La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6391
skybaby ha scritto:ragazze voi avete mai provato a fare le melanzane in pentola a pressione? vengono bene o sono una schifezza? volevo fare un sugo per la pasta ma senza friggerle...
:roll:
devi beccare il giusto tempo di cottura altrimenti si distruggono completamente.
Però puoi farle in una padella tipo wok con pochissimo olio: si cuociono bene e sono light ;-)

#6392
oppure le puo "brucciacchiare" su una bistecchiera pure tagliandole semplicemente a metà, le fai scottare da una parte e dall altra, poi le tagli a tocchetti e le metti nel sugo cosi finiscono la cottura e nel frattempo insaporiscono il sugo ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6393
lunaspina ha scritto:Sono in scandaloso ritardo con la ricetta della pasta con zafferano, piselli e mandorle di Sale&Pepe :(
Ma stasera è veramente tardi, non mi ci metto... tenterò di rimediare domani, giuro.
rimango in attesa. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6396
una settimana fa ho comrato la zucca, quasi un kg... volevo farci gli gnocchi, qualcuno ha una ricetta e suggerimenti per surgelarli senza che si appiccichino tra di loro?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6397
arianh ha scritto:una settimana fa ho comrato la zucca, quasi un kg... volevo farci gli gnocchi, qualcuno ha una ricetta e suggerimenti per surgelarli senza che si appiccichino tra di loro?
io la cucino così com'è al forno (solo tagliata a fettone), la scavo col cucchiaio e la congelo in vaschette x farne la zuppa o la torta salata.
Al momento la salto un pò con olio, aglio, sale e pepe
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6399
loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Sono in scandaloso ritardo con la ricetta della pasta con zafferano, piselli e mandorle di Sale&Pepe :(
Ma stasera è veramente tardi, non mi ci metto... tenterò di rimediare domani, giuro.
rimango in attesa. 8)
Eccomi!
Meglio tardi che mai :oops:

CASTELLANE CON PISELLI ALLA CREMA DI ZAFFERANO
Ingredienti per 4:

320gr di pasta formato castellane
300gr di piselli sgranati (io uso quelli surgelati, e con le dosi vado a occhio)
2 dl di panna (per alleggerire va bene anche metà panna e metà latte)
un pizzico di pistilli di zafferano (io uso quello in bustine)
uno scalogno
un ciuffetto di maggiorana
30 gr di granella di mandorle
20 gr di burro
sale, pepe

Preparazione:
Cuocere i piselli in acqua bollente per 6-7 minuti e scolare. Sbucciare lo scalogno, tritarlo fine e farlo appassire in un tegame con il burro. Unire i piselli e lasciare insaporire qualche istante, poi aggiungere la panna, sale e pepe, e proseguire la cottura per 7-8 minuti a fiamma bassa. Unire lo zafferano, mescolare e spegnere il fuoco.
Cuocere la pasta, nel frattempo tostare la granella di mandorle in un tegame antiaderente senza alcun condimento.
Scolare la pasta senza sgocciolarla troppo e versarla nel tegame dei piselli insieme alle mandorle e alla maggiorana. Saltare a fuoco vivo per qualche istante e servire.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6401
si, l'idea era di fare i ravioli, ma al momento non sono nelle condizioni ottimali per farli,quindi pensavo agli gnocchi che dovrebbero essere più veloci. Come si fa il risotto di zucca???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6402
arianh ha scritto: Come si fa il risotto di zucca???
ciao arianh, io il risotto di zucca lo faccio con il procedimento generale per i risotti.
Soffriggo in un pò d'olio cipolla e uno spicchio d'aglio intero (che poi tolgo), e ci faccio rosolare la zucca tagliata a dadi che sfumo con del vino bianco, condisco di sale e peperoncino (questo ovviamente se ti piace, io lo metto un pò ovunque 8) ).Poi aggiungo il riso, faccio tostare e vado aggiungendo il brodo vegetale. Alla fine aggiungo parmigiano e una noce di burro.

Mi sa che lo faccio prossimamente anch'io, mi hai dato l'idea :wink:

#6403
arianh ha scritto:Come si fa il risotto di zucca???
io lo faccio diverso da nancy: cuocio la zucca a pezzetti nel brodo vegetale fino a quando è cotta (lo capisci perchè diventa morbida) e poi la butto nel mixer fino a farla diventare una purea.
soffriggo la cipolla nel burro, poi butto il riso, lo faccio saltare un po' aggiungo un bicchiere di vino, poi aggiungo la zucca e comincio ad aggiungere il brodo dove ho cotto la zucca poco alla volta.
alla fine aggiungo una noce di burro e del parmigiano... :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#6405
:wink: Invitante la ricetta di Lunaspina.La proverò
Stasera ho fatto la ricetta dei biscotti di Cerise, :oops: ho dovuto trasformarli in una torta, si sta raffreddando 8)
Sarà perché ho messo la margarina al posto del burro?Troppo morbido, aggiunta farina, niente.
Allora + lievito, un pò di cacao in una parte, alcune nocciole sopra e in uno stampo da plum cake.
:? chissà
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo