La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6376
:lol: :lol:
adesso che ho visto la foto ho capito cosa sono!

vi dico come li faccio io...
(andrebbero prima fritti, ma evito questo apssaggio) poi come diceva arietina, si mettono così come sono nel wok, con una scatola di pelati, n goccio d'olio e magari un pò di soffritto, si chiude con il coperchio a respirazione (non so come si chiama :lol: :lol: )
e stop!

a volte li facevo anche con la pasta :roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6377
verovero ha scritto::lol: :lol:
adesso che ho visto la foto ho capito cosa sono!

vi dico come li faccio io...
(andrebbero prima fritti, ma evito questo apssaggio) poi come diceva arietina, si mettono così come sono nel wok, con una scatola di pelati, n goccio d'olio e magari un pò di soffritto, si chiude con il coperchio a respirazione (non so come si chiama :lol: :lol: )
e stop!

a volte li facevo anche con la pasta :roll:

perfetto vero, la ricetta che avevo visto diceva di cuocere separatamente pomodori e friggitelli... mi sa che seguo la tua ricetta :D :D :D :D :D :D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6378
arietina83 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
arietina83 ha scritto:Pugliesi a me!!!!

mi hanno regalato dei friarielli direttamente dalla Puglia... come cucinarli????
se i friarielli sono quelli che intendo io (verdure a foglia verdi scure?) li puoi sbollentare leggermente e poi li ripassi in padella con olio aglio e peperoncino.
La morte loro è con la salsiccia.

ahhhh ho capitooooo tu parli di quelli che si mettono pure sulla pizza...boniiii!!!

mm no allora mi sa che nn sono friarielli.... sono dei peperoni piu piccoli.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
ok avevo il dubbio (al paese di mio padre nel salernitano i friariello sono quelli che hai tu): allora per quelli l'unico modo che conosco io è farli fritti e poi conditi con il pomodorino fresco.
Primo link che ho trovato: http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 358&page=1 da cookaround
(questi per i miei gusti hanno troppo pomodoro, ma il procedimento è quello).
La morte loro è in mezzo al pane (ho la bava alla bocca!)

#6379
perfetto Stefy! grazie!!!
si si anche secondo me troppo pomodoro in questa ricetta, ma la seguirò e ne metterò meno...
aiuto mi sà che dentro al pane eviteremo...altrimenti domani rotoliamo!
immagino che devono essere una gran bontà per questo nn voglio sprecarli! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6380
Infatti io conosco i friarelli napoletani che sono una specie broccolo, come diceva stefania, da mangiare soffritti con la salsiccia...e i friggit(i)ellli salernitani da mangiare fritti. per friggerli devi togliere il picciolo, ma senza farli aprire! Io li digerisco benissimo...se ti avanzano...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6381
ale!

gli ho fatti al forno.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
effettivamente sono piu digeribili...
però forse fatti con il pomodoro rendevano di piu.... pazienza sarà alla prossima! :? :? :? :? :?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6382
Un altro modo per cuocere i friggitelli (se si chiamano così un motivo deve esserci :D :D ) è appunto di friggerli in padella con abbondante cipolla e patate a tocchetti un po' grossi.

#6384
ho trovato questa ricetta guardando il sito del corriere...
visto le mie intolleranze, ho deciso di farla nel week eknd, magari la conoscete già, comunque ve la posto! :wink:

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
• 500 g di petto di pollo
• 2 cucchiai di miele di acacia
• 2 cucchiai di aceto balsamico
• 1 cucchiaio di salsa di soia
• 2 cipollotti
• 2 carote
• 2 cespi di radicchio rosso
• 1 cespo di lattuga
• 100 g di germogli di soia
• 20 g di pinoli tostati
• olio extravergine di oliva
• sale
• pepe in grani

PREPARAZIONE
Pulite il pollo dall’eventuale eccesso di grasso, ossi e cartilagine, dividetelo in 4 parti, quindi mettetelo in una terrina e condite con il miele, l’aceto balsamico, la salsa di soia, un cipollotto mondato, sbucciato e tritato finemente, 2 cucchiai di olio, sale e pepe macinato al momento. Lasciate marinare per circa mezz’ora.
Nel frattempo, mondate e raschiate le carote, dividetele in 3 parti, quindi tagliatele a fette nel senso della lunghezza e poi a julienne. Mondate, lavate e asciugate il radicchio e tagliatelo a striscioline. Mondate la lattuga scartando le foglie più esterne, lavatela, asciugatela e tagliatela a striscioline. Sbucciate il cipollotto rimasto e tagliatelo a rondelle sottili; lavate e asciugate i germogli di soia.
Scaldate 3 cucchiai di olio in una larga padella e cuocete i filetti di pollo, rosolandoli per circa 5 minuti da ogni lato. Spegnete il fuoco e tagliateli a fettine. Componete 4 ciotole individuali, ciascuna con una parte delle verdure, condite con sale e un filo di olio. Adagiate nel centro di ogni porzione le fettine di pollo e servite guarnendo a piacere con i pinoli, ciuffetti di basilico e menta.
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6386
Biscottini a modo mio

500gr farina
200 grzucchero
2-3 uova
250gr burro freddo
2 cucchiaini lievito per dolci
1 bustina vanillina

proc:
Unire le uova allo zucchero mescolare e poi unire la farina alla quale avete precedentemente aggiunto la vanillina e il lievito
Per ultimo unire il burro freddo da frigo e impastare il tutto fino ad ottenere un composto sodo ed elastico.
Se vedete che si appiccica molto alle mani lasciar riposare una mezz'ora in frigo.
Stendere su una spianatoia aiutandosi con un mattarello fino ad uno spessore ci 7/8 mm e formare i biscotti con uno stampino.
infornare per 10 minuti a 150° (io a 5' giro la teglia perchè si colorino tutti alla stessa maniera. il mio forno cuoce di più dietro)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6387
Sono in scandaloso ritardo con la ricetta della pasta con zafferano, piselli e mandorle di Sale&Pepe :(
Ma stasera è veramente tardi, non mi ci metto... tenterò di rimediare domani, giuro.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6389
skybaby non ti so dire per la pentola a pressione, ma a prescindere, io quando faccio il sugo non le faccio friggere...

le talgio a tocchetti le metto in un'antiaderente, dò un giro e poi aggiungo il pomodoro, un dado, due spicchi d'agli ointero (che poi tolgo) e un cucchiaio d'evo :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6390
Beh io le cuocio a vapore...e le condisco a insalata...sono molto buone, ma certo che con la pasta, le metterei fritte!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre