La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#736
Parlatemi del corso di Pilates rumorini a parte, ovviamente
esattamente cosa fate? :D
Potrebbe essere paragonato allo stretching? :roll:
Immagine
Immagine

#737
Verderia ha scritto:Parlatemi del corso di Pilates rumorini a parte, ovviamente
esattamente cosa fate? :D
Potrebbe essere paragonato allo stretching? :roll:

Aspetto delucidazioni da chi lo fa da più tempo, anche io!
Io ho fatto una lezione mercoledì scorso ed oggi ne ho un'altra.
Da quello che ho capito (la lezione non m'è piaciuta moltissimo ma per via dell'insegnante che non ha spiegato nulla e perchè circondata da donne tutte bravissime cò 'sti cxxi di marmo :lol: :lol: ) non sono altro che posizioni in allungamento più o meno, ma con tutti i muscoli in lavoro, contratti. Non ti dico gli addominali..... ancora oggi se solo rido mi fanno male.
Oggi proo con un'altra insegnate, speriamo bene, perchè mi piace pilates.
Immagine

#738
Verderia ha scritto:Parlatemi del corso di Pilates rumorini a parte, ovviamente
esattamente cosa fate? :D
Potrebbe essere paragonato allo stretching? :roll:
:wink: Si in un certo modo allungamenti ci sono: controllo addome, respirazione, spalle, schiena, tenuta da fermi di posizioni corette di tutto il corpo. C'é una parte applicata di yoga, dove lo faccio io. A me piace.
Scordare la parte aerobica, il fiato non si fa.
nessun problema rumoroso citato prima :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#739
DIERRE ha scritto:
Verderia ha scritto:Parlatemi del corso di Pilates rumorini a parte, ovviamente
esattamente cosa fate? :D
Potrebbe essere paragonato allo stretching? :roll:
:wink: Si in un certo modo allungamenti ci sono: controllo addome, respirazione, spalle, schiena, tenuta da fermi di posizioni corette di tutto il corpo. C'é una parte applicata di yoga, dove lo faccio io. A me piace.
Scordare la parte aerobica, il fiato non si fa.
nessun problema rumoroso citato prima :lol: :lol:
Gli attrezzi si usano? Chessò... elastici, bastoni, pesini...
E la musica c'è?
Immagine
Immagine

#740
attrezzi, no...

musica, si (ma una musica molto new age...)


non sono solo allungamenti, ma posizioni da mantenere in equilibrio, facendo forza su vari muscoli (a seconda della posizione, schiena, addome, ecc...)


io lo faccio principalmente per problemi alla schiena, ma non è un corso divertente, ne si bruciano tante calorie...


però si fa fatica e i muscoli sotto sforzo, si potenziano :wink:
Simona

#741
Verderia ha scritto:
DIERRE ha scritto:
Verderia ha scritto:Parlatemi del corso di Pilates rumorini a parte, ovviamente
esattamente cosa fate? :D
Potrebbe essere paragonato allo stretching? :roll:
:wink: Si in un certo modo allungamenti ci sono: controllo addome, respirazione, spalle, schiena, tenuta da fermi di posizioni corette di tutto il corpo. C'é una parte applicata di yoga, dove lo faccio io. A me piace.
Scordare la parte aerobica, il fiato non si fa.
nessun problema rumoroso citato prima :lol: :lol:
Gli attrezzi si usano? Chessò... elastici, bastoni, pesini...
E la musica c'è?

