La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11266
iladoc ha scritto::( ..altra nottata d'inferno.... :(
Quando il topo ha iniziato a muoversi strisciando, abbiamo passato le stesse notti.
Poi impara a scaricare la tensione muscolare e ricomincia a dormicchiare...
Meno beato di prima, ma ricomincia :wink:

Io avevo scritto anche a una pedagogista un po' preoccupata, e ei mi aveva confermato che per loro è un periodo difficile. Sanno afferrare gli oggetti ma non mollarli, sanno mettersi in ginocchio ma non gattonano ancora bene, e accumulano tensione.
Quando si muovono un po' di più, la notte passa un po' più tranquilla.

Ila, che ti devo dire? Ad alcuni capita così. Io, ovviamente, ti capisco in pieno :wink:

#11267
ma all'anima de li mortacci........

di notte tira 3 ore e 3 ore e mezza. (23.30 - 3 3.30 - 6.30 7.00)
di giorno più di 4 ore praticamente sempre!

mo, ha mang alle 6.30 e sta ancora dormendo!!!!!!!

ila.......mi spiace.
purtroppo nn so che dirti, però, sappi che stanotte ti penserò :twisted:

ele?
come è andata?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11268
Metodo antico.
Per farli dormire avete mai provato a fargli il bagnetto con la camomilla?
Allungate l'acqua del bagnetto con un'abbondante camomilla, circa un litro.
Male non fa, non è certo che funzioni.

#11269
Mi sembra di capire che le nottate difficili perdurano per moooolto tempo,ok mi metto il cuore in pace...anche perchè credo dopo sei mesi di non riposo sia molto più dura che ora.
Ila mi dispiace spero che Giulio si tranquillizzi presto.
Immagine


Arrivo pupa

#11270
Vale ieri trambusto per la poppata delle 11.30 però poi ha tirato 4 ore...un miraggio :D
Stamattina invece non gira, alle 8.30 ha mangiato poco perchè le è andato di traverso il latte alle 11.00 ha mangiato ancora, forse troppo fatto sta che continua a rigurgitare :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#11271
boo ha scritto:
iladoc ha scritto::( ..altra nottata d'inferno.... :(
Quando il topo ha iniziato a muoversi strisciando, abbiamo passato le stesse notti.
Poi impara a scaricare la tensione muscolare e ricomincia a dormicchiare...
Meno beato di prima, ma ricomincia :wink:
....
Ila, che ti devo dire? Ad alcuni capita così. Io, ovviamente, ti capisco in pieno :wink:
io onestamente su 'sta cosa della tensione muscolare ero un po' scettica :roll: però comincio a pensare che possa essere davvero questo perchè lui con gli occhi chiusi la prima cosa che fa è mettersi gattoni :shock: e se lo metti giù frigna (sempre a occhi chiusi...)
se fossero i denti, cavolaccio, il nurofen gli farebbe qualcosa, no?
Poi la cosa strana è che ogni notte è diversa dall'altra...però ho notato che meno dorme il giorno e meno dorme la notte :roll:

:arrow: costa..proverò anche con la camomilla nel bagnetto, visto che se gliela do da bere la sputa :evil:

#11272
Spero anch'io si tranquillizzi :? perchè son stanca, sob :?
elemauli ha scritto:Vale ieri trambusto per la poppata delle 11.30 però poi ha tirato 4 ore...un miraggio :D
Stamattina invece non gira, alle 8.30 ha mangiato poco perchè le è andato di traverso il latte alle 11.00 ha mangiato ancora, forse troppo fatto sta che continua a rigurgitare :roll:
ummm :roll: , io un'eco gliela farei....
ma che ti hanno detto in ospedale? Potrebbe essere un po' di prematurità del cardias (la valvolina dello stomaco che causa i problemi di reflusso)?

#11273
stanotte F. ha bagnato il letto per la prima volta da quando è "spatellato", le maestre ci avevano avvertito che con l'inizio della scuola materna avrebbe potuto esserci una regressione e di non preoccuparci.
Ci hanno preso!! Vediamo stanotte se si ripeterà o se è stato un caso. Wink

p.s.=alla scuola materna si è già fatto due amichetti tra i bimbi più grandi, che oggi per salutarlo l'hanno riempito di baci.
Io piangevo dal ridere, lui è allergico ad ogni forma affettuosa (per lui abbracciare la mamma o il papà è una sorta di costrizione, non lo fa volentieri) e invece con loro si è preso i baci e gli abbracci senza dire nulla!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#11276
elemauli ha scritto:ma quando rigurgitano ricotta vuol dire che latte digerito? :roll:

mmmh si!! :?
da quanto aveva mangiato?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11277
un'ora e mezza...e fuori quello, è riuscita finalmente ad addormentarsi...e dire che non l'ho sdraiata neanche un attimo..la sdraietta non le piace proprio, così devo tenerla sempre in braccio...mi sa che una fascia o marsupio mi farebbero comodo se fosse davvero quello.
Ho chiamato la pediatra e le ho detto che sospetto reflusso...non ha fatto una piega :evil: mi ha fissato l'appuntamento e stop...a questo punto visto che domani vado in ospedale l'ho messo martedì così ci sarà anche mio marito
Immagine


Arrivo pupa

#11278
Mouse44 ha scritto:....

p.s.=alla scuola materna si è già fatto due amichetti tra i bimbi più grandi, che oggi per salutarlo l'hanno riempito di baci.
Io piangevo dal ridere, lui è allergico ad ogni forma affettuosa (per lui abbracciare la mamma o il papà è una sorta di costrizione, non lo fa volentieri) e invece con loro si è preso i baci e gli abbracci senza dire nulla!!!
Riccardo uguale...i nonni sempre a chiedergli baci e lui nn se li fila.... invece con gli altri bambini...é tutta un'altra cosa!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#11279
elemauli ha scritto:un'ora e mezza...e fuori quello, è riuscita finalmente ad addormentarsi...e dire che non l'ho sdraiata neanche un attimo..la sdraietta non le piace proprio, così devo tenerla sempre in braccio...mi sa che una fascia o marsupio mi farebbero comodo se fosse davvero quello.
Ho chiamato la pediatra e le ho detto che sospetto reflusso...non ha fatto una piega :evil: mi ha fissato l'appuntamento e stop...a questo punto visto che domani vado in ospedale l'ho messo martedì così ci sarà anche mio marito
bene, dai..così ti togli il dubbio :wink:

Il nano stamani ha fiaccato anche la suocera 8)
sono arrivata dal lavoro che era stravolta :lol:
mi ha detto solo "non c'è stato verso di farlo dormire...avevi ragione...:oops:"

#11280
elemauli ha scritto:un'ora e mezza...e fuori quello, è riuscita finalmente ad addormentarsi...e dire che non l'ho sdraiata neanche un attimo..la sdraietta non le piace proprio, così devo tenerla sempre in braccio...mi sa che una fascia o marsupio mi farebbero comodo se fosse davvero quello.
Ho chiamato la pediatra e le ho detto che sospetto reflusso...non ha fatto una piega :evil: mi ha fissato l'appuntamento e stop...a questo punto visto che domani vado in ospedale l'ho messo martedì così ci sarà anche mio marito
la mia pediatra mi ha preso in considerazione solo quando, durante la visita normale, ari ha rgurgitato tre volte sul lettino e io le ho fatto notare che aveva mangiato 2 ore prima :?
:?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)