La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

matrimonio

#1
Sono un po' in crisi. Non so come comportarmi.
Io ed il mio compagno viviamo insieme da 3 anni. Per una serie di motivi questa precarietà inizia a stancarmi. Io vorrei vedere più responsabilità da parte sua, ceracare di capire dove si può arrivare insieme...
Di matrimonio se n'è sempre parlato in modo "giocoso", mai seriamente, e lui ha sempre risposto che non mi sposerà, ma so che non è così, lui è un po' bastian contrario...tutto qui.
Ma io sono intenzionata a lanciare l'aut aut...faccio bene? com'è meglio agire?
Ringrazio in anticipo chi sarà disposto a darmi un consiglio.

#3
Se per te è importante e adesso senti il desiderio di sposarti, dovresti provare a parlarne con lui in modo "non giocoso".
Finché glielo butti lì "a mo' di battuta", c'è il rischio che lui continui a intenderla solo come tale :wink:

#5
"scegli: o me o la musica!" come la pubblicità della mastercard :lol:

no, io sono contraria a questi mezzi... le cose devono essere volute e non forzate da un out-out :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6
perchè poi devi andare fino in fondo o perdi credibilità, penso sia meglio prima cercare un chiarimento

#7
MA sììì prendi bagagli, figlia (hai una figlia o ricordo male?) e digli che se non ti sposa regalandoti un diamante da 4 carati lo molli!!!

:lol: :lol: :lol:

Direi che tre anni son lunghi per metterli in gioco su un tavolo da ping pong :wink:

#8
Cla' ha scritto:Se per te è importante e adesso senti il desiderio di sposarti, dovresti provare a parlarne con lui in modo "non giocoso".
Finché glielo butti lì "a mo' di battuta", c'è il rischio che lui continui a intenderla solo come tale :wink:
La penso come Cla'
Ciao
Sandra

#9
Metterlo davanti ad un bivio secondo me non serve molto...
Digli perchè per te è importante il matrimonio e cerca di farglielo capire.
Ma chiedigli anche perchè lui non vuole sposarsi..sai magari ha delle motivazioni valide anche lui oppure può essere un momento per farlo riflettere e capisce da solo che non ci sono "controindicazioni" particolari a sposarsi!!!
L'importante è che vi ascoltiate a vicenda! In bocca al lupo :wink:

Re: matrimonio

#10
bubu ha scritto:Sono un po' in crisi. Non so come comportarmi.
Io ed il mio compagno viviamo insieme da 3 anni. Per una serie di motivi questa precarietà inizia a stancarmi. Io vorrei vedere più responsabilità da parte sua, ceracare di capire dove si può arrivare insieme...
Di matrimonio se n'è sempre parlato in modo "giocoso", mai seriamente, e lui ha sempre risposto che non mi sposerà, ma so che non è così, lui è un po' bastian contrario...tutto qui.
Ma io sono intenzionata a lanciare l'aut aut...faccio bene? com'è meglio agire?
Ringrazio in anticipo chi sarà disposto a darmi un consiglio.
Dovresti dirgli chiaramente che lo ami e per questo ti piacerebbe tanto sposarlo e vivere il resto della tua vita con lui, fare 10 bimbi ecc...
ma non puoi dargli l'ultimatum :shock: , non credo sia un buon metodo di comunicazione per instaurare un rapporto matrimoniale.
Immagine
Immagine

#11
domovoy ha scritto:MA sììì prendi bagagli, figlia (hai una figlia o ricordo male?) e digli che se non ti sposa regalandoti un diamante da 4 carati lo molli!!!

:lol: :lol: :lol:

Direi che tre anni son lunghi per metterli in gioco su un tavolo da ping pong :wink:
Domo non ho figli, grazie al cielo....

#12
Certo, anch'io vorrei che la cosa fosse la più spontanea del mondo...ma se lui me lo chiede nel 2020, non va certo bene....

#13
bubu ha scritto:
domovoy ha scritto:MA sììì prendi bagagli, figlia (hai una figlia o ricordo male?) e digli che se non ti sposa regalandoti un diamante da 4 carati lo molli!!!

:lol: :lol: :lol:

Direi che tre anni son lunghi per metterli in gioco su un tavolo da ping pong :wink:
Domo non ho figli, grazie al cielo....
Opss scusa forse ti ho confuso con roby, a volte vi somigliate tantissimo.

#14
Ultimatum assolutamente no!!!!!

Cenetta romantica.....a fine cena ti inginocchi e seria gli dici"Ho voglia di gridare al mondo intero quant oti amo quindi, mi vuoi sposare??"

:)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto:Ultimatum assolutamente no!!!!!

Cenetta romantica.....a fine cena ti inginocchi e seria gli dici"Ho voglia di gridare al mondo intero quant oti amo quindi, mi vuoi sposare??"

:)
è vero! All'anniversario del mio matrimonio, grazie a Colynn che mi ha consigliato un bellissimo posto, mio marito si è rilassato, ha mangiato e bevuto... l'atmosfera carina eccc... che mi ha perdonato di essermi dimenticata dell'anniversario. Secondo me funziona :wink: .. fagli trovare un bel biglietto in tavola e a fine cena un regalino sexy con la scritta "per sempre tua" :D :D :D
Immagine
Immagine