La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Color melanzana da abbinare a sala

#1
Ciao e complimenti per il forum :D

Dunque io e il mio ragazzo siamo arrivati ormai al punto di scegliere la cucina(pensavo fosse più semplice!)...

Il modello è il DALÌ dell' ARAN che propone molti colori tra i quali il melanzana che piace a me e il moka che piace al mio ragazzo.. alla fine pare abbia ceduto e faremo il melanzana :D
il suo dubbio era per il pavimento che è un gres porcellanato..ma con lo zoccolo alluminio che spezza alla fine ci sembra non stia male (voi che dite a proposito?)

la cucina sarà grande 2.80m x 5.00 in polimerico lucido..

La domanda è: color melanzana sotto..e i pensili sopra? ero indecisa tra color alluminio e color nocciola..questo è il link con i colori

http://www.aranworld.it/interna.php?sez ... ivisione=1

il dubbio nasce perchè la cucina è ambiente aperto con la sala..che colori uso poi per la sala?

Grazie anticipatamente :o

#2
Ciao, bello il color melanzana!
Io staccherei con un bianco sopra, come vanno adesso.
Per il pavimento parli solo del materiale, ma non accenni al colore che è fondamentale...

#3
Piuttosto un panna allora, per me moka-nocciola-marrone e melanzana non si abbinano molto e le ante color alluminio secondo me raffreddano ancora di più la freddezza del melanzana

#5
Federica84 ha scritto:si sul fatto che l'alluminio "raffreddi" sono d'accordo..per questo avevo pensato ad un nocciola...
cmq l'immagine che hai visto aveva il colo moka e non melanzana.. il pavimento è simile a questo

http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... t%26sa%3DG

quindi melanzana sotto e pensili nocciola ..fosse cosi, che colori useresti per la sala? (camino,divano, mobile e pareti..)
Sì avevo visto che avevi postato un cioccolato al posto del color melanzana, ma torno a ripetere che personalmente il melanzana con tutte le tonalità sul marrone non lo vedo bene.

#7
Federica84 ha scritto:OK grazie :o

nessun altro? Magari qualcuno che ha la cucina di questo colore (la vedo dura..) :oops:
Anche io e la mia ragazza siamo indirizzati proprio a questo modello e colore!

Noi avremmo pensato a mobili bassi melanzana lucidi e pensili bianchi lucidi, crea stacco e rimane tutto lucido. Il pavimento pensiamo di farlo che richiami il colore chiaro nel nostro caso il bianco. Ci hanno detto che anche un panna sta bene.

Il mio parere è che il bianco sta meglio è anche più luminoso. In ogni caso lo scuro è meglio sotto perchè cosi a livello degli occhi c'è il chiaro che da un'immagine più ampia del locale.

Tu l'hai presa alla fine? come ti trovi? la qualità??????
Emanuele

#8
Il colore è bello, anche bellissimo, ma ad esempio tanto mi piaceva nell'abbigliamento che si è molto visto negli ultimi anni, tanto mi ha stufato ormai.
Immagino che debba essere proprio il "colore del cuore" per sceglierlo per il mobilio di una cucina.
Pur amandolo molto non l'avrei scelto ecco; poi è vero anche che bisogna un po' uscire dagli schemi, altrimenti siamo sempre con le cucine bianche, ma stiamo vedendo anche qui sul forum infinite possibilità ed esercizi cromatici davvero interessanti.
parlavi di alluminio, grigi, corda, marrone... forse con il vostro pavimento starei lì.
Oppure farei melanzana la cucina con del panna e mi butterei sui grigi e corda per divani e mobili contenitori.

#9
mele83 ha scritto:
Federica84 ha scritto:OK grazie :o

nessun altro? Magari qualcuno che ha la cucina di questo colore (la vedo dura..) :oops:
Anche io e la mia ragazza siamo indirizzati proprio a questo modello e colore!

Noi avremmo pensato a mobili bassi melanzana lucidi e pensili bianchi lucidi, crea stacco e rimane tutto lucido. Il pavimento pensiamo di farlo che richiami il colore chiaro nel nostro caso il bianco. Ci hanno detto che anche un panna sta bene.

Il mio parere è che il bianco sta meglio è anche più luminoso. In ogni caso lo scuro è meglio sotto perchè cosi a livello degli occhi c'è il chiaro che da un'immagine più ampia del locale.

Tu l'hai presa alla fine? come ti trovi? la qualità??????
ciao, si si,l'ho presa, modello DALI' dell'ARAN.... non puoi capire i complimenti che ho ricevuto! :D

sopra ho messo pensili color alluminio(sempre lucido) e il top in bianco.. sono del parere che è un colore che assolutamente non ti stufa perchè è una tonalità scura...e poi dipende dai gusti, a me piace il colore e, ad esempio, non mi sarei mai fatta una cucina bianca (con tutto rispetto) perchè il bianco un po mi rattrista.. adesso sto optando per un divano verde oliva da richiamare con qualsiasi accessorio (sedie, tenda, un tappeto o anche un vaso), credo ci stia proprio bene :lol:

la qualità? io credo che questo mod.DALI dell' ARAN (che insieme alla VOLARE fanno parte dell afascia più alta di questo marchio) sia veramente un ottimo compromesso qualità-prezzo.. io non sono esperta ma le ante sono veramente robuste e ben rifinite, idem per le cerniere..poi il tempo mi dirà se ho ragione ...e dipende mooolto anche da come te la montano, nel mio caso sono stati bravissimi, sempre attenti a non rompere qualcosa e hanno registrato in modo impeccabile :D

#11
Secondo me con le melanzane ci vanno bene le zucchine e per dare sapore di fondo ci vorrebbe il soffritto di cipolla (niente aglio mi raccomando) :D :D
Pero' se posso esprimere la mia preferenza culinaria, un tocco di color zafferano con il color melanzana permette di far risaltare entrambi.
Il coloror melanzana, non appartiene ne ai colori caldi ne a quelli fraddi, ergo devi sbilanciarti un poco, sia usi un colore molto caldo, sia il contrario, se resti nel mezzo non lo fai risaltare.
Facebook: Tangram Design

#12
c'è una cucina fatta da andhhh che ha postato qualche tempo fa fatta color melanzana e con i pensili alti a specchio.....uno spettacolo, se la trovo te la posto.