La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11176
elemauli ha scritto:Ecco lei non fa mai il ruttino e spesso rigurgita un pò lamentandosi fino a quando non viene su questo poco latte :roll:
rigurgita anche a distanza di ore??
ha l'alito un po' acidulo, tipo latte cagliato?
ha una pappetta binca in bocca?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11177
ma dritti tipo in piedi oppure inclinazione tipo 30 gradi? perchè comunque sotto al materasso io ho messo degli asciugamani che rialzano un pò lo schienale.

A volte capita che lo faccia a distanza di ore, ma io associavo questo a magari eccessivi movimenti che le faccio fare (es: il bagnetto).Ora ad esempio ha rigurgitato e aveva finito di mangiare verso le 10.
Non mi sembra abbia alito cattivo e per la lingua ci devo far caso, la tira fuori solo quando è in produzione :lol:
Immagine


Arrivo pupa

#11178
iladoc ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto: il bello di avere una figlia femmina:
.........

il brutto di avere una figlia femmina:
.........

insomma una piccola ME che gira per casa :?
Estratti...a me l'idea di una figlia femmina spaventava proprio per questo: avere un'altra me per casa 8) mica l'avrei sopportata :lol:
Che tenera però che è la tua piccina:wink:
ecco.....con me il problema, almeno finchè è piccola, nn si pone. io ero un maschiaccio. e pure adesso.....nn è che sia la femminiltà fatta a persona.
mi tiravo un pò insieme giusto quando lavoravo.... :lol:
adesso......anche se mi tirassi un pò insieme, nn so che risutlati potrei ottenere :(
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11179
ele, io nn so aiutarti.
capita pure a me che rigurgiti dopo un bel pò che ha mang.
a volte latte "cagliato" e a volte è ancora latte e basta.

però.....va a giornate.
e quasi mai la notte.

papri, per i bimbi che soffrono di reflusso è una cosa sistematica?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11181
Ele...i segnali non sono sempre uguali...giulio ad esempio aveva un reflusso occulto, mai rigurgitato, però c'è di fondo il problema dell'agitazione notturna perchè il latte inacidito gli fa su e giù...
Quando la allatti ti si attacca e stacca spesso?

#11182
elemauli ha scritto:Lingua controllata..niente pappetta bianca :roll: può incidere il fatto che le venga spesso il singhiozzo?ALmeno una o due volte al giorno
ecco anche il singhiozzo è un indicatore importante per il reflusso, a giulio veniva dopo ogni poppata ad esempio...e non aveva la lingua bianca...

#11184
elemauli ha scritto:Lingua controllata..niente pappetta bianca :roll: può incidere il fatto che le venga spesso il singhiozzo?ALmeno una o due volte al giorno
anche Maggie aveva sempre il singhiozzo, ma non il reflusso.
se son colichette hai provato il Mylicon? o quello più forte? (ora non ricordo come si chiama)
Per le coliche di Maggie (ma di solito non notturne) io saltavo e ballavo con lei in braccio per delle mezze ore, era l'unica cosa che funzionava: saltare e balzare di qua e di là!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#11185
valery ha scritto:ele, io nn so aiutarti.
capita pure a me che rigurgiti dopo un bel pò che ha mang.
a volte latte "cagliato" e a volte è ancora latte e basta.

però.....va a giornate.
e quasi mai la notte.

papri, per i bimbi che soffrono di reflusso è una cosa sistematica?
ila, nn mi ricordav che sei "esperta" pure tu.
quindi lo chiedo anche a te.
i sintomi li hanno sempre?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11186
elemauli ha scritto:dipende,a volte sembra quasi "giocare"e lascia e prende ci mette tutta la forza e l'impegno che ha per riagguantarlo, altre volte s'attacca e non lo molla più
ele, prova a fare il test che propone questo pediatra per scoprire se può essere reflusso, e se ti riconosci nei sintomi da lui elencati, a me è servito :wink:
http://www.robertoalbani.it/index.php?o ... 75&lang=it

#11187
Hella ha scritto:
elemauli ha scritto:Lingua controllata..niente pappetta bianca :roll: può incidere il fatto che le venga spesso il singhiozzo?ALmeno una o due volte al giorno
anche Maggie aveva sempre il singhiozzo, ma non il reflusso.
se son colichette hai provato il Mylicon? o quello più forte? (ora non ricordo come si chiama)
Per le coliche di Maggie (ma di solito non notturne) io saltavo e ballavo con lei in braccio per delle mezze ore, era l'unica cosa che funzionava: saltare e balzare di qua e di là!
infatti Hella la differenza fra chi soffre di reflusso e chi di coliche sta proprio nell'agitazione notturna, che nel secondocaso raramente c'è e nel primo è una costante, vuoi per la posizione sdraiata, vuoi perchè dopo diverse ore che lo stomaco del neonato è vuoto l'acido prodotto che ritorna su da ancora più fastidio

:arrow: valery, i sintomi come dicevo possono essere abbastanza variabili, ma in tutti i bimbi reflussanti c'è la costante singhiozzo e agitazione notturna

#11188
Ele, due cose.

La prima: tutti gli uomini sono come tuo marito. Io ho lottato molto con mrboo per fargli capire che ad un bimbo di pochissimi giorni di vita (40, 50, 60 giorni, cosa sono?) non insegni nulla lasciandolo piangere, ma solo dolore e disperazione.

La seconda.
Tutti i bambini che ho sentito io, fino a circa i tre mesi, la sera attaccavano la sirena.
Perché? Boh. Tom non aveva neanche le coliche, ma era così. Noi mangiavamo con lui nel marsupio perché almeno non piangeva - non tanto....
Poi arrivava sera tardi e smetteva.
Io l'ho sempre coccolato, non esisteva che se ne stesse da solo a piangere. E a due mesi e mezzo ha smesso.
La fascia o il marsupio sono fenomenali in questi casi: si sente cullato e si calma.

Io non mi lancerei subito sul reflusso, aspetterei che la bimba sia un po' più grande per vedere se questa storia finisce da sé come per il topo.

#11189
boo se per caso fosse reflusso sarebe meglio diagnosticarlo subito....perchè far soffrire inutilemtne un bimbo??
non è un esame invasivo ma una semplice ecografia all'addome :wink:

val purtroppo, come dice ila, i sintomi non sono sempre gli stess......con ari abbiamo avuto fortuna perchè rigurgitava in continuazione anche a distanza di ore, aveva un alito acidissimo e singhiozzo continuo(ho contato ifno a 15 volte al giorno)......ila è stata sfortunatissima perchè giulio non rigurgitava ma ricacciava dentro(e fa ancorap iù male perchè ari si liberava dal latte acido mentre giulio no) :? quindi è staot diagnosticato tardino.....già con ari che era evidentissimo ho dovuto insistere ocn la pediatra perchè pensava che fossi io troppo apprensiva :?

per l'agitazione notturna: dopo 2-3 ore lo stomaco si svuota e iniziano a fare su e giù gli acidi dello stomaco eco perchè di notte e peggio.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11190
paprina ha scritto:boo se per caso fosse reflusso sarebe meglio diagnosticarlo subito....perchè far soffrire inutilemtne un bimbo??
non è un esame invasivo ma una semplice ecografia all'addome :wink:
Sono rimasta scottata dal procedimento su Tom.

Mi spiego: se la tensione è solo la sera, se la cucciola di notte comunque dorme, anche se c'è un reflusso che però la lascia tranquilla tutto il giorno non andrei a medicalizzare la cosa.

Tommaso non è più stato tranquillo col pariet, gliel'abbiamo dovuto togliere perché aveva degli scatti muscolari e un nervoso che lo facevano piangere sempre.
Per di più nel suo caso, "per essere sicuri", fecero la phmetria. E lasciamo stare quell'esame cos'era :?