La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
zio fred ha scritto: ......ho sessant'anni ...... Mi hanno portato tutto nel mio attico di Rapallo ........

:D :D :D :D

#17
andhhh ha scritto:
zio fred ha scritto: ......ho sessant'anni ...... Mi hanno portato tutto nel mio attico di Rapallo ........

:D :D :D :D
se la cosa ti fa ridere son contento, personalmente rido di più io quando ci vado
buonanotte

#18
MI fan ridere questi atteggiamenti proprio perchè ha sessant'anni.....
:D :D :D :D :D
Ps: ridere fa molto bene......inteso come ridere.....

Maison du Monde

#19
Sig. Zio Fred,
Sto andando a vivere con il mio fidanzato (abitiamo a genova vicino a lei!) :) e anche noi vorremmo comprare qualcosina li a Fidenza, presso Maison du Monde
Visto che lei è andato volevo chiederle due cosine:
Se non sono cose ingombranti, si possono portare via direttamente al momento dell'acquisto (come all'ikea)?
Quanto tempo è passato dal momento del suo ordine al momento della consegna?

Grazie e Au revoir!

MDF

#20
ma avete visto che i mobili sono fatti in MDF!?!?!?!?

per intenderci MDF= http://it.wikipedia.org/wiki/Medium-density_fibreboard è peggio del truciolato e per quella cifra è esagerato.

Se chiedete ad un falegname SERIO se usa MDF questo vi insegue con la mazza offendendo tutta la vs. famiglia.
Poi che magari siano apparentemente belli, robusti è un altro paio di maniche ma non sono mobili che valgono il prezzo.

Re: Maison du monde..chi lo conosce?

#21
ale2004 ha scritto:Ciao a tutti!

Per caso su internet ho trovato il sito www.maisonsdumonde.com e ci sono davvero belle cose (a me piacciono tanto i mobili in stile provenzale)e a prezzi decisamente abbordabili. Non ci sono però negozi in Italia ma è possibile comprare su Internet...qualcuno conosce quest'azienda?

Grazie!!
Ho avuto una pessima esperienza ... mi hanno spedito un armadio Newport in condizioni inaccettabili ... le ante sono completamente deformi ... penso che li citerò per farmi risarcire
ubaldo_richard@live.it

Re: Maison du monde..chi lo conosce?

#22
Scrivo anche in questo forum per essere obiettivo, cosa fatta anche da altre persone, i pareri sono discordi ma non per questo solo negativi.
Allarmato dai commenti trovati in rete ero timoroso di anticipare somme non da poco per l'acquisto dei mobili desiderati. Invece, diversi pezzi della serie stockholm, deauville/atlantique, key west, oleron ed altro è stata consegnata rapidamente ( tre settimane poco più) anche sotto natale e il secondo ordine da pochi giorni, venendo incontro senza problemi alle mie necessità per giorno e orario di consegna. La qualità percepita e i costi sono più che ragionevoli, ho arredato con gusto e sono molto soddisfatto della scelta. Ho acquistato direttamente a Roma/Fiumicino e i problemi riscontrati sono stati risolti al meglio, per esempio, lo stesso trasportatore ha scelto di non consegnare insieme al resto degli oggetti una credenza che aveva il vetro rotto, consegnata integra due settimane dopo previo contatto con il callcenter Maisons. Che dire, sarò stato fortunato, l'impressione è positiva. :D

Re: Maison du monde..chi lo conosce?

#23
Sono stata oggi al negozio di Fidenza. Volevo vedere i mobili per poter arredare un Bed & Breakfast. Beh... che delusione!! I mobili visti su internet o sul catalogo sembrano belli, ma poi visti da vicino e toccati con mano danno proprio l'idea di scarsa qualità. I cassetti che non scorrono, le ante degli armadi che non si chiudono, la verniciatura approssimativa, i tessuti rovinati.
Per quanto riguarda invece l'oggettistica, mi sembra tutto carino: piatti, bicchieri, candelabri, cuscini, specchi. Ma i mobili sono davvero pessimi!! E i prezzi sono troppo alti. Allo stesso prezzo si trovano mobili di qualità molto superiore. Ad esempio l'Ikea è migliore.

Qualità mobili Maisons du monde? Urgente!

#24
Ciao a tutti, tempo fa mi sono innamorata di una libreria-credenza (esattamente modello Gustavia) di Maisons du monde e l'ho cercata in ogni rivendita in Italia, ma non c'era e si poteva solo prenotare dal negozio più vicino con ricezione direttamente a casa. Essensomi sembrata buona la qualità dei kobili che vedevo nel punto vendita ho deciso di prenotare e premetto che ho dovuto aspettare ben 1 mese per ricevere il mio mobile dalla Francia manco fosse il Giappone. Ma va bene, queste sono questioni interne e non discuto, il fatto è che oggi (dopo esserci presi 2 giorni liberi ed aver accordato la consegna) abbiamo ricevuto il nostro mobile e lo abbiamo aperto davanti al coriere per costatare eventuali problemi...se ci fosse stato un segnetto, una sciocchezza lo avremmo tenuto comunque invece...l'imballo era penoso, un foglietto di cartone, non c'erano i paraspigoli e uno spigolo era infatti tranciato proprio! Uno sportello semi sfondato, mancava un pomello e c'erano tutti i segni di scrostatura dello scotch dove era stato tolto, un disastro!!!! Una qualità pessima a dir poco e ci siamo rimasti talmente male che oltre ad averlo mandato in dietro siamo indecisi se annullare l'ordine! Il coriere che ha consegnato ha detto che è un caso e che ha visto altri mobili fatti bene, si vede che questo è nato sfigato, ma io non mi sono fidata molto in quanto i problemi del mobile erano davvero tanti: buchi scentrati per le mensole che per montarle si sarebbero spaccate, sportelli che si chiudevano male...un vero disastro! Ora chiedo a voi, se qualcuno ha acquistato da questo franchising ... sono stata davvero sfigata e ho beccato un mobile disastrato o effettivamente la qualità è tanto scarsa quanto mi è sembrata? Aiutatemi perchè oltre alla fregatura, al pagamento anticipato che rode parecchio quando poi ti vedi recapitare una porcheria simile, ci sono anche il tempo libero preso a fatica e la paura di ricevere comunque un mobile magari non stroncato ma di dubbia qualità! Lo abbiamo voluto tanto e siamo veramente scoraggiati! Il fatto è che se annullo l'ordine non so neppure dove trovare un mobile simile ad una cifra decente. Una giornata cominciata MALISSIMO! :evil: Potete aiutarmi, darmi qualche opinione od eventualmente consiglio? Vi prego, sono davvero andata in tilt!!!! :cry:

Re: Maison du monde..chi lo conosce?

#25
Sono contenta per coloro a cui è andato tutto bene, ma con mia grande delusione devo dire che anche io ho avuto una pessima esperienza! Nulla contro le commesse che personalmente nel negozio di Fidenza ho sempre trovato gentili e disponibili, ma il servizio di ordinazione da catalogo fa paura!!!! Ho ordinato una credenza dopo aver visto i mobili in negozio, daccordo niente di che...ma avevano una bella linea, un prezzo poco distante da un mobile simile visto da Ikea, ma un designe migliore a 360°, bene decido di ordinare e mi dicono che devo aspettare più di un mese per la consegna e vabeh...nel sito dice una decina di giorni, ma va bene, ordino. Oggi mi arriva la consegna dopo tutta l'attesa e ...il mobile è arrivato praticamente quasi senza imballo, una cosa vergognosa, ma non solo...è arrivato con un angolo letteralmente tranciato, uno sportello che non chiudeva, graffiato, senza pomelli, con i buchi per le viti delle mensole scentrati che quindi tranciavano la mensola...una cosa che dire vergognosa è fare un complimento! Ho rimandato tutto in dietro e grazie al cielo il coriere è stato disponibile e ce lo ha detto subito per primo! Ora dovrei ricevere il mobile fra 15 giorni...e sinceramente tremo! Vorrei sospendere l'ordine, ma non ho ancora capito se è possibile e al numero verde non rispondono da un'ora! Sono delusa, abbattutta, arrabbiata e ho pagato pure in anticpo! Follia! Sconsigliato, se volete comprare prendete solo ciò che c'è in negozio e che avete potuto toccare con mano e vedere con occhio, sennò a questo punto molto molto meglio l'ikea, ho un comò ikea con tutti i crismi, compreso blocco cassetto e dura da 10 anni senza un solo problema dopo 2 traslochi! Una cosa simile giuro non me la sarei mai aspettata.

Re: Qualità mobili Maisons du monde? Urgente!

#26
Ma e' questa?
http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/pro ... 140256.htm

1090 euro :shock: :shock: !?!?!?

Non li ho mai visti dal vivo questi mobili, ma gia' dalle foto sul sito non mi hanno mai ispirato molto...
Sinceramente, mi sembra meglio Ikea... piu' o meno su quel genere, ci sono questi

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... ies/17723/
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... ies/12202/
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: ma voi?

#27
Esselle Arredo ha scritto:Quoto 100% Aspasia20!!!!
Dico io, visito il vostro sito e non trovo informazioni su dimensione dei prodotti, materiali con cui sono stati realizzati. Cosa pensate, che la gente copmpra così a occhi chiusi?

Sono molto stanco dell'incapacità dell'impresa italiana nel vendere i propri prodotti on-line. Il più delle volte i prezzi sembrano segreti di stato, le pagine web sono mal fatte, difficili da caricare o da usare; se chiedi info ti rispondono dopo un paio di settimane, se rispondono, e pretendono un recapito telefonico, quando il cliente non vuole rotture di scatole, ma solo informazioni via e-mail. Insomma, mobilieri italiani, datevi una regolata se volete che la gente compri i mobili 'Made in Italy', invece di prendervela con ditte che tutto sommato sono almeno onesti nell'informazione che forniscono on-line. :twisted:

Re: Maison du monde..chi lo conosce?

#28
conosco maison du monde, i mobili hanno stili carini, ma toccandoli mi sono sembrati troppo, troppo leggeri....e montati veramente male.
premetto di aver messo mano solo su quelli in stile provenzale, perchè alcuni pezzi mi piacevano, ma come rapporto qualità/prezzo A MIO PARERE non ci siamo...

costassero come mobili ikea ci farei un pensierino, ma così no.

Re: Maison du monde..chi lo conosce?

#29
purtroppo ho avuto una pessima esperienza con la maison du monde.
ho acquistato mobili per circa 1,100 euro tra i quali 4 sedie bistrot (http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/pro ... 115949.htm)
visto che le sedie non sembravano essere state costruite per potercisi sedere ho richiesto il cambio del prodotto, sperando che fosse una svista (anche se tre sedie su quattro che si aprono al sedersi di una persona di media corporatura mi avevano messo un po' in allarme)
Nonostante il cambio concordato all'inizio dell'anno, le sedie bistrot che mi sono arrivate in seconda battuta sono a dir poco instabili. le viti sono montate al contrario e le gambe hanno lunghezze differenti le une dalle altre, per non parlare della loro leggerezza associabile ad inconsistenza.
a conti fatti non posso che concludere che i prodotti venduti presso la maison du monde non sono assolutamente all'altezza né delle aspettative del cliente né dei prezzi richiesti (euro 69,00 per sedie che dobbiamo nascondere quando vengono ospiti che non sono al corrente della loro fragilità estrema mi sembrano decisamente troppe).
Nonostante le ulteriori lamentele, infine :evil: il silenzio più totale!

Re: Maison du monde..chi lo conosce?

#30
La mia esperienza con Maisons du Monde è stata molto positiva, ho arredato tutto il mio appartamento. Fortunatamente non mi sono fatta influenzare dai commenti negativi che circolano in giro... I mobili sono ben fatti, quelli che ho scelto veramente chic e ad un prezzo più che giusto.