La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
sinceramente non mi sembava cosi difficle collegare il miscelatore e la doccetta cosi dopo:
Immagine
quesot è Egon della newform codice
60931


stile doccetta:
Immagine
stile rubinetto:
Immagine

#47
Il miscelatore di pag. 2 è bello e m piace, mi piace meno il rubinetto con doccettaa di questa pagina .....
Il miscelatore della Gessi ...... comunque è il mio preferito .... ma non capisco perchè dovresti avere problemi di installazione. :?:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#48
non ne ho idea ...
l'architetto ha cominciato a menarsela non ho capito perchè..... perchè se il miscelatore non è separato dal rubinetto non riescono a collegare doccetta e rubinetto ma la doccetta andrebbe in presa diretta o solo sul tubo acqua calda o solo su quella dell'acqua fredda ...

sto impazzendo ...

#49
che ne pensi del newform qui sopra ???
non mi fa impazzire devo dire che preferisco il gessi di gran lunga o il dorn brach...


mi sa che sceglierò quest'ultimo cosi ci sono meno casini di installazione ...o il newform cosi hanno anche lgi schemi e tutto il necessario per l'installazione ..

#50
Ma l'installazione idraulica te la fanno i montatori della cucina?
A me risulta che è l'draulico del cliente a fare i collegamenti idraulici.

Inoltre sei sicura che nel GESSI non ti danno lo schema di installazione.
Perchè non li chiami e la fai fuori una volta x tutte?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#51
chesto ma gessi non ha l'abbinamento di quel modello con la doccetta ed essendo un miscelatore (incorporato con il rubinetto) non credo che si possa installare la doccetta collegatacon quello .....

#52
si il montaggio lo dovrebbe fare il nostro idraulico ( io ) o quello di cantiere :))) che è inrintracciabile da 1 settimana ..e non capisce na benza .....


l'architetto ( arredatore) non è di minimo aiuto .....

#53
adesso siamo alla frutta :

carteggio fra me e l'architetto:
Lei:

Non credo di fare in tempo a sostituire il miscelatore con un nuovo modello (ormai la cucina è in esecuzione).

Bisognerebbe chiedere all'idraulico come intervenire con quanto già previsto pochè i tecnici che ho consultato io non mi sono stati di grande aiuto... nessuna conferma a proposito del collegamento a T di cui abbiamo parlato settimana scorsa?

A presto,
**********************************************************
IO
Buongiorno,

Purtroppo non riusciamo a contattare l’idraulico di cantiere…e comunque l’unica soluzione da lui proposta implicava nuove opere murarie che non intediamo assolutamente fare.

Ma che doccetta ha inserito nell’ordine (marca modello)? (non è indicato nel dettaglio dell’ordine)

Da quello che ho visto io non è possibile ordinare una doccetta con miscelatore separatamente dal rubinetto, tutte quelle che ho visto fanno parte di kit con il rubinetto oppure non hanno il pulsante quindi non sono utilizzabili come vorremmo noi.

Quindi o sostituiamo tutto il gruppo rubinetti con quello Newform ( che sembra la soluzione migliore e + sicura anche per future perdite) oppure troviamo il modo di fare un collegamento adeguato a livello idraulico.

E’ proprio sicura di non poter più cambiare l’ordine ? Da Valcucine non hanno dato dei consigli di massima su come installare Doccette di questo tipo?

Non credo sia una esecuzione cosi strana o fuori dal comune.

#54
Prendi il toro per le corna!!!1 Chiama tu direttamente Valcucine e fai le domande direttamente a loro.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#56
Se questa deficiente ti da delle risposte insufficienti tanto da indurti a cambiare un rubinetto che ti piace, vuol dire che è proprio imbranata.
Lei è un semplice tramite, chiama tu Valcucine e chiedi a loro le spiegazioni in merito ai problemi inerenti la tua cucina.
Sono loro che si stanno occupando e costruendo la tua cucina. La tizia è incapace di gestire la situazione e quindi per evitare qualsiasi problema cerca di non averne.
Non capisco perchè tu debba fara scelta che non ti soddisfa senza avere le giuste risposte.
Ohhhhh là
:!: :twisted:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#59
rcanova ha scritto:....... che "cattive" .... queste femmine!!! :-)
e io sono ancora CALMA se l'architetta mi spara ancora una cagata lo vedi che iena divento...

#60
xxxxrobybis ha scritto:si ma non ho nemmeno il numero d'ordine come faccio a farlgi capire quale è la mia cucina??
Chiami Valcucine, ti fai passare il responsabile della produzione, le dai il tuo nome, e non credo che ci siamo possibilità di omonimia .......
Illustri il tuo problema e ....... lo preghi con la voce suadente che riesci a fare di darti una mano, ....... perchè stai impazzendo.
Voglio proprio vedere se non ti ascolta e ti aiuta! :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia