La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Scusa è, inimitabili forse, ma a loro alla Roche bobois, costano pochissimo, li fanno fare da aziende CINESI per 250,00 Euro finiti... Materiali compresi... Gli passano solo le stoffe, che a dir tanto costeranno altri 100,00 Euro... Se cerchi sul forum o meglio su you tube, trovi un'intero servizio di REPORT dedicato al mondo del divano, alla manodopera cinese, ed a fabbriche artigianli sulla bancarotta proprio a causa della concorrenza cinese. Tra le varie ditte citate, che si avvalgono di tale manosopera cìè proprio la Roche bobois... Che paga un divano finito 250,00 Euro, e lo rivende a 4.000,00 :roll: , quindi la qualità perdonami ma è quella cinese, ossia quella di POLTRONE E SOFA' e compagnia bella...

Cito LOT da altro 3D, spero non me ne voglia :D :
Eccola la puntata di Report sui divani del distretto forlivese, già caricata sul 'tubo':
http://www.youtube.com/results?search_q ... type=&aq=o

#33
a_ga ha scritto:ragazzi, qualcuno ha poi scoperto qule azienda produce il mah jong??? HELPPPP :lol:
L'unica cosa che fà la differenza sono i tessuti, per il resto sono dei cuscini lavorazione "materasso". :mrgreen: :mrgreen:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#34
Li produce la Gurian di Cessalto (TV) tranne un paio di modelli retti che si fanno fare a Forlì. La Gurian è la stessa azienda proprietaria del Franchising Divanidea (e che produce tutti i divani della catena nel proprio stabilimento).
a_ga ha scritto:ragazzi, qualcuno ha poi scoperto qule azienda produce il mah jong??? HELPPPP :lol:

Re: Divano Roche Bobois

#35
Ellis ha scritto:Ciao a tutti,

ci siamo innamorati del modello mah jong della Roche Bobois, è formato da cuscinoni componibili a piacimento in tessuti multicolore. Sinceramente però il prezzo ci è sembrato un po' altino: 3.000 euro di due moduli, cioè quattro cuscini sovrapposti a due a due e due schienali, il tutto per 190 cm di lunghezza. Che ne dite, la qualità li vale? Sarebbero l'ideale per la nostra mansarda, il cui accesso è possibile sono da una scala a chiocciola larga 60 cm. Qualcuno avrebbe qualche alternativa da suggerire?
Grazie mille

Ellis
Ciao.
Personalmente non posseggo questo divano, ma ho degli amici che ne hanno acquistato 5 moduli e, se è il prezzo è un pò altino, sono comunque meravigliosi! Se nell'ambiente ci sono altri arredo con colori simili a quelli dei moduli del Mag Jong puoi vivacizzare la sala in maniera incredibile!
E sono fatti bene: il tessuto e comodo e confortevole (mi pare anche sfoderabile).
Ogni problema ha più di una soluzione!

www.prontoroma.it

#36
per rimanere più o meno in tema mi ha colpito questo:
Immagine
solo che sul sito "roche-bobois" non sono riportati i prezzi, sapete quanto viene il Mikado in foto? Esiste un catalogo con i prezzi?

#37
Magari è un buon motivo per pagarlo di più!

;)


people ha scritto:
Elisewyn75 ha scritto:Sicuramente sono molto belli...mi piacciono tantissimo i tessuti di Kenzo...l'unico dubbio che mi indurrebbe a riflettere un po' prima di acquistare un divano del genere è la comodità...non dico tra qui a 20 anni (magari il divano l'avrei già cambiato almeno una volta!), ma anche adesso, che ho 30 anni e non mi sento particolarmente atletica, penso che una volta seduta, mi ci vorrebbe una gru per rialzarmi (per non parlare dei miei genitori, i suoceri, le nonne ecc. :lol: )
quoto...io mi immagino mia suocera... :wink:

Mah Jong

#38
Ieri sono andata a farmi fare un preventivo per il Mah Jong da Bobois a Padova . Per 4 moduli, tessuti kenzo, il prezzo medio è 8.000 Euro!
In negozio mi è stato detto che a partire dai primi di Novembre, per una settimana, praticheranno sconti del 15% su tutta la collezione.
Girando per siti e negozi mi sono accorta che il mobilificio Gobbo di Cittadella produce il Mah Jong, identico a quello di bobois, ad un prezzo più contenuto. Domanda: non sarà proprio Gobbo il produttore di Bobois? Qualcuno ha scoperto per quale azienda lavorava Manuelina?
Carmen

Mah Jong

#39
Ieri sono andata a farmi fare un preventivo per il Mah Jong da Bobois a Padova . Per 4 moduli, tessuti kenzo, il prezzo medio è 8.000 Euro!
In negozio mi è stato detto che a partire dai primi di Novembre, per una settimana, praticheranno sconti del 15% su tutta la collezione.
Girando per siti e negozi mi sono accorta che il mobilificio Gobbo di Cittadella produce il Mah Jong, identico a quello di bobois, ad un prezzo più contenuto. Domanda: non sarà proprio Gobbo il produttore di Bobois? Qualcuno ha scoperto per quale azienda lavorava Manuelina?
Carmen

#40
ciao "manuelina"
io sono di padova e come tutti desidero un divano simile al Roche Bobois mi puoi aiutare dicendomi dove posso trovare la ditta costruttrice?
ti ringrazio tantissimo
Roberto

#41
cerca nel web i divani di cristian c'e' uno splendido modello che non ricordo il nome che e' molto simile alle forme menzionate pocanzi

Re: Divano Roche Bobois

#42
Qualcuno ha per caso trovato una soluzione all'annoso problema prezzo del mahjong? Qual'è secondo voi la versione non di roche bobois che ci si avvicina di piu? Non come tessuti ovviamente, ma non ho particolari esigenze da quel punto di vista.
Grazie grazie!