La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12826
conchicca ha scritto:
Cosa contiene il kit-base neonato?

Io per adesso avrei segnato:
> body
> calzine
> cappellini
> tutine
> tutona imbottita/sacco
> bavagline

> trio
> cameretta (armadio, cassettiera, fasciatoio...)
> lenzuolini navetta e lettino
> copertina/ sacco nanna
> copri materasso :?:
> culla

> ciucci
> biberon :?:
al primo elenco aggiungi un paio di golfini di lana
per la seconda parte della lista la culla non è indispensabile, volendo può dormire nella carrozzina oppure nel lettino con un riduttore, ovviamente materasso sia per lettino che per carrozzina, copri materasso per eventuali fuoriuscite indesiderate è sempre meglio averlo, copertine sia da lettino che carrozzina, magari una in + per quando lo hai in braccio per non fargli prendere freddo.
per ultimo: sterilizzatore, spazzola e pettine, forbicine, termometro, prodotti epr igiene, e occorrente per medicare il cordone di cui non so bene perchè te lo dicono in ospedale come fare e cosa serve.
il corso prenatal è servito a qualcosa... :wink:
Immagine

#12827
stefania_b ha scritto:conchicca ma la tieni aggiornata la lista pro mamme svampite?
Sto salvando in word, poi la mando a chi la vuole :D

Stef, poi se serve ti mando anche il marito rompi :P

Ah, se avete suggerimenti anche su marche/misure/quantità...
no, perchè si fa presto a dire ciuccio :D che tipo, quanti ne servono, hanno una misura?

:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12828
Ah per i body straconsiglio quelli a portafoglio che mi avevano consigliato qui. Costa un filino in più però sono comodissimi!
Poi aggiugerei pannolini...io sto provando tutte le marche per ora gli unici che non mi sono piaciuti troppo sono i coop(misura più piccola, non so gli altri come saranno)

E per le tutine forse sono più comode quelle con i bottoni anche sulle gambine
Immagine


Arrivo pupa

#12829
conchicca ha scritto:no, perchè si fa presto a dire ciuccio :D che tipo, quanti ne servono, hanno una misura?

:lol: :lol: :lol:
a questo livello non ci sono ancora arrivata, brancolo nel buio....
a me hanno consigliato eprò i biberon di mebby perchè aiutano a prevenire le coliche e otiti, hanno uno stano meccanismo... :roll:
non ho idea ma mi fido, tanto uno vale l'altro, tanto vale prendere uno di questi
Immagine

#12830
conchicca ha scritto:
stefania_b ha scritto:conchicca ma la tieni aggiornata la lista pro mamme svampite?
Sto salvando in word, poi la mando a chi la vuole :D

Stef, poi se serve ti mando anche il marito rompi :P

Ah, se avete suggerimenti anche su marche/misure/quantità...
no, perchè si fa presto a dire ciuccio :D che tipo, quanti ne servono, hanno una misura?

:lol: :lol: :lol:
brava io ovviamente la voglio! E il marito petulino ce l'ho già :lol: (solo che anche lui è degenere e sul piccolo non rompe!).
E ti quoto anche la richiesta sulle marche/misure/quantità :wink:

#12831
elemauli ha scritto:io ho preso anche le lavette dell'ikea x asciugarla ai cambi di pannolino e poi consiglio tanti coprifasciatoio io ne cambio 2 o 3 al giorno, preferisco usare asciugamani binchi x metterli in lavatrice ad alte temperature.e poi quoto lore bavaglini morbidi ....tanti!!
le lavette sono asciugamani? e i copri-fasciatoio che sono??? :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12832
conchicca ha scritto:
stefania_b ha scritto:conchicca ma la tieni aggiornata la lista pro mamme svampite?
Sto salvando in word, poi la mando a chi la vuole :D

Ah, se avete suggerimenti anche su marche/misure/quantità...
no, perchè si fa presto a dire ciuccio :D che tipo, quanti ne servono, hanno una misura?

:lol: :lol: :lol:
:lol: perquando nasce credo che un ciuccio sia più che sufficiente :lol:
la misura c'è scritta in mesi sulla confezione...io sia per i biberon che per i ciucci mi son trovata benissimo con quelli della MAM (qui da noi si trovano da iobimbo) che utilizzano anche negli ospedali pediatrici :wink:
Per i pannolini, almeno che i bimbi non nascano prematuri va bene una 2...i migliori per me sono i pampers progressi e i pampers baby dry.
I prodotti migliori fra quelli che ho provato sono quelli dell'amidosan, della mustela (ottimo l'olio spray da massaggio) e quelli della linea bimbi di Helan :wink:
chicco da bocciare :x
Di termometro mi avevano regalato quello da mettere sulla tempia: ogni volta mi dava una temperatura diversa così su consiglio della pediatra ho iniziato ad usare quello digitale nostro nel sederino, alla temperatura che esce va tolto sempre mezzo grado :wink:

#12833
conchicca ha scritto:
stefania_b ha scritto: Ah, se avete suggerimenti anche su marche/misure/quantità...
no, perchè si fa presto a dire ciuccio :D che tipo, quanti ne servono, hanno una misura?

:lol: :lol: :lol:
Per il ciuccio prendine uno/due al massimo... misura piccola! (io mi sono ripromessa di non comprarlo perché vorrei provare a non darglielo)

Io mi sono sempre trovata bene con i MAM o gli AVENT in silicone!

#12834
beh...io sono fautrice dell'allattamento al seno...quindi direi niente ciuccio e niente biberon prima che nn siano indispensabili... dopodiché, l'unico bieron con cui Riccardo non smetteva di ciucciare anche il seno é stato il Mister Baby
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12836
io sto usando i pannolini coop prima misura (3-6 kg) e mi trovo bene.. niente rossori o altro.
meno male che tommy ha preso la pelle del babbo e non la mia. :wink:

per i prodotti di pulizia ringrazio tantisssimissssimo anche qui federinik che mi ha fatto una sorpresona e mi ha mandato per la nascita di tommy un sacco di prodotti weleda.
io avevo solo la cremina da chiul.. dsua confezione regalo ho provato l'olio e devo dire che è ottimo!!

tommy ha un pochino di pelle secca.. ma con quello ho risolto! ed ha pure un buonissimo profumo. lo stra-stra consiglio! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12837
quoto sui prodotti Weleda

proverò allora i coop taglia più grande :wink:
per i pannolini forse è meglio prendere una confezione di tutte le marche e vedere quella con cui ci si trova meglio e va bene per il bimbo/a
Immagine


Arrivo pupa

#12838
beh però alessia se il latte non arriva nel frattempo lo fai piangere finchè non recuperi latte e biberon?
A proposito serve anche il latte?

#12839
domandona: se decido di NON usufruire dei permessi giornalieri sul lavoro per allattare, le ore che non mi prendo mi vengono retribuite diversamente? pssono essere cumulate/trasformae in ferie?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12840
stefania_b ha scritto:beh però alessia se il latte non arriva nel frattempo lo fai piangere finchè non recuperi latte e biberon?
A proposito serve anche il latte?
una confezione di latte in polvere (io avevo Plasmon Primigiorni) è bene tenerla a disposizone, così come almeno 1 biberon.

Per i prodotti, io mi trovo bene con
-olio di mandorle puro
- Euphidra crema idratante e latte detergente
- shampoo Bionike
- amido di riso in cannoli Sella per il bagnetto
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]