La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11101
arianh ha scritto:chiaretta, non vorrei sfruttarti troppo, ma per un colore non ben definito come il grigio marrone verde del marito come vale???
io occhi marroni con papà marroni e mamma verdi, lui occhi non definiti con papà occhi azzurri e mamma verdi

:shock:


messa così, cedo :lol: :lol: :lol:
anche perchè io ve la sto "facendo facile", ma in realtà è molto + complesso... recentemente hanno pure ipotizzato che gli alleli coinvolti non siano solo 4 (2 per parte) ma 6 o più...
e anche il concetto di "azzurro" o "verde" è molto relativo, tua figlia potrebbe avere gli occhi screziati come quelli di margherita, oppure chiari, se tu passi un allele chiaro...(ipotizzando che tuo marito abbia 2 alleli chiari)
pare cmq che "il taglio" degli occhi si erediti dal papà, ma anche questo va a percentuali probabilistiche
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#11104
valery ha scritto:ehmmmm
alla pischelletta sono usciti 5 puntini rossi sulla faccia.
tipo foruncoletti....

può essere magari qls che ho mang io?
Sarà acne neonatale. L'ha abuta anche Alessandro. Passa da sola nel giro di uno o due mesi.

#11105
Ieri abbiamo fatto il tagliando dei cinque mesi ad Ale, in due mesi si è allungato pochissimo, solo 2,5 cm :( però ha preso 1kg 200 grammi.

Ora è lungo 67,5 pesa 7kg mezzo ed ha 42 di cc.
In proporzione è cresciuta più la testa! 2 cm!!

Il pediatra ha detto che il peso è anche abbondante e che per la lunghezza non c'è problema, lo strano è stato i primi tre mesi che è cresciuto 5 cm al mese.

Pomeriggio cominciamo la frutta! Per la pappa invece dice di aspettare i sei mesi

#11106
Chiarè allora me devi spiegà ari :lol:
Tutti con occhi marroni (noi e tutti e 4 i nonni) tranne mio fretello e il fratello di free con gli occhi verdi... Aro li ha azzurri-verdi :shock:


Ancora peggio mio fratello: tutti tutti tutti( zii compresi) con occhi marroni... E lui occhi verdissimi :evil: Se non somigliasse così a mio padre direi che è figlio del postino :twisted:



Domo: bello testone della zia.... Ammazza quanto è lungo... Pauuuura :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11107
paprina ha scritto:Chiarè allora me devi spiegà ari :lol:
Tutti con occhi marroni (noi e tutti e 4 i nonni) tranne mio fretello e il fratello di free con gli occhi verdi... Aro li ha azzurri-verdi :shock:


Ancora peggio mio fratello: tutti tutti tutti( zii compresi) con occhi marroni... E lui occhi verdissimi :evil: Se non somigliasse così a mio padre direi che è figlio del postino :twisted:

papri, io l'ho detto che non è una scienza esatta :lol: :lol:
cmq, se entrambi i vostri fratelli hanno gli occhi verdi, significa che l'allele dominante è il verde, e che è presente in famiglia. Magari tu e free avete passato entrambi ad arianna un allele verde e così le rimarranno gli occhi verdi... ho letto però che il colore degli occhi può cambiare e stabilizzarsi anche parecchio dopo l'anno di età

è andata peggio a mio fratello, cmq... mamma e papà occhi verdi, io occhi azzurri e lui marrone chiaro :roll: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#11109
Chiaretta a me è andata come a tuo fratello :lol:
Mia madre occhi verdi (a dire il vero ha un occhio verde e l'altro verde con una macchia marrone), mio padre occhi verdi e io e mio fratello occhi scuri, l'altro fratello invece ha gli occhi verdi.

#11110
simo, ma certo che gli occhi marroni sono altrettanto belli!!!
secondo me quello che rende bello l'occhio è più il taglio, che non il colore.

è solo che i miei non si aspettavano che nascesse così, anche i miei cugini han quasi tutti gli occhi azzurri :D
(probabilmente anche io, se mi dovesse nascere un bimbo con capelli e occhi scuri, lì per lì avrei un momento di sbandamento, forse per la differenza tra il "bimbo idealizzato" che una si porta dietro per nove mesi, e la realtà...)
è cmq una cosa che capita spesso, mi hanno detto ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#11111
chiaretta ha scritto:simo, ma certo che gli occhi marroni sono altrettanto belli!!!
secondo me quello che rende bello l'occhio è più il taglio, che non il colore.

è solo che i miei non si aspettavano che nascesse così, anche i miei cugini han quasi tutti gli occhi azzurri :D
(probabilmente anche io, se mi dovesse nascere un bimbo con capelli e occhi scuri, lì per lì avrei un momento di sbandamento, forse per la differenza tra il "bimbo idealizzato" che una si porta dietro per nove mesi, e la realtà...)
è cmq una cosa che capita spesso, mi hanno detto ;)

ambè!!! :evil:







:lol: :lol: :lol:
Simona

#11112
Mi spiegate perché F. (quasi tre anni) si mangia i MIEI Oro Ciok fondenti, solo la tavoletta di cioccolato, e poi mi dà il biscotto tutto molle e ciucciato e devo mangiarmelo io?!?!? :)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#11113
a me piace l'occhio marrone, se poi abbinado ai capelli biondi lo adoro, ma adoro ancora di più lo "stile" della gnappa, mora con gli occhi chiari! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#11114
paprina ha scritto:Chiarè allora me devi spiegà ari :lol:
Tutti con occhi marroni (noi e tutti e 4 i nonni) tranne mio fretello e il fratello di free con gli occhi verdi... Aro li ha azzurri-verdi :shock:


Ancora peggio mio fratello: tutti tutti tutti( zii compresi) con occhi marroni... E lui occhi verdissimi :evil: Se non somigliasse così a mio padre direi che è figlio del postino :twisted:



Domo: bello testone della zia.... Ammazza quanto è lungo... Pauuuura :lol:
Papri ma non è lungo... A 3 mesi era 65!!!

#11115
Io ho gli occhi marroni,mentre N ha degli occhi blu stupendi,però proprio per non idealizzare un bimbo diverso da quello che poi sarà non cerco di immaginarlo,poi sinceramente se anche assomigliasse di più a me non è che mi dispiacerebbe...vedermi al maschile mi incuriosisce...anche se dalle eco mi dicono che assomiglia ad N.,ma come fanno a vedere così una somiglianza!?!
Immagine