Dipende dal tipo di paestra. Io sono iscritta ad una Virgin e oltre al pilates normale ci sono anche delle "sfumature". C'è una specie di panca, un attrezzo dove ti appendi e una palla. Ma io ho scelto quello tradizionale.
Musica si c'è, ma è motlo tranquilla.
Immagine

#742
Verderia ha scritto:
DIERRE ha scritto:
Verderia ha scritto:Parlatemi del corso di Pilates rumorini a parte, ovviamente
esattamente cosa fate? :D
Potrebbe essere paragonato allo stretching? :roll:
:wink: Si in un certo modo allungamenti ci sono: controllo addome, respirazione, spalle, schiena, tenuta da fermi di posizioni corette di tutto il corpo. C'é una parte applicata di yoga, dove lo faccio io. A me piace.
Scordare la parte aerobica, il fiato non si fa.
nessun problema rumoroso citato prima :lol: :lol:
Gli attrezzi si usano? Chessò... elastici, bastoni, pesini...
E la musica c'è?
:D Sì, noi usiamo, elastici, palle, cerchi,sedie, la spalliera:ci appendiamo a delle corde tipo pipistelli :lol: :lol:, palline per farci i massaggi l'un l'altra.
Musica soft o tipo indiana(un pò noiosetta).
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#743
DIERRE ha scritto:
Verderia ha scritto:
DIERRE ha scritto: :wink: Si in un certo modo allungamenti ci sono: controllo addome, respirazione, spalle, schiena, tenuta da fermi di posizioni corette di tutto il corpo. C'é una parte applicata di yoga, dove lo faccio io. A me piace.
Scordare la parte aerobica, il fiato non si fa.
nessun problema rumoroso citato prima :lol: :lol:
Gli attrezzi si usano? Chessò... elastici, bastoni, pesini...
E la musica c'è?
:D Sì, noi usiamo, elastici, palle, cerchi,sedie, la spalliera:ci appendiamo a delle corde tipo pipistelli :lol: :lol:, palline per farci i massaggi l'un l'altra.
Musica soft o tipo indiana(un pò noiosetta).

Bellissimo!!!!!! Peccato che le palestre di adesso escano un pò fuori da questa tipologia di trattamento.
Che palline usi?!! Da tennis o di gomma piuma?!! Anche a me capita di partecipare a gruppi dove ci regaliamo questi massaggi dopo un bel pò di attività fisica, è la parte che preferisco!!! :D
Immagine

#744
menchy ha scritto:
DIERRE ha scritto:
Verderia ha scritto: Gli attrezzi si usano? Chessò... elastici, bastoni, pesini...
E la musica c'è?
:D Sì, noi usiamo, elastici, palle, cerchi,sedie, la spalliera:ci appendiamo a delle corde tipo pipistelli :lol: :lol:, palline per farci i massaggi l'un l'altra.
Musica soft o tipo indiana(un pò noiosetta).

Bellissimo!!!!!! Peccato che le palestre di adesso escano un pò fuori da questa tipologia di trattamento.
Che palline usi?!! Da tennis o di gomma piuma?!! Anche a me capita di partecipare a gruppi dove ci regaliamo questi massaggi dopo un bel pò di attività fisica, è la parte che preferisco!!! :D
:wink: Quelle da tennis, infatti è molto piacevole 8) questa parte dell'attività.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#745
Dierre, io le tengo sopra la testiera del letto. Quelle in gomma piuma però, le vende decathol. Se mi sveglio e ho qualche contrattura (specie al collo) zac... pallina, qualche rotazione, qualche movimento e mi alzo decentemente. Sono la mia salvezza. :wink:
Immagine

#746
Palle a vicenda? :shock: Questa mi manca!

Attenzione perché ci sono varie tipologie di pilates. Io faccio il MAT, a terra con qualche attrezzo piccolo (fit ball, elastici, pesi...); poi c'è il pilates che si fa negli studi, con gli strani attrezzi da tortura citati poco prima (reformer, cadillac... :lol: ). In mezzo, molte sfumature.
Di certo, secondo me, occorre che l'insegnante sia valido/a. La mia è diplomata ISEF e solo DOPO ha seguito il training del pilates: oggi, proprio perché la disciplina è di moda, si rischia di imbattersi in istruttori un po' improvvisati.

