La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
milla ha scritto:io se conto le "ferie" mi viene tipo 18 giorni...
consolati ;) Io ho fatto il conto delle ferie un paio di mesi fa :lol: avevo 78 giorni, tra ferie e permessi non usufruiti!! :lol: :lol:

Se consideri che da Ottobre 2004 ho fatto 5 giorni in Sardegna e 2 a Pamplona... andando avanti così, alla fine dell'anno ne avrò 100 :D E poi festeggio la cifra tonda!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#47
Sono capitati anche a me periodi in cui non facevo altro che lavorare...dividermi tra due uffici in citta diverse, rischiando qualche volta di addormentarmi rientrando il venerdi sera tardissimo e stanchissima... tutto questo condito da diversie continue con il mio responsabile......Poi le aziende si ristrutturano....e tutto quello che hai fatto non è servito a nulla.....se non a farmi crescere, oggi sono una persona che non mette più il lavoro al primo posto...come dire lavorare per vivere e non il contrario.....

Prova ad analizzare se è veramente solo il lavoro il problema e se lo è prenditi qualche giorno di riposo....e se proprio non ce la fai....prova a cercarti un altro lavoro. E' sopratutto fatti aiutare....a me lo stress da carica....affronto le situzioni...poi caso mai una volta risolte,crollo....eppure ci sono stati momenti in cui ho avuto bisogno di un aiuto professionale....

Ciao

#48
cyberjack ha scritto:
milla ha scritto:io se conto le "ferie" mi viene tipo 18 giorni...
consolati ;) Io ho fatto il conto delle ferie un paio di mesi fa :lol: avevo 78 giorni, tra ferie e permessi non usufruiti!! :lol: :lol:

Se consideri che da Ottobre 2004 ho fatto 5 giorni in Sardegna e 2 a Pamplona... andando avanti così, alla fine dell'anno ne avrò 100 :D E poi festeggio la cifra tonda!! :lol:
Io non ho il conto preciso ora, ma anche io ne avevo una settantina, di giorni... ma ne maturo due e 1/3 al mese... tu immagino di più :lol:

Io però non credo di sapere cosa sia DAVVERO lo stress, sono una prsona generalemtne serena e calma e ne sono felicissima!
Mi dispiace di non poterti aiutare, Milla, ma condivido quello che scrive Tidelady sullo yoga... è fantastico... trovati un corso (non di esaltati però, che anche lì ce ne sono...)
Immagine
Immagine

#49
beh, io le ferie neanche le maturo...pare sempre una gentile concessione...quest'estate quando ho detto che, se non era un problema, sarei stata a casa due settimane, il capo mi ha guardata come dire "se proprio non ne puoi fare a meno...."

per lo yoga: anche il mio moroso me lo dice sempre...io lo farei anche, ma se fosse roba di pura meditazione, senza contorsionismi....l'idea di mettermi a testa in giù non mi fa impazzire...

#50
cyberjack ha scritto:
milla ha scritto:io se conto le "ferie" mi viene tipo 18 giorni...
consolati ;) Io ho fatto il conto delle ferie un paio di mesi fa :lol: avevo 78 giorni, tra ferie e permessi non usufruiti!! :lol: :lol:

Se consideri che da Ottobre 2004 ho fatto 5 giorni in Sardegna e 2 a Pamplona... andando avanti così, alla fine dell'anno ne avrò 100 :D E poi festeggio la cifra tonda!! :lol:
ma te le pagano, almeno ?

#51
milla ha scritto:beh, io le ferie neanche le maturo...pare sempre una gentile concessione...quest'estate quando ho detto che, se non era un problema, sarei stata a casa due settimane, il capo mi ha guardata come dire "se proprio non ne puoi fare a meno...."

per lo yoga: anche il mio moroso me lo dice sempre...io lo farei anche, ma se fosse roba di pura meditazione, senza contorsionismi....l'idea di mettermi a testa in giù non mi fa impazzire...

Come non le maturi?

#53
milla ha scritto:io sono nel fantastico mondo dei "liberi professionisti"
Ma allora fai la libera professionista. Non considerarti dipendente e non considerare il titolare dello studio come un capo.

Tu sei una sua collaboratrice; le ferie non le chiedere: le pianifichi tu organizzando il tuo lavoro e poi le comunichi al resto dello studio. Sono sicura che tu non sei così sprovveduta da andare in ferie lasciando cose in sospeso, quindi non devi sentirti in colpa se hai bisogno di un pò di riposo. Prenditelo e basta. Altrimenti fai con l'avvocato un discorso diverso: mi assuma come dipendente, mi dà uno stipendio, mi paga gli straordinari e le ferie.
Da quello che ho letto in questi mesi mi pare di aver capito che il tuo stato d'animo deriva soprattutto da questo sentirti sfruttata come libero professionista senza avere i pochi vantaggi che ha un lavoro dipendente. Forse è venuto il momento di reagire e parlare seriamente con le persone con cui lavori chiarendo la tua posizione. In bocca al lupo :wink:

#54
milla ha scritto:
ma te le pagano, almeno ?
non ho ancora preso in considerazione l'idea di pagarmele, perchè ho sempre quel sogno nel cassetto di riuscire a farle, prima o poi :lol: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#55
Sto per dire un sacco di cavolate... te lo dico subito cosi' sei preparata!

Milla io non credo che il problema sia il troppo lavoro, credo che sia il fatto che tu ti ci aggrappi con tutta te stessa, ed è cosi' pesante che a volte non ce la fai a sostenerlo e affondi con lui.

Il lavoro, il tuo lavoro, deve essere un piacere oltre che un dovere. Se non lo vivi cosi' hai soltanto due possibilita'... farlo diventare marginale nella tua vita e dedicarti a tutto il resto... o cambiare lavoro e trovare qualcosa che ti piace, e di questo farne la tua vita.

Il cambio di lavoro capisco che non è facile, quindi perchè non ti fermi due minuti a guardare tutto il resto delle cose belle che hai? Il tuo compagno prima di tutto, la tua famiglia, quella che sara' la tua famiglia... e tutto il resto?


:wink: Dai che è solo un momento, passera'! :D

#56
io sono da un bel po di mesi che sono sotto stress per il lavoro...x la casa ed i lavori di casa...solo ora comincio a tirare un po il fiato...poco però...dallo stress mi è uscita una fastidiosissima (molto pruriginosa) forma di acne su spalle e zona lombaree da un po anche in viso (ma molto meno intensa che sul corpo)...il dermatologo ha dato un nome al fenomeno ma ora nn ricordo quale e mi ha dato una cura a base di crema allo zolfo dicendo esser forma abbastanza comune dovuta proprio allo stress...x ora sembra attenuatasi ma nn risoltasi del tutto ancora.

Sperem...

Ciao, Ale

#57
domovoy ha scritto:Sto per dire un sacco di cavolate... te lo dico subito cosi' sei preparata!

Milla io non credo che il problema sia il troppo lavoro, credo che sia il fatto che tu ti ci aggrappi con tutta te stessa, ed è cosi' pesante che a volte non ce la fai a sostenerlo e affondi con lui.

Il lavoro, il tuo lavoro, deve essere un piacere oltre che un dovere. Se non lo vivi cosi' hai soltanto due possibilita'... farlo diventare marginale nella tua vita e dedicarti a tutto il resto... o cambiare lavoro e trovare qualcosa che ti piace, e di questo farne la tua vita.

Il cambio di lavoro capisco che non è facile, quindi perchè non ti fermi due minuti a guardare tutto il resto delle cose belle che hai? Il tuo compagno prima di tutto, la tua famiglia, quella che sara' la tua famiglia... e tutto il resto?


:wink: Dai che è solo un momento, passera'! :D
Quoto tutto quanto detto da Domo e lo aggiungo a quello che ho già scritto io.

#58
domovoy ha scritto: Il lavoro, il tuo lavoro, deve essere un piacere oltre che un dovere. Se non lo vivi cosi' hai soltanto due possibilita'... farlo diventare marginale nella tua vita e dedicarti a tutto il resto... o cambiare lavoro e trovare qualcosa che ti piace, e di questo farne la tua vita.

Il cambio di lavoro capisco che non è facile, quindi perchè non ti fermi due minuti a guardare tutto il resto delle cose belle che hai? Il tuo compagno prima di tutto, la tua famiglia, quella che sara' la tua famiglia... e tutto il resto?


:wink: Dai che è solo un momento, passera'! :D
Sottoscrivo! :D Io ho fatto così, ho scelto la prima possibilità e... complici anche un paio di circostanze esterne... sono più serena :D
Ultima modifica di Cla' il 16/11/05 15:44, modificato 1 volta in totale.

#59
Cla' ha scritto:
domovoy ha scritto: Il lavoro, il tuo lavoro, deve essere un piacere oltre che un dovere. Se non lo vivi cosi' hai soltanto due possibilita'... farlo diventare marginale nella tua vita e dedicarti a tutto il resto... o cambiare lavoro e trovare qualcosa che ti piace, e di questo farne la tua vita.

Il cambio di lavoro capisco che non è facile, quindi perchè non ti fermi due minuti a guardare tutto il resto delle cose belle che hai? Il tuo compagno prima di tutto, la tua famiglia, quella che sara' la tua famiglia... e tutto il resto?


:wink: Dai che è solo un momento, passera'! :D
Spero di avere reso un po' l'idea :oops:
cara Monica, io quoto :lol: :lol: :twisted:
siamo proprio spremuti come limoni da questa società :lol: :lol:
Ultima modifica di Colynn il 16/11/05 11:13, modificato 1 volta in totale.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#60
Colynn ha scritto:
cara Monica, io quoto :lol: :lol: :twisted:
siamo proprio spremuti come limoni da questa società :lol: :lol:
Che faina :twisted: :twisted:
Cancellalo che mi vergogno :oops: