebbe un doppio e inutile lavoro).
Immagine
Immagine

#10917
simo19691 ha scritto:Lorena che bella B.!! :D

e quanti capelli che c'ha!! :D


a me sembra proprio uguale a te nella foto del tuo avatar :wink:

Grazie!

Sì, a primo colpo d'occhio può sembrare, ma ha solo la forma del viso, in realtà. :wink:
Immagine
Immagine

#10918
grazie Lorena ci proverò
Le poppate notturne sono praticamente al buio ho solo la lucina ikea postata da te x vederla in faccia eheh proverò a spegnere anche quella.
Immagine


Arrivo pupa

#10919
Lorena ha scritto:
simo19691 ha scritto:Lorena che bella B.!! :D

e quanti capelli che c'ha!! :D


a me sembra proprio uguale a te nella foto del tuo avatar :wink:

Grazie!

Sì, a primo colpo d'occhio può sembrare, ma ha solo la forma del viso, in realtà. :wink:

sembrerebbe anche la boccuccia....


e i capelli.....




e gli occhi no?? :roll:
Simona

#10920
:arrow: Lorena :P Beatrice è bellissima col grembiulino!
Che grinta da grande che ha! Fa sciogliere la foto in cui ti bacia la pancia :wink:

:arrow: Lunapiena, con lo spavento che hai preso immagino sia normale controllarle il fiato...l'importante è che stia meglio e che siate a casa!

:arrow: Dammi...a Prato c'è una scuola steineriana :shock:
ma pensa te...

Giulio ha messo anche il secondo dentino!
Con una tecnica molto rudimentale, ma negli ultimi 2 giorni ha iniziato a gattonare :D il problema ora è che quando lo metto a letto, e ultimamente aveva iniziato a dormire pancia in giù, si mette gattoni...con gli occhi chiusi, appoggia a testa e tira su il sedere :lol: lo fa 10.000 volte su e giù e così per addormentarlo passano le calende greche :evil: