La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5551
Betty...roba da medioevo, però! :shock:

Caspita a pensarci bene il mio paesello in puglia di 13000 anime è avantissimo!! ormai manca poco di vedere le 15enni che tr@mbano per strada come se niente fosse :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5552
LisAnd ha scritto:
betty_boop ha scritto:Dico solo che chiedere è lecito e rispondere è cortesia, io ci proverei a farmi includere nel prezzo i jpg ad alta risoluzione... pensa al fatto che a lui non costa nulla darteli, non ci smena soldi e premi su quello magari.
Ci ha chiaramente detto...essendo abbastanza "famoso"...che gli "spiacerebbe" vedere le sue foto stampate "male"... Riconosco la netta qualità di stampa del suo lavoro..devo ammetterlo :(
LisAnd, non te la prendere, ma a me questa risposta mi sa di presa per il chiulo...
Perchè non posso stamparmi i pdf convertendoli in jpg? Allora non facciamo prima che mi passi i jpg? Anche a bassa risoluzione se vuoi, ma che ti cambia passarmi un pdf o un jpg?
Mah, mi sembra tutta una questione di soldi e stop, sarò diffidente ma penso che se gli proponete 200 euro per il cd ad alta se ne frega di come viene la stampa e ve lo dà di corsa. Se però a voi non interessa averlo allora non si pone il problema. Io lo vorrei perchè se un domani questo chiude, gli bruciano il negozio, qualunque cosa, una copia del mio cd la vorrei avere io.
LisAnd ha scritto:
betty_boop ha scritto:Sulla scelta delle foto fossi in te vorrei capire in che termini... cioè proprio a livello di quantità...nel senso, ti chiamano, ti dicono che hanno le foto e te ne fanno vedere 100 e stop, poi se qualcuna non ti piace cercate un'alternativa o te ne tirano fuori 500/600 e scegliete tra quelle? Non so, capisco la professionalità, ma loro scelgono in base alla qualità della foto e alla riuscita dello scatto, gli sposi scelgono magari in base al cuore, una foto con la mamma che magari non è venuta perfetta per me può essere più importante di un primo piano a me anche se è venuto bene... quindi io vorrei poter scegliere tra tutte le foto ben riuscite, non solo tra quelle che il fotografo metterebbe nell'album.
Mi par di capire che una preferenza netta ci sia ed è per "B", però qualcosa ti frena... se è solo la paura di foto posate e la presenza ingombrante del fotografo secondo me si può chiarire tutto prima.
Eh....entrambi, A e B...fanno così.
Posso ovviamente mettere per iscritto che vogliamo poter avere massima liberà di opinione in merito alla scelta.
Così come? 80/100 foto o 500/600? C'è una bella differenza secondo me... scusa se sembro brusca, non voglio esserlo, ma vorrei che tutte le spose mettessero bene in chiaro le cose con i fotografi per non ritrovarsi deluse poi.
LisAnd ha scritto:Sono tentata da B...perchè ci vedo qualcosa in più nel risultato.
Mi frena...questa "aurea" data dal fotografo di iper-professione, forse troppo di professione per noi....però con delle idee pazzesche :( :?
Muoio di curiosità, mi mandi il link di A e B in MP se ti va?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#5553
bubu ha scritto:Betty...roba da medioevo, però! :shock:

Caspita a pensarci bene il mio paesello in puglia di 13000 anime è avantissimo!! ormai manca poco di vedere le 15enni che tr@mbano per strada come se niente fosse :roll:
Cavolo è vero, ti fa vedere le cose in tutta un'altra prospettiva!! E io che pensavo che mio padre fosse antico... :lol:
Certo che i 13000 abitanti del tuo paese per questa ragazza sarebbero una metropoli, nel suo paese sono circa 900 abitanti...
A sentire queste cose ti poni delle domande, ti chiedi cosa pensano di ottenere i genitori con questi atteggiamenti... vogliono legare i figli a loro? In questo, come in molti altri casi ottengono l'esatto opposto, i figli fuggono via, proprio come questa ragazza...
Ma forse non se ne rendono conto nemmeno loro, lì è così e basta...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#5554
betty_boop ha scritto:
LisAnd ha scritto:
betty_boop ha scritto:Dico solo che chiedere è lecito e rispondere è cortesia, io ci proverei a farmi includere nel prezzo i jpg ad alta risoluzione... pensa al fatto che a lui non costa nulla darteli, non ci smena soldi e premi su quello magari.
Ci ha chiaramente detto...essendo abbastanza "famoso"...che gli "spiacerebbe" vedere le sue foto stampate "male"... Riconosco la netta qualità di stampa del suo lavoro..devo ammetterlo :(
LisAnd, non te la prendere, ma a me questa risposta mi sa di presa per il chiulo...
Perchè non posso stamparmi i pdf convertendoli in jpg? Allora non facciamo prima che mi passi i jpg? Anche a bassa risoluzione se vuoi, ma che ti cambia passarmi un pdf o un jpg?
Mah, mi sembra tutta una questione di soldi e stop,
LisAnd ha scritto:Sono tentata da B...perchè ci vedo qualcosa in più nel risultato.
Mi frena...questa "aurea" data dal fotografo di iper-professione, forse troppo di professione per noi....però con delle idee pazzesche :( :?
Muoio di curiosità, mi mandi il link di A e B in MP se ti va?
Lis, per favore, posso farti la stessa richiesta? :roll:

Circa il discorso delle jpg da pdf, quoto Betty e sono in linea con il suo pensiero. A meno che, ma potrei aver capito male io, il pdf che vi passa è protetto e non possiate estrarre le immagini... (ovvio, si può sempre fare il printscreen perdendo qualità)

PS: sui problemi logisitici di B ci farei una bella riflessione, o meglio, devi vedere se e quanto incasina venire da te un'ora prima alla truccatrice e alla parrucchiera... rischi di doverle avere in casa dalle 6 :roll:
Ultima modifica di Mercury il 23/09/10 14:35, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5555
Boh Betty, non lo so...io da adolescente ho dovuto combattere non poco con mia madre, ma non perchè lei abbia la classica mentalità del sud, ma per via di altri problemi suoi caratteriali, ma non so dare una risposta precisa al tuo quesito. :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5556
in generale questa è la mentalità dei piccoli paesi. Nord o Sud che siano...
che da alcune parti arrivino fino all'onestà di dirglielo in faccia CHI SEI.. VATTENE è un altro discorso ma fidatevi in una piccola realtà è normale. :wink:

cavoli sono curiosa di iniziarlo anche io... in più avrei voluto farlo ad ottobre che è un periodo tranquillo invece di novembre a due mesi dalle nozze :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5557
betty_boop ha scritto:[Così come? 80/100 foto o 500/600? C'è una bella differenza secondo me... scusa se sembro brusca, non voglio esserlo, ma vorrei che tutte le spose mettessero bene in chiaro le cose con i fotografi per non ritrovarsi deluse poi.
Nel senso che preparano loro l'album. ..fanno loro una prima scelta..
Poi si può discuterne insieme!
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!

#5558
betty_boop ha scritto:c'è una coppia, lei calabrese lui di Milano, che stanno insieme da gennaio/febbraio di quest'anno. Lui l'ha conosciuta giù in calabria e se ne è innamorato follemente, raccontavano della mentalità chiusa del paesino di lei, dove non potevano stare nemmeno seduti davanti a casa senza il controllo di qualcuno della famiglia
........ ettecredo che questa qua muore dalla voglia di sposarsi :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5560
No che sia normale più controllo lo capisco, ma questi avevano proprio il divieto di stare da soli... ecchecauz siamo nel 2010!!
Merc eh sì, penso che lei non vedesse l'ora di scappare, infatti non so se è proprio una buona base per un matrimonio la voglia di scappare dalla propria famiglia. Senza contare che qui sono dai genitori di lui, quindi senza casa, lui con un lavoro che va e viene e lei penso senza lavoro... insomma questo amore deve essere davvero forte per superare tutte queste difficoltà! Spero per loro che sia così, sono tanto giovani e fanno tanta tenerezza, ieri non si sono staccati un minuto, sempre mano nella mano!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#5562
betty_boop ha scritto:Merc eh sì, penso che lei non vedesse l'ora di scappare, infatti non so se è proprio una buona base per un matrimonio la voglia di scappare dalla propria famiglia. Senza contare che qui sono dai genitori di lui, quindi senza casa, lui con un lavoro che va e viene e lei penso senza lavoro... insomma questo amore deve essere davvero forte per superare tutte queste difficoltà! Spero per loro che sia così, sono tanto giovani e fanno tanta tenerezza, ieri non si sono staccati un minuto, sempre mano nella mano!
:roll: urca... prima non può stare manco sulla porta di casa col fidanzato senza uno "chaperon" e adesso stanno dai genitori di lui?? :shock:
Che situazione complicata... incrocio le dita per loro... perchè abbiano davvero tanto coraggio, forza e fiducia...


:arrow: data, work in progress...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5563
betty_boop ha scritto:
LisAnd ha scritto:
betty_boop ha scritto:Dico solo che chiedere è lecito e rispondere è cortesia, io ci proverei a farmi includere nel prezzo i jpg ad alta risoluzione... pensa al fatto che a lui non costa nulla darteli, non ci smena soldi e premi su quello magari.
Ci ha chiaramente detto...essendo abbastanza "famoso"...che gli "spiacerebbe" vedere le sue foto stampate "male"... Riconosco la netta qualità di stampa del suo lavoro..devo ammetterlo :(
LisAnd, non te la prendere, ma a me questa risposta mi sa di presa per il chiulo...
Perchè non posso stamparmi i pdf convertendoli in jpg? Allora non facciamo prima che mi passi i jpg? Anche a bassa risoluzione se vuoi, ma che ti cambia passarmi un pdf o un jpg?
Mah, mi sembra tutta una questione di soldi e stop,
LisAnd ha scritto:Sono tentata da B...perchè ci vedo qualcosa in più nel risultato.
Mi frena...questa "aurea" data dal fotografo di iper-professione, forse troppo di professione per noi....però con delle idee pazzesche :( :?
Muoio di curiosità, mi mandi il link di A e B in MP se ti va?

ma quanto se la tira questo fotografo B? :lol: :lol:
x le foto dei preparativi, valuta tu se e quanto le ritieni importanti... io ho preferito dormire un'ora in più, fare colazione con calma e avere più agio con parrucchiera e truccatrice. Non me ne sono mai pentita ;) potresti farti fare qualche foto dei preparativi a casa da amici e parenti, e mandare B (che, mi sembra di capire, preferite) direttamente dallo sposo e poi in chiesa... (nel mio caso, anche lo sposo preferì dormire di più) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5564
X la questione mentalità chiusa, posso confermare che c'è anche qui nel profondo nord, nei piccoli paesi. :lol:

E come piccoli paesi non intendo i 10.000 abitanti, che qua da noi si chiama città, intendo proprio i paesini di 1.000 abitanti, che sono la maggioranza (c'è una lista online di paesi sopra i 3000 e sopra i 6000, poca roba :lol: ). Mio padre, x la famiglia di mia madre, è ancora "el furèst" ("lo straniero"), ogni volta che si crea una discussione con i suoi cognati, esce sempre la frase "ma taci che te non sei neanche di qui", anche se ormai sono 30 anni che si è trasferito (tra l'altro, dalla Lombardia, mica da chissà dove!). Il mio moroso è trentino, ma di un'altra valle, e già è stato etichettato come furèst, il che, aggiunto ai capelli lunghi, attira sguardi di fuoco da parte dei miei zii + montanari. :shock: Nel 2010, da gente che non ha manco 60 anni. :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#5565
Sul discorso piccoli paesi :roll: lasciamo perdere. Non ho esperienza diretta dalle mie parti di mentalità chiusa. Piuttosto si verifica l'imbarazzante situazione del so tutto di tutti e se non lo so lo voglio/devo sapere. La famiglia del mio socio da parte di padre è di un piccolo paese di montagna, per intenderci sopra il paese non c'è nulla solo la strada che porta in vetta. Lì non fai in tempo ad arrivare che già lo sanno. Un episodio curioso è stato quando due ragazzi che hanno la casa nella piazza con le finestre a pianterreno discutevano a pranzo con le persiane chiuse e da fuori a un certo punto si sente dire "Guarda A che ha ragione S!" Qualcuno fuori della finestra ascoltava :shock: :shock: . Inutile dire che preferisco non andare :lol: :lol: :lol: .
B1
Sweet home