Per quanto mi riguarda, pur non facendo un'attività aerobica, è una mazzata: muscoli in tensione, equilibrio, coordinazione con la respirazione... :shock: Tutte robe che mi stendono (ma mi danno anche soddisfazione, nonostante io rimanga una schiappa :lol: )

#747
Ecco, il pilates che mi hanno proposto si chiama proprio MAT :wink:

In teoria dovrei andarmi ad iscrivere questa sera, ma in tutta sincerità :oops: :oops: mi sa che rinuncio :roll:
Credo di non riuscire ad aggiungere un'altra sera di sport nella mia settimana, oltre alle 2 lezioni di nuoto :roll:

Mi piacerebbe molto, ma chi lo sente poi il marito, che non si trova nemmeno una t-shirt stirata nell'armadio :D
Immagine
Immagine

#748
Verderia ha scritto:Ecco, il pilates che mi hanno proposto si chiama proprio MAT :wink:

In teoria dovrei andarmi ad iscrivere questa sera, ma in tutta sincerità :oops: :oops: mi sa che rinuncio :roll:
Credo di non riuscire ad aggiungere un'altra sera di sport nella mia settimana, oltre alle 2 lezioni di nuoto :roll:

Mi piacerebbe molto, ma chi lo sente poi il marito, che non si trova nemmeno una t-shirt stirata nell'armadio :D
Ma sarai mica matta?! E' più che sufficiente così! :twisted:

Io ho fatto da adulta più di un corso di nuoto e non so manco stare a galla... Sono un piombiiiinooooo!!! Sniff. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

#749
perticona ha scritto:
Verderia ha scritto:Ecco, il pilates che mi hanno proposto si chiama proprio MAT :wink:

In teoria dovrei andarmi ad iscrivere questa sera, ma in tutta sincerità :oops: :oops: mi sa che rinuncio :roll:
Credo di non riuscire ad aggiungere un'altra sera di sport nella mia settimana, oltre alle 2 lezioni di nuoto :roll:

Mi piacerebbe molto, ma chi lo sente poi il marito, che non si trova nemmeno una t-shirt stirata nell'armadio :D
Ma sarai mica matta?! E' più che sufficiente così! :twisted:

Io ho fatto da adulta più di un corso di nuoto e non so manco stare a galla... Sono un piombiiiinooooo!!! Sniff. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:wink: quoto Perticona........ :? :oops: uguale io per il nuoto
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#750
perticona ha scritto:Palle a vicenda? :shock: Questa mi manca!

Attenzione perché ci sono varie tipologie di pilates. Io faccio il MAT, a terra con qualche attrezzo piccolo (fit ball, elastici, pesi...); poi c'è il pilates che si fa negli studi, con gli strani attrezzi da tortura citati poco prima (reformer, cadillac... :lol: ). In mezzo, molte sfumature.
Di certo, secondo me, occorre che l'insegnante sia valido/a. La mia è diplomata ISEF e solo DOPO ha seguito il training del pilates: oggi, proprio perché la disciplina è di moda, si rischia di imbattersi in istruttori un po' improvvisati.

Per quanto mi riguarda, pur non facendo un'attività aerobica, è una mazzata: muscoli in tensione, equilibrio, coordinazione con la respirazione... :shock: Tutte robe che mi stendono (ma mi danno anche soddisfazione, nonostante io rimanga una schiappa :lol: )


Anche il pilates che faccio io è MAT! :wink:
Ma il primo insegnante non mi è piacuto per niente, mentre la seconda si: ti spiega tutto, ti aiuta con la respirazione, e per chi ha rpoblemi consiglia come mettersi nel modo migliore per evitare scompensi e gravità su parti del corpo delicate tipo collo e ginocchia.
E' davvero intensa come lezione, certe posizioni sono davvero faticose, ho gli addominali indolenziti per tutta la settimana, mi fa fatica anche ridere. :lol:
Immagine