La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#991
betty_boop ha scritto:Simo tieni duro!!!
e tu, poi com'è 'sta dieta??
Simona

#992
Come immaginavo!
Ieri sera sono stata bravissima, ho mangiato solo i gamberoni alla griglia, il dolce non l'ho toccato (a parte la ripulitura della forchetta del marito :lol: ).
Il problema è che sia sab sera che domenica a pranzo non posso proprio dire di no, cercherò di contenermi come posso...
Immagine
Immagine

#993
stellina ha scritto:Come immaginavo!
Ieri sera sono stata bravissima, ho mangiato solo i gamberoni alla griglia, il dolce non l'ho toccato (a parte la ripulitura della forchetta del marito :lol: ).
Il problema è che sia sab sera che domenica a pranzo non posso proprio dire di no, cercherò di contenermi come posso...
ma hai perso ancora??
no perchè fra te e le marcury vi sto leggendo assidua e visto che mi sono rimasti da perdere giusto ancora 2/3 kg magari ci potevo provare a fare una cosa un po' aggressiva...anche se a dire il vero in pratica mangio ancora meno condito e meno cibi grassi della lista dei cibi consentiti:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#994
A stamani sono ancora a 66.4...e oggi è l'ultimo giorno di attacco. Poi con la seconda fase si dovrebbe perdere tra 500 gr e 1 kg a settimana. Sinceramente speravo di perdere qualcosina in più in questa fase d'attacco, ma non mi perdo d'animo :wink:
Immagine
Immagine

#995
stellina ha scritto:A stamani sono ancora a 66.4...e oggi è l'ultimo giorno di attacco. Poi con la seconda fase si dovrebbe perdere tra 500 gr e 1 kg a settimana. Sinceramente speravo di perdere qualcosina in più in questa fase d'attacco, ma non mi perdo d'animo :wink:
anche perchè il corpo si deve abituare e quindi è vero che in due giorni puoi perdere anche 2 kg, ma poi hai una fase di assestamento.
Io all'inizio perdevo 2 kg a settimana, adesso oscillo, intorno a 300 gr a settimana, ma ci sono anche settimane che rimango uguale...però non mi lamento via.
cmq sta dieta è per me: mangio solo pollo, filetto di manzo, pesce e bevo 2 litri di acqua al giorno!!!:) l'unica cosa è che mangio tanta verdura e frutta anche, per cui dovrei provare a togliere la verdura e la frutta per una settimana. Da lunedì provo 5 giorni di ATTACCO che sto week ho cene e pranzi da parenti:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#996
finalmente si parla di dieta ricca di proteine 8)

sicuramente una strada da percorrere....però...leggendo sta dieta del dott dukan (che non ha inventato nulla di nuovo ma ha semplicemente preso una PSMF, anzi una dieta iperproteica qualunque e ha spostato due cose)...mi sembra un pò troppo restrittiva...

non vi è traccia di carboidrati e i grassi ridotti a un triste uovo...o nel peggiore dei casi frattaglie :shock:

non c'è un periodo di avvicinamento alla dieta...ma una fase d'urto :shock:

non ci sono delle quantità...fondamentali in una dieta...a maggior ragione se iperproteica...ci credo poi che bisogna bere tanta acqua!

un pò di zucchero al mattino per far partire il cervello e un pò di olio buono qua e la no?


bene la dieta a prevalenza proteica...ma bilanciata

#997
zippo sono d'accordo con te...
io aborro ste diete "strane" che si discostano completamente dal mangiare in modo equilibrato... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#998
bubu ha scritto:zippo sono d'accordo con te...
io aborro ste diete "strane" che si discostano completamente dal mangiare in modo equilibrato... :roll:
le diete troppo strane o che tolgono troppi alimenti a me + che altro non mi convincono per il "dopo".
nel senso che per un pò funzionano sicuramente ma per mantenere il peso bisogna per forza di cose rivoluzionare il proprio modo di mangiare e non sempre è possibile e/o si ha voglia di seguirla per sempre .

mi ricordo ancora della dieta di mia cognata.
la fa da gennaio fino all'estate..
praticamente mangia da lun a giov solo verdure lesse, uova sode, tonno al naturale, banane.
niente carboidrati quindi.
da ven a domenica libera.

dimagrire dimagrisce.. solamente che poi dopo l'estate quei 6-7 kg persi li riprende tutti.
e poi dall'anno dopo si riparte.

