La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
questo è il massimo che sono riuscita a fare... :oops:
non badate al disordine :oops: :wink:
Immagine
più chiaro
Immagine

più scuro
Immagine
altra parete
Immagine

#34
Visto che sei orientata verso questi colori, opterei per la seconda foto. Visto che la stanza è piccola potresti usarlo su una sola parete oppure su due ma come cornice quindi facendo una banda (proprio come una cornice) su tutto il muro, a costeggiarlo insomma.

#35
intendi parete sinistra(parete grande)colorata, quella con il lampone più scuro?

se faccio quella devo per forza fare quella di fronte se scelgo di colorare due pareti?(avrei l'armadio)

#36
Sì intendo quella.
Se scegli di dipingere due pareti, potresti usare quella dove metterai il divano e quella di fronte (dove c'è la portafinestra).

#37
mmh..già...
quella grande e quella della finestra, quindi due pareti affiancate, stanno male?

#39
quindi indecisone su qaule parete..

mmh..
quella grande colpisce..

mentre se faccio le altre due le vedo poco..
non so..

#43
armadio scelto, pax di ikea per una lunghezza totale di 200cm, altezza 236, profondità 58. il mio compagno più piccolo non lo vuole.

sto valutando dove metterlo e i posto sono solo due:parete sx o dx.
per conservare la luce l'ideale sarebbe metterlo sulla destra
Immagine
Immagine
ma se lo mettessi sulla sinistra mi pare che la stanza potrebbe sembrare più ampia,nonostante oscuri un pò, sbaglio?
Immagine
Immagine
oppure lo separo? 100cm da una parte e 100 dall'altra??
Immagine
ho anche pensato ad una soluzione angolare, tutta utilizzabile. ma è comodo un armadio angolare? non appesantisce troppo?
Immagine
dopo tanti ripensamenti, siccome una parete sarà coperta da un armadio, ho dato il via all'imbianchino per dipingere la parete della finestra e quella della porta, come avevi detto tu Electrolite!

#44
Fossi in te deciderei prima la disposizione e poi farei passare il colore. Allora è andata per il lampone?
Potrebbe andar bene la seconda ipotesi oppure potresti inserire l'armadio ad angolo (entrando a sinistra) e la scrivania appoggiata alla parete dove c'è scritto 190. Poi avrete poltrona o divano?

#45
avevo programmato la data già da tempo, non potevo rimandare.
quindi ora la parete della finestra e quella della porta sono color lampone.

dici di metterlo angolare in questo modo?
Immagine
tu hai mai avuto un armadio angolare? il mio dubbio è che il suo utilizzo sia scomodo

oppure tu sei per aramdio a sx mi sembra di capire..
poltrona letto o divano letto..quello che ci sta..prima vorrei sistemare la questione armadio..
stavo pensando anche al guardaroba a vista, molto meno pesante di un mega armadio..se solo a lui piacesse..