La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11386
stellina ha scritto:Costa che bel bimbo!Complimenti!
Io devo dare una"regolata" a Teresa invece...è un lupo a tavola! E io ho il terrore che crescendo diventi ciccia Ora è proporzionata, una bambinona ma proporzionata, ma andando avanti? Ci sto attenta eh, niente fuori pasto, troiai quasi zero (l'unica concessione è la Fetta al Latte a merenda, poi di confezionato non mangia nulla)...sono paranoica?
Anche noi... cerchiamo di dare una regolata ad Emma... mi vergogno sempre quando andiamo a prenderla al nido e leggo:

primo piatto: due volte
secondo piatto: tre volte

Quando per gli altri bambini c'è scritto metà porzione! :oops: :oops:

A cena ieri si è fatta fuori 2 piatti di vellutata zucca e patate, 3 fette di galbanino (è drogata di galbanino), e due fruttini :oops: :oops: :oops:

Per ora non è altissima (penso introno ai 86/88 cm) e pesa 13 chili... è ciccina nel senso che ha ancora le pieghe alle caviglie :oops: :oops:

#11387
Costa, che ometto! E' bellissimo! :D

La mia paura per B. è che faccia proprio quello che dite, sia educata a scuola e continui a fare la monella a casa, speriamo di no. Non so ancora come si comporta ora che fanno lo spuntino alle 10. Ha nello zainetto tovaglietta e bicchiere, oltre alla merenda, quindi immagino li facciano mettere seduti. Ma non so come si comporta e non sono ancora riuscita a parlare con le maestre.

Stellina, senza paranoie, ma fai cmq bene a seguire Teresa, più che altro per darle delle abitudini sane.
B. ciò che mangia di extra sono gelato, cioccolato e biscotti, ma non continuamente! Ha assaggiato la nutella su una fetta biscottata e mi ha detto di prepararle la fetta con la marmellata (io la prendo bio e senza zucchero), ha fatto un sorso di Coca Cola e l'ha letteralmente sputata dicendo che è amara :lol: Spero cle restino questa abitudini :lol: Ecco, adora patatine, noccioline e salatini vari, ma in casa non ne teniamo e li mangia poco e raramente a qualche festa (cerco sempre di metterle in mano una pizzetta, piuttosto).
Immagine
Immagine

#11388
Anche Teresa adora le patatine ma le mangia solo ai compleanni, in casa non le teniamo nemmeno noi e i dolci per ora li lascia sempre da parte, ma il posto per la pizza, focaccia ripiena, schiacciata e pastasciutta ce l'ha sempre :lol: Domenica al suo compleanno ha fatto più di uno strappo alla regola, tra patatine e focaccina, ma visto che ha sboccuncellato tutto il pomeriggio la cena l'ha saltata ed andata alla colazione del giorno dopo. Ma le cose sporadiche non mi preoccupano :wink:
Immagine
Immagine

#11389
@ Costa: complimenti per il nipotino....è bellissimo e con quel fisico puo' mangiare davvero tutto!
sei davvero una nonna speciale: se Ci vuoi adottare?? :wink:

@ Stellina: mio figlio è come la tua per peso ed altezza...ma adesso è magro perche' prima era anche molto paffuto in viso...crescendo i lineamenti cambiano! non ti preoccupare
omnia munda mundis

#11390
Costa
valerio ha proprio un bel musino! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11391
Costa che bel bimbo Valerio!!!

Valery il link era di Ila ma non l'ho salvato.
forse sbaglio io ma Rebecca mangia quando piange...certo ci sono dei segnali che, di giorno, mi fanno capire che sta per partire la sirena :lol: quindi mi porto avanti con il cambio pannolino...Però se l'allattamento è a richiesta non devi guardare l'orario in teoria, quando vuole mangia :roll: e secondo me hanno una loro regolarità comunque :wink:
Immagine


Arrivo pupa

#11392
Stella.. a me teresa è sempre sembrata molto proporzionata.. è alta ma è asciuttina.. :wink:

pure io spero che abbia preso dal babbo per il fisico.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11393
AleBi ha scritto: Ma sai che mi pare di ricordare che i premolari vengano fuori prima dei canini?

Edit ho cercato e ho trovato questo:
Età e ordine di eruzione:
Incisivi centrali 6 mesi
Incisivi laterali 7 mesi
Primi molari 12 mesi
Canini 18 mesi
Secondi molari tra i 2 e i 3 anni.


Vabbè che a bibi manca ancora un incisivo sopra e ha messo il primo a 11 mesi ma sono solo dettagli :lol:
idem ari....te l'ho detto che vanno di pari passo :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11394
loremir77 ha scritto:Stella.. a me teresa è sempre sembrata molto proporzionata.. è alta ma è asciuttina.. :wink:

pure io spero che abbia preso dal babbo per il fisico.. :lol:
io manco quello posso sperare :roll:

#11395
Gabriele voleva il latte, ma io ero impicciatissima e ho provato a spiegargli che doveva aspettare...lui ha allungato le braccia verso di me e ha cominciato a dire "ma-mma ma-mma"! Mi sono sciolta!!!!
Immagine


Immagine

#11396
s'è capito che mi piace fotografarlo?? :oops: :oops:
Immagine
ok prometto.. per un pò non ne posto +.. :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11398
LORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma è bellissimissimissimo :D
un amore davvero!

:arrow: moon, che tenero Gabriele :oops:

anche giulio ha iniziato a "parlottare" quando è disperato dice "mam-mam-mam",quando gioca è livornese "de-dedde-de-dede-de"...poi ha in repertorio anche un verso strano che è "isssssh" :lol: :lol: :lol:

#11399
loremir77 ha scritto:s'è capito che mi piace fotografarlo?? :oops: :oops:


ok prometto.. per un pò non ne posto +.. :lol: :lol: :lol:
no, Lore, è così bello!!! Posta pure quando vuoi, i bimbi strappano sempre un sorriso :)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.