La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5236
Io ho cercato a maggio...trovato al secondo negozio, ma avendo poco tempo ho girato 3 negozi in 2 giorni...tipo a metà maggio....

devo pulì casa...uffi...nn ho voglia!
in coffetteria riescono a farmi quelli super buoni per la confettata, ma nn la nostra seconda scelta....uffi!!!

nel frattempo continuo a guardare le previsioni su ogni sito possibile ogni 30 min...son malata!!!!

stasera arriva mio zio da fuori, cena dai miei, e si monta il tableau...
Immagine
Immagine

#5238
Qualcuno sà come si fà a vedere il tempo totale di riproduzione se faccio una cartella di file mp3???? infilo roba...ma nn sò a quanto corrisponde di tempo..... merci!
Immagine
Immagine

#5240
erin, sia il windows media player sia winamp ti danno i tempi totali della playlist o il parziale del singolo file... buttali dentro tutti :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5242
L’argomento è spinoso (anche se d’attualità sul forum)… testimoni…
Intanto…..
Che si tratti di rito religioso o civile, la figura dei testimoni è sempre di fondamentale importanza, sia dal punto di vista legale (in quanto sono i garanti della legalità del vostro matrimonio), sia dal punto di vista affettivo.
Generalmente i testimoni sono scelti all'interno della cerchia familiare, o tra i più cari amici, proprio per simboleggiare l'unione profonda dei vostri legami, in quanto resteranno nel vostro cammino di coppia per tutta la vita.
Per legge i testimoni devono essere due (uno per parte), ma potete scegliere tranquillamente di aumentarne il numero (generalmente due per parte, al massimo tre) qualora aveste piacere di coinvolgere, in questo giorno speciale, più persone che sentite particolarmente vicine.
Cosa deve fare il testimone
I testimoni hanno il compito di custodire le fedi nuziali durante la cerimonia: le fedi verrano poi date al sacerdote (per il rito religioso) o allo sposo (per il rito civile).
A fine cerimonia consegnano l'offerta al sacerdote.
A fine cerimonia hanno il compito di firmare per testimoniare la legalità della celebrazione appena avvenuta.
Inoltre, i testimoni dovranno essere vicini agli sposi anche durante i preparativi, e magari essere anche artefici di sorprese, scherzetti vari, e dell'organizzazione degli addii al celibato ed al nubilato.
Per tutti questi motivi, la scelta dei testimoni è molto importante e delicata: pensate bene alle persone che effettivamente vorreste legare indissolubilmente alla vostra vita e, come prima cosa, incontrateli personalmente per parlarne.
Come ho già detto altrove la mia idea di testimone sarebbe stata la mia AMICA … avevo già discusso di questo con M, lui voleva la coppia per poter avere i suoi due più cari, grandi e vecchi amici (i suoi fratelli come si chiamano fra di loro). Di fatto il problema si è risolto in modo naturale, la mia “amica” in 17 mesi non ha trovato un’ora per conosce M.. l’altro giorno al telefono le ho detto che dovrebbe solo vergognarsi se è vero che ci tiene a me altrimenti sono tutte palle… M (e più che altro le altre persone) ha tutto il diritto di pensare che io abbia un’amica immaginaria…. Cioè per mesi che fracasso i maroni con questa persona superlativa, menomale che c’è lei, che c’è stata di qua, che abbiamo fatto di su…ma di fatto non la conosci mai…. Oh ragazzi io al posto di M avrei sbarellato mesi fa in proposito…
Quindi alla fine come testimoni ho una coppia di amici (sono molto più amici di M), ma che in questi “pochi” mesi hanno saputo accogliermi, ascoltarmi, scaldarmi, consolarmi…farmi sentire in questa grande famiglia. E loro ci sono stati, hanno visto costruire mattone su mattone la nostra vita, hanno visto fare a M cose che mai più pensavano avrebbe fatto (tipo la convivenza dopo 15 gg…. O dire dei NO secchi ai suoi genitori)… loro sono le amiche che non avuto prima… siamo un terzetto, ma a noi va bene così… domeniche pomeriggio passate a cucinare, cucire, parlare…
Ognuna con la sua vita, il suo carico emotivo, le sue esperienze e la sua visione di domani… ognuna fidanzata con un lui che in nessun pronostico sembra fatto apposta per lei… eppure tutte e tre consapevoli di quanto siamo fortunate ad avere accanto a noi questi uomini.
E ogni volta che mi vengono in mente momenti particolari con M so che loro o c’erano o sarebbero contente per me… quindi in quella che è la mia visione romantica del matrimonio, il testimone non sta certificando l’avvenuta unione (per tanto così prendo due a caso) ma è lì per dire a tutti Si’ è vero loro si amano, loro vogliono questo matrimonio, loro credono nel loro domani…
Ora…colei che ho appena definito una finta amica mi ha telefonato così per passare 10 minuti… e parlando parlando salta fuori il discorso testimoni e la sua voce si rompe e mi dice…Ah…io… bhè sì hai ragione… è che io ho sempre pensato di essere importante per te ecc… le ho ribattuto con quello che è il mio concetto di “testimone” e lei è rimasta perplessa.. secondo lei il testimone è importante che conosca a fondo sentimenti e animo del “suo” sposo non è obbligato a conoscere anche l’altro. A me pare un’assurdità. Ho fatto un breve sondaggio alla macchinetta del caffè in modo del tutto generico e…. in realtà quasi nessuno la pensa come me… molti mi parlano di genitori, zii, cugini, vicini di casa come testimoni….fratelli e sorelle… (ok in questo caso se c’è un rapporto ha un senso)..
Sono io che ho una visione distorta della cosa?
Ultima modifica di ela78 il 16/09/10 15:56, modificato 1 volta in totale.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5243
ela, secondo me devi decidere tu e basta, senza sentirti in colpa o strana o altro...decidi nella più completa libertà e serenità.....il matri è il tuo :wink:
Simona

#5244
Direi di no Ela, anzi, è molto vicino al mio modo di intendere il testimone di nozze.
Questo non toglie che strada facendo, come si diceva in sfoghi, il gruppo di amici cambi un po' nel corso della vita e quindi non è detto che le persone a cui sei più legata sono quelle che hanno davvero visto crescere la tua relazione :roll:
In più, come hai visto anche in ufficio, ognuno ha la sua personale visione su chi debba fargli da testimone, e perchè (tanti anni fa andava di moda "affidare l'incarico" al parente/amico/conoscente più granoso sperando in un ricco regalo :? ) quindi a priori non mi sembra campato per aria il ragionamento della tua amica... e ci vedo anche del buono: la volontà di testimoniare che tu sei veramente disposta a prenderti un impegno :D

Circa il fatto che lei se ne sia stata in disparte in questi mesi... non so... un motivo ci deve essere, il difficile è scoprirlo :roll:

A seconda del numero di testimoni che vorresti accanto a te, potresti scegliere una persona a te cara legata alla tua "vecchia vita" e una delle 3 ragazze con cui hai legato negli ultimi mesi....


Ah, grazie per aver tirato fuori il discorso testimoni così poi racconto la mia :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5246
stefania_b ha scritto:brava merc che hai espresso anche il mio pensiero in parole chiare :lol:
ormai è chiaro che abbiamo un neurone in multiproprietà 8) siamo "neurocondivise" :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5247
Mercury ha scritto:
stefania_b ha scritto:brava merc che hai espresso anche il mio pensiero in parole chiare :lol:
ormai è chiaro che abbiamo un neurone in multiproprietà 8) siamo "neurocondivise" :lol: :lol: :lol:
poverina sei messa male :lol:

#5248
Sono d'accordo con te Ela e con il tuo modo di intendere la figura del testimone. E' per questo che mi trovo in seria difficoltà a doverlo/li scegliere. I miei parenti... :? diciamo solo di nome quindi da escludere. Gli amici... :? L'amica a cui ho fatto da testimone al tempo del suo matrimonio eravamo più legate condividevamo più cose poi dopo che si è sposata loro si sono sempre più chiusi in una vita a due dove frequentavano e fequentano solo persone che stiano chiusi in casa con loro. Una situazione per me soffocante. E piano piano ci siamo allontanate. Non c'è tutta quella confidenza, quella condivisione. Sono io che magari ancora le do suggerimenti o consigli. Sono in crisi con il lavoro, non ho stipendio da 4 mesi ma una telefonata??? :shock:
Scusate mi sono un po' sfogata anch'io. Se proprio devo dirla tutta mi piacerebbe tanto che le mie testimoni appartenessero a questo forum perché se devo essere sincera non ho mai sentito una vicinanza più stretta della vostra :wink:
B1
Sweet home

#5249
Connie, ma tu non prendi lo stipendio da 4 mesi? :(

Beh forse sei un po' lontana, altrimenti verrei io a farti da testimone :lol:

Io personalmente non mi sono posta molto il dubbio, per fortuna qualche parente buono ce l'ho. Ho scelto mia sorella, ma gli altri candidati avrebbero potuto essere nell' ordine: mia cugina, mio fratello, mia zia. :wink:
Ultima modifica di bubu il 16/09/10 15:49, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5250
bubu ha scritto:Connie, ma tu non prendi lo stipendio da 4 mesi? :(

Beh forse sei un po' lontana, altrimenti verrei io a farti da testimone :lol:

Io personalmente non mi sono posta molto il dubbio, per fortuna qualche parente buono ce l'ho. Ho scelto mia sorella, ma gli altri candidati avrebbero potuto essere in ordine: mia cugina, mio fratello, mia zia. :wink:
Grazie sarebbe bellissimo. Pensaci con il Frecciarossa sono meno di 2 ore :lol: :lol:
B1
Sweet home