La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio divano

#1
allora abbiamo girato ma di divani che ci soddisfano al prezzo che possiamo permetterci niente da fare... non possiamo più aspettare perchè senza divano è impossibile sopravvivere... quello che resta del divano attuale anche un cane si lamenterebbe...

abbiamo pensato tanto vale di comprarlo da ikea, anche se avrei optato per altro ma le finanza sono quelle quindi mi dovrò accontentare...

il problema è che il modello l'avremmo trovato, ma non so che composizione prendere.... o meglio ci piacerebbe l'angolare ma è molto grosso 250 x 240 il che vuole dire che l'angolo 240 cade dalla parte della porta d'entrata con uno spazio di circa 120cm dalla fine del divano alla porta d'entrata secondo voi sta male entrare in casa e vedere a circa un metro la spalla del divano???
poi c'è un altro problemino... il divano ad angolo resta decentrato rispetto al mobile con la tv che sarebbe nel mezzo della parte opposta, sarà scomodo guardare la tv?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2
negozi stile mondoconvenienza???
secondo me davanti la porta d'entrata 120 mi sembra poco!!
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:negozi stile mondoconvenienza???
secondo me davanti la porta d'entrata 120 mi sembra poco!!
:D

anche a me, ma non è possibile che non riesco a trovare un divano !
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
l'altezza del divano è 76 cm. quindi l'occhio spazierebbe solo che è profondo 90, il mobile 50 e lo spazio per entrare in soggiorno si riduce al punto minino di un metro esatto....
dite che è troppo poco vero?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
tidelady ha scritto:l'altezza del divano è 76 cm. quindi l'occhio spazierebbe solo che è profondo 90, il mobile 50 e lo spazio per entrare in soggiorno si riduce al punto minino di un metro esatto....
dite che è troppo poco vero?
davanti la portd'entrata è proprio poco.....se pensi che ti capiterà tante volte di entrare in casa carica di buste della spesa dove passi??

casamercato???
emmelunga??
emmezeta??
il costo è quello di ikea ma, secondo me, sono più carini :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
emmelunga nn mi piacciono... essi che avrei anche lo sconto del 10% extra...
emmezeta mai andata
casa mercato ne ho visto uno carino ma al mio raga non piace...

UFFAAAAAA
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
paprina ha scritto:
davanti la portd'entrata è proprio poco.....



la porta d'entrata del soggiorno non ci casa prima c'è il corridoio
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: consiglio divano

#8
tidelady ha scritto:allora abbiamo girato ma di divani che ci soddisfano al prezzo che possiamo permetterci niente da fare... non possiamo più aspettare perchè senza divano è impossibile sopravvivere... quello che resta del divano attuale anche un cane si lamenterebbe...

abbiamo pensato tanto vale di comprarlo da ikea, anche se avrei optato per altro ma le finanza sono quelle quindi mi dovrò accontentare...

il problema è che il modello l'avremmo trovato, ma non so che composizione prendere.... o meglio ci piacerebbe l'angolare ma è molto grosso 250 x 240 il che vuole dire che l'angolo 240 cade dalla parte della porta d'entrata con uno spazio di circa 120cm dalla fine del divano alla porta d'entrata secondo voi sta male entrare in casa e vedere a circa un metro la spalla del divano???
poi c'è un altro problemino... il divano ad angolo resta decentrato rispetto al mobile con la tv che sarebbe nel mezzo della parte opposta, sarà scomodo guardare la tv?
ciao scusa quale è il budget e di che zona sei ? Se sei di Mi o d intorni fammi sapere che ti do un indirizzo valido (imho)

Re: consiglio divano

#9
AlexB ha scritto:
ciao scusa quale è il budget e di che zona sei ? Se sei di Mi o d intorni fammi sapere che ti do un indirizzo valido (imho)
mp
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
ma deve essere per forza angolare? e qualcosa di lineare + puff o poltrona?
questi ultimi potete anche comprarli dopo, cosi' magari li prendete che vi soddisfano di piu'

#11
ci abbiamo pensato al puff o poltrona, ma nessuno dei due li userebbe...
a noi alla sera piace stravaccarci sul divano, ecco perchè lo vorremmo un po grosso, abbiamo pensato anche al 3+2, ma ci piace stare vicini vicini quando guardiamo un film....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
anche noi :D
pero' ho visto un divano con il puff al posto della chaise long, e sembrava un divano con chaise long (appunto :P ).
Noi abbiamo una porta finestra, quindi per non prendere qualcosa di enorme, puntavamo a questo (tra l'altro è piu' flessibile, se non serve lo sposti, lo metti come tavolo, cambia la composizione...)
Non so pero' se si stacchi il puff standoci stravaccati sopra, a rischio caduta/risate :roll: