La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
e poi.... se una coppia si sposa prima di convivere mi sembra chiaro che metta la lista nel negozio di roba da cucina, perchè parte da zero...
chi invece si sposa dopo una convivenza, come sarà per me, avrà già tutto, più o meno, e quindi tenderà a mettere in lista in viaggio!!

#17
io ho fatto tutte e due le cose, la lista tradizionale della "roba da cucina" e la lista del viaggio di nozze.
...per ora però nessuno ce lo ha regalato :cry: mi sa che ce lo dovremo pagare tutto noi :cry: :cry:

#19
io dopo 4 anni e mezzo di convivenza mi sono sposata in comune (senza nessuno: io, lui e i due testimoni e BASTA).
non abbiamo fatto niente (ne' vestito bello ne' fiori, ne' musica ne' cerimonia ne' ricevimento) niente di niente e quindi neanche il viaggio di nozze!!!
ora non abbiamo piu' un soldo che sono andati tutti per la casa!!!
ma ci siamo giurati che faremo un matrimonio fatto bene in chiesta con invitati e tutto il resto.....
per il viaggio di nozze....
vogliam andare con lo zaino in spalla in cile e peru' (per 2 sett) e poi magari fare un'altra settimana ai Caraibi :lol: :lol: ( a me piacerebbe tanto andare a Granada!!!)

#20
un pò di soldini per fortuna sono arrivati... ma l'ho gia tutti collocati (ancora prima che mi arrivassero per la verità :lol: )
... quasi quasi adesso chiamo l'agenzia di viaggi per sentire se qualcuno negli ultimi giorni ha contribuito... poi ve lo dico :wink:

#21
da noi non usano i soldini.... a meno che non li richiedi espressamente.... ma di solito tutte liste di nozze!!

#22
loremir77 ha scritto:il mio matrimonio è molto lontano.... purtroppo anche sposarsi semplicemente costa, e in questo momento tutti i nostri averi sono per la nostra casetta in ristrutturazione.... :cry:
ma quel giorno mi piacerebbe andare in polinesia in viaggio di nozze... che è in assoluto il più costoso che puoi trovare!!!!
invece l'amore vorrebbe andare in messico...
ma tanto per ora non possiamo andare nè li, nè di la.... :evil:
:shock: SPIACCICATO =!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anch'io opto x la Polinesia e il mio Amu x il Messico!
:D :D :D ...vedremo...intanto mi sono fatta dare un po' di cataloghi...

xchè il messico nn è che nn mi piaccia ma è diventato TANTO TANTO commerciale :?

#23
:lol: :lol: :lol:
a beh, allora io e te andiamo in polinesia e lasciamo i due ometti in messico!! che ne dici?? perlomeno sarebbe un viaggio di nozze originale!! :lol: :lol: :lol:

#25
loremir77 ha scritto::lol: :lol: :lol:
a beh, allora io e te andiamo in polinesia e lasciamo i due ometti in messico!! che ne dici?? perlomeno sarebbe un viaggio di nozze originale!! :lol: :lol: :lol:
E sai che viaggio di nozze di fuoco...

#27
Noi ci sposiamo a fine settembre e volevamo tanto andare in messico ma è periodo di piogge torrenziali. Abbiamo scelto le Seychelles, 2 settimane in varie guesthouse in mezza pensione nelle 3 isole principali (mahè, prasline e La Digue). Le Seychelles sono abbastanza care, anche la vita lì, ma abbiamo beccato un volo scontatissimo e ci viene sui 1800 a testa.
La lista nozze è principalmente il viaggio, e ho sparso la voce specialmente tra amici e parenti "giovani" perchè le ziette non ce le vedo andando in agenzia, per cui abbiamo messo anche qualche elettrodomestico e accessori per la casa (tipo 1 servizio di piatti, 1 di bicchieri, qualche pentola e altre cosine ma solo necessarie).
Poi ovviamente c'è che ci regalerà la cornice d'argento.. E vabbè!
cmq non vediamo l'ora, dopo tutto questo stress di casa e matrimonio, di nuotare tra le tartarughe del parco marinoooooooooooooooo!!!! :D :D :D

#29
Mi intrometto! :P

Io non organizzo il matrimonio per ora perchè non ce la facciamo con i soldi... pero' organizzo il "viaggio di nozze"!! :D
Anche noi andiamo in Messico... 3 settimane... una la dedichiamo soltanto al tour e le altre due al mare...
Un consiglio... se non volede le classiche mete veratour e potete spendere un pochetto di piu'... provate MARCELLETTI come tour operator. Usa voli di linea e questo vi permette di aggiungere anche 1 o 2 giorni... quando ho visto il catalogo mi sono innamorata!!!

Non vedo l'ora che arriva Dicembre! :roll:

#30
...noi per ora propiro non ci pensiamo a sposarci...però io da anni ho già in mente il viaggio di nozze...niente mete esotiche, ma un giro in Francia per i vari paesini soggiornando in "hotel di charme" (castelli, ville d'epoca e cose del genere)...anche se alla fine mi sa che costa come la Polinesia...però è una cosa un po' diversa...

sono un po' indecisa tra la Francia e la Scozia...