non direi che sia una dieta equilibrata.. :roll:

io non so come'è quella vostra.. stellina e merc.. magari è completamente bilanciata e facile da seguire.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#999
Io e merc più di me, ci siamo documentate, la dieta che stiamo facendo prevede una fase esclusivamente proteica solo per la prima fase che non dura più di 5 giorni. Già dalla fase successiva si reintegrano le verdure e poi piano piano tutto il resto.Ovviamente sto facendo una prova, dovessi accorgermi che mi da fastidio fisicamente o che è poco bilanciata (la prima fase sicuramente lo è) anche nelle fasi successive cercherò di calibrarmi in modo da dimagrire cercando però di inserire tutta la rosa di alimenti.
Immagine
Immagine

#1000
loremir77 ha scritto:le diete troppo strane o che tolgono troppi alimenti a me + che altro non mi convincono per il "dopo".
nel senso che per un pò funzionano sicuramente ma per mantenere il peso bisogna per forza di cose rivoluzionare il proprio modo di mangiare e non sempre è possibile e/o si ha voglia di seguirla per sempre .

dimagrire dimagrisce.. solamente che poi dopo l'estate quei 6-7 kg persi li riprende tutti.
e poi dall'anno dopo si riparte.

non direi che sia una dieta equilibrata.. :roll:
Assolutamente sono d'accordo con te per i motivi da te descritti :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1001
bubu ha scritto:zippo sono d'accordo con te...
io aborro ste diete "strane" che si discostano completamente dal mangiare in modo equilibrato... :roll:
Per non parlare del fatto che a lungo andare possono creare danni non indifferenti.
Lo sapete che una delle cause del tumore al
colon è proprio l'alimentazione iperproteica?
Scusate la schiettezza ma ne so qualcosa dei rischi che si corrono. La dieta migliore è quella in cui mangi un po' di tutto, certo senza soffritti o dolci e magari evitando anche i lieviti, ma l'olio e un po' di cairboidrati NON devono mancare MAI

#1002
Quotone per Ale :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1003
Pensavo di andare alla grande rispetto a 3 anni fa... poi ho ripreso un esame fatto nelle stesse settimane di gestazione... a + 2 kg sono ora e +2 kg ero allora. Oddio, speriamo di non esplodere tra uno o due mesi come mi è già capitato!!!!
Immagine
Immagine

#1004
AleBi ha scritto: Per non parlare del fatto che a lungo andare possono creare danni non indifferenti.
Lo sapete che una delle cause del tumore al
colon è proprio l'alimentazione iperproteica?
giustissimo appunto:) Casi così estremi credo siano imputabili per un periodo molto prolungato di alimentazione basata solo su proteine. Stesso discorso vale per chi fuma che è ad alto rischio tumore al polmone. O chi fa uso di dolcificanti che contengono aspartame, tossicissimo. In tutti i casi il rischio sarà direttamente proporzionato al tempo di assunzione! (Oltre al singolo individuo)

L'alimentazione sana ed equilibrata è la migliore scelta come perdere peso in maniera ponderata e non troppo velocemente.
Almeno per come ho affrontato io questi mesi, diciamo di dieta, ma chiamamola educazione alimentare:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#1005
LadyDar ha scritto:
AleBi ha scritto: Per non parlare del fatto che a lungo andare possono creare danni non indifferenti.
Lo sapete che una delle cause del tumore al
colon è proprio l'alimentazione iperproteica?
giustissimo appunto:) Casi così estremi credo siano imputabili per un periodo molto prolungato di alimentazione basata solo su proteine. Stesso discorso vale per chi fuma che è ad alto rischio tumore al polmone. O chi fa uso di dolcificanti che contengono aspartame, tossicissimo. In tutti i casi il rischio sarà direttamente proporzionato al tempo di assunzione! (Oltre al singolo individuo)

L'alimentazione sana ed equilibrata è la migliore scelta come perdere peso in maniera ponderata e non troppo velocemente.
Almeno per come ho affrontato io questi mesi, diciamo di dieta, ma chiamamola educazione alimentare:)
Infatti la cosa migliore sarebbe avere un'educazione alimentare sempre. Noi a casa, nei periodi di non-dieta, mangiamo sempre cose semplici, molta verdura e frutta. Poi quando si va fuori non ci diamo troppe restrizioni.
Ora siamo in pieno periodo dieta (proprio ora ho una fameeeee) stasera riso in bianco e broccoletti bolliti :roll: che bello :? :lol:

Comunque sì, ovvio che una dieta iperproteica a breve termine non provoca danni :wink: