La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6301
E se mettessi intorno alla cialda (che è tonda) delle fragoline? Sotto alla cialda, per farla attaccare ci metto un velo di marmellata e le fragole rifiniscono il bordo...si trovano le fragole in questo periodo?
Immagine
Immagine

#6302
io di solito quando uso le cialde, raramente poichè preferisco farei disegni a mano sennno che sfizio c'è :wink: , sotto metto un velo di marmellata o meglio la gelatina per dolci.

Ho usato la cialda all'ultimo compleanno di mia figlia, voleva il disegno di Flor, e per le figure umane bhe.... fare il disegno a mano è un po complicato, cosi ho ripiegato sulla cialda, e ho rifinito i bordi con ciuffetti di panna montata color rosa.


grazie pe4r la ricetta devo provarla assolutamente!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#6303
stellina ha scritto:E se mettessi intorno alla cialda (che è tonda) delle fragoline? Sotto alla cialda, per farla attaccare ci metto un velo di marmellata e le fragole rifiniscono il bordo...si trovano le fragole in questo periodo?
Alla Esselunga le trovi. Le paghi tanto ma non te ne servono due kg.
Bella l'idea :wink:
- Aspettando Godot -

#6304
Ho appena risolto il problema del dolce 8) Mi ha telefonato la mia amica che ha una pasticceria e ha detto che glielo regala lei il dolce, fatto come mi pare a me :wink: Lo scorso anno aveva fatto uguale, il dolce era a forma di Ape Maia. Quest'anno pensavo a qualcuno dei Barbapapà :D

Clà qui niente Essalunga. E siccome ormai mi è entrato in testa il cheesecake con la cialda glielo faccio ugualmente, più piccolo :D Cercherò alla Pam :wink:
Immagine
Immagine

#6305
ela78 ha scritto:
lunaspina ha scritto:A parte che io non mangio formaggio, mi paiono belle idee!
Ela, però se faccio la quiche lorraine usare la pancetta anche per la pasta non sarà ripetitivo?
Stellina, quella marca l'ho presa anch'io un paio di volte, ho provato sia il battuto di olive che quello di pomodorini secchi, sono ottimi!
dipende dalla quiche.... io chissà perchè pensavo a quelle che facico io ed effettivamente non c'è pancetta.... quella che va per la maggiore da me è cipolla e grana :lol: :lol: :lol:
Alla fine come primo ho fatto i tagliolini all'uovo conditi con peperoni crudi, cetriolini sottaceto e sgombro. Ottimi :D

La cena è riuscita benissimo, e tutti i piatti hanno riscosso un gran successo! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6306
simo19691 ha scritto:se fai una torta tradizionale con crema o panna, si attacca benissimo :wink:
Sotto con la ricetta di una torta tradizionale da riempire con la crema (al mio babbo non piace la panna :evil: ), visto che il mio esperimento ricadrà solo su gente di casa posso osare :lol:
Immagine
Immagine

#6307
stellina ha scritto:
simo19691 ha scritto:se fai una torta tradizionale con crema o panna, si attacca benissimo :wink:
Sotto con la ricetta di una torta tradizionale da riempire con la crema (al mio babbo non piace la panna :evil: ), visto che il mio esperimento ricadrà solo su gente di casa posso osare :lol:
Il tuo babbo sì che ha capito tutto 8)
C'è il classico pan di spagna, ma non mi ricordo per nulla le dosi.

Oppure la ricetta del ciambellone di Cotto&Mangiato, di fronte al quale perdo ogni dignità 8) :
150 g di burro morbido (per me era troppo e lo sostituisco con 1 vasetto di yogurt bianco intero), 300 g di zucchero, 3 uova, 180 ml di latte, 300 g di farina, 1 bustina di lievito.
Butti tutto nel mixer, azioni, versi nella tortiera imburrata e cuoci a 180° per 40 minuti (se usi uno stampo tradizionale invece di quello a ciambella, fai la prova stecchino e magari prolunghi la cottura di 5').
Lo trovo imbattibile.
- Aspettando Godot -

#6309
Mi sembra "per me" (senza joghurt che quello non piace a me e lo fiuto anche a distanza :lol: ).
Poi apro e farcisco? Ricettina per la crema?
Io avevo pensato alla torta paradiso...ho la ricetta sul retro della bustina del lievito bertolini, in genere viene buona ma si gonfia tanto al centro e rimane bassina ai lati...la crema la posso mettere anche sopra vero? devo farla freddare? Ormai la cialda la voglio usare ehehehe
Immagine
Immagine

#6312
stellina ha scritto:Quella al mascarpone mi ispira assai!
Si fa a freddo? E' quella del tiramisù?
si, oppure puoi semplicemente mescolare mascarpone e philadelphia o mascarpone e ricotta, aggiungere scaglie di cioccolato o pezzetti di ananas o di fragole e farcire la torta...


la torta va sembre bagnata con succo di frutta o succo d'ananas (quello dei barattolini se poi usi anche l'ananas) o bagna con acqua e liquore se ti piace :D
Simona

#6313
Buonissimi questi suggerimenti Simo! Però non posso usare nemmeno ricotta e philadelphia perchè il mio babbo scassa con i latticini, il mascarpone lo mangia però...pensa che non ho mai mangiato nemmeno le lasagne fatte da mia mamma perchè a lui non piace la besciamella :x !
Esiste una crema da fare senza cottura? Bagnerò con il succo di ananas, va bene spennellato?
Immagine
Immagine

#6314
quella del tiramisù io la faccio con....
500gr di mascarpone (rigorosamente galabani)
4 uova freschissime
4 cucchiai di zucchero

montare a neve fermissa i bianchi
sbattere benissimo i rossi ocn lo zucchero
unire i tuorli zuccherati al mascarpone e mescolare benissimo, alla fine aggiungere i bianchi a neve ferma mescolando adagio
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine