La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Buongiorno a tutti sono Angelo Mendeni,responsabile di tutta l'area commerciale Eden illuminazione.

Mi scuso a nome di tutto lo staff Eden illuminazione se ha riscontato da noi questa situazione.

Preciso che il ragazzo giovane (28 anni) con cui ha parlato sono io.

Ritengo corretto esplicare al forum ciò che è avvenuto:
Mi è stata posta domanda specifica :"è esposto l'articolo Babol soffitto di DeMajo?"
le è stato gentilmente risposto:"l'articolo Babol sospensione di DeMajo è disponibile a magazzino,non posso confermare se in futuro verrà esposto in showroom,la versione da soffitto da lei richiesta sarà disponibile da fine settembre essendo una versione nuova non ancora in commercio".Subito dopo le ho posto la domanda:”Vuole riguardare il prodotto richiesto su catalogo (cartaceo)?”

Ho visto che si era risentita di questa cosa ma la scelta delle lampade da esporre è a nostro insindacabile giudizio. Lo showroom ha entrata libera e se il visitatore non richiede il nostro intervento lo lasciamo libero di visitare senza nessun assillo e senza nessuna forzatura all’acquisto.

Come da lei dichiarato ha visitato praticamente tutte le esposizioni di un certo livello della lombardia per cui non vedo il motivo perché Eden sia obbligato ad esporre la lampada da lei richiesta essendo palese che a lei interessava solamente vedere quella lampada ed era lontanissima da acquistare anche solo una lampadina da noi….

In merito alla cortesia mia e di MariaGrazia le dico semplicemente che se occorre ci intratteniamo con il pubblico anche oltre l'orario di apertura al pubblico per verificare le soluzioni migliori a seconda dell'ambiente, certamente partendo dal presupposto che colui che ci sta davanti interagisca con noi in maniera positiva e non con l'atteggiamento che ha mostrato lei nella precedente visita, dove ha chiaramente dichiarato di non essere interessata a nessuna lampada dei brand da noi trattati (forse ad una De Majo Babol) in quanto lampade troppo banali per il suo ambiente e facendo continue richieste di lampade di marchi da noi non gestiti ( per i quali non possiamo essere di nessun aiuto né possiamo “seguire” nessuno) e mostrando immagini e pagine web di concorrenti.

Non mi sembra che un atteggiamento di questo tipo sia educato; non entro in un concessionario Ferrari pretendendo informazioni sulle auto Skoda; così come non entro da un rivenditore Flos, Artemide, Fontana Arte etc e richiedo informazioni di Flaver o Albani.
I marchi da noi trattati sono pubblicati. Probabilmente l’errore nostro è stato di intrattenersi a lungo con lei anziché dirle che non potevamo esserle d’aiuto in quanto per i brand da lei richiesti doveva rivolgersi ai relativi rivenditori.
Le posso assicurare che un episodio analogo al suo non è mai capitato. Tutti coloro che vengono nel nostro showroom sono appassionati di design e riconoscono i brand da noi gestiti come leader nel settore. Con costoro ci sono spessissimo scambi di opinioni veramente interessanti e costruttivi che a volte riportiamo ai produttori stessi che ringraziano per le informazioni di ritorno, fondamentali per l’ampliamento di certe famiglie di prodotti o per lo sviluppo di nuove collezioni

Al contempo vorrei precisare che la persona di una certa età in piedi con un presunto sguardo inquietante è mio padre e sabato pomeriggio non era presente in showroom,in quanto in pensione si godeva il sole sul lago d’Iseo. Probabilmente lo sguardo con cui la guardava nella prima visita era significativo del suo atteggiamento e delle sue richieste fuori luogo.

Abitando a circa 15km dalla nostra sede (come dichiarato da Lei nella visita precedente)se lei ha bisogno di un chiarimento sono a sua completa disposizione.

La saluto cordialmente
Angelo Mendeni


Mi scuso con l'ambiente del forum con questo intervento ma era doveroso in quanto sembra un commento sulla persona la cui simpatia è soggettiva (come è soggettivo acquistare a parità di condizioni da un sito piuttosto che da un altro)e non sulla professionalità delle persone che l’utente aveva davanti.

Entro nel merito delle condizioni commerciali da noi poste online.

Eden illuminazione ha un contratto specifico con tutti i produttori, di cui è rivenditore ufficiale, con i quali è concordato uno sconto da applicare al pubblico. Questa non è una nostra libera iniziativa,come non lo è essere obbligati a mostrare il prezzo scontato per alcuni produttori solo per utenti registrati.

Nel caso specifico posto dall’utente Sorriso una Flos Moni 1 costa di listino €195,00 (come indicato), €146,25 (prezzo solo per utenti registrati),sommando gli extra sconti visto che l’utente è” interessato” a parecchie lampade costose extra 7% come da condizioni di vendita,extra 1,5% sconto pagamento,il prezzo netto è di €133,97, mi pare essere un prezzo per lo meno interessante vedendo i casi specifici mostrati dall’utente

Il dubbio che l’utente Sorriso sia solamente una persona intenta a screditare la nostra attività penso sia abbastanza evidente.

Eden giorno dopo giorno cerca di far capire ai produttori che alzare lo sconto online indebolisce i siti non ufficiali (minore guadagno nostro / maggior sicurezza per il consumatore)in quanto tanti utenti si basano molto sul prezzo più basso,a discapito dei tempi di consegna (lampade che in casi specifici i produttori hanno sempre disponibili e i cui arrivi a Eden sono giornalieri/settimanali a seconda del servizio che il produttore ci dà,corriere espresso o mezzo aziendale)e sulla mancanza di qualsiasi tipo di garanzia.

Un saluto a tutti
Angelo Mendeni

#32
sorriso ha scritto:
Sbagli il punto di partenza: non ho mai scritto che avrei risparmiato centinaia di euro. Si' e no forse avrei risparmiato 20-30 euro.
Non sono certo la persona che, per risparmiare una ventina di euro, acquista prodotti da chi la tratta in maniera maleducata. Tu sì? 8)
Mi è capitato di acquistare dei prodotti (non lampade) in un negozio in cui il proprietario era fin troppo cortese e leccac.ulo (che per me equivale ad essere scortese :lol:).
Alla terza volta che mi diceva "Da me non verrà mai trattato male come nel nogozio X solo perchè là le fanno il 10% di sconto..."

La mia risposta è stata "Per me può anche darmi dello stron.zo...basta che mi faccia il 20%!"

Quindi direi di sì. :wink:

Sullo sfottò, perdonami, non era nulla di personale, mi faceva solo sorridere la storia, tutto lì :)
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#33
Eden...la positività dei commenti credo che sia la prova migliore, no?!?! :wink:
per quanto mi riguarda, l'acquisto e al consegna di quanto da me ordinato non hanno fatto altro che ribadire l'ottima impressione che avevo già avuto in precedenza, anche solo chiedendo informazioni in merito ad alcuni articoli!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#34
korhalias ha scritto:Sullo sfottò, perdonami, non era nulla di personale, mi faceva solo sorridere la storia, tutto lì :)
Tranquillo :D :D



@ Angelo Mendeni:

Buonasera, ho letto il suo scritto.
Trovo sia lecito che una persona voglia difendere la professionalita' del proprio negozio ( o del negozio presso il quale lavora) : cio' e' giusto. E' normale che si desideri proteggere il buon nome del proprio punto vendita.

Pero' , nel farlo, bisogna essere sinceri e raccontare i fatti come si sono svolti realmente. E' troppo facile modificare i fatti a proprio piacimento o addirittura inventarsene di nuovi, al solo scopo di dare un'ottima immagine di se' screditando fortemente l'altro soggetto.
EDENILL ha scritto:Ritengo corretto esplicare al forum ciò che è avvenuto:
Mi è stata posta domanda specifica :"è esposto l'articolo Babol soffitto di DeMajo?"
le è stato gentilmente risposto:"l'articolo Babol sospensione di DeMajo è disponibile a magazzino,non posso confermare se in futuro verrà esposto in showroom,la versione da soffitto da lei richiesta sarà disponibile da fine settembre essendo una versione nuova non ancora in commercio".
Lei sa perfettamente che i fatti non si sono svolti in questo modo. :wink:

Io e mia madre ci siamo avvicinate , l'abbiamo salutata e lei gia' ci ha accolto in maniera sgradevole, subito, d'impatto.
Le ho spiegato che la sua collega mi aveva detto , venti giorni fa, che in QUEI giorni avreste montato la Babol , ed io ero rimasta in accordi con la collega che sarei passata a vederla dal vivo.

Lei si e' irrigidito moltissimo, dicendomi che era nello scatolone, e ha aggiunto , in modo molto scortese , che non sapeva quando sarebbe stata montata.
Al che io, rimanendo sempre gentile, le ho spiegato che avevo desiderio di vederla perche' volevo comprarla ( mi sembra una richiesta normalissima poiche' non l'avevo mai vista dal vivo, ma solo su catalogo).

La sua risposta e' stata nuovamente sgarbata: non potevo proprio vederla e lei non sapeva quando l'avreste montata.
In nessun modo lei mi ha risposto gentilmente come vuol far credere e certamente non ha pronunciato le belle frasi gentili che lei ha scritto qui.
EDENILL ha scritto:Subito dopo le ho posto la domanda:”Vuole riguardare il prodotto richiesto su catalogo (cartaceo)?”
:shock: Ma lei non mi ha mai posto questa domanda :shock:
EDENILL ha scritto:Ho visto che si era risentita
E questo non le ha fatto sorgere il dubbio che, probabilmente, si era rivolto a me in modo poco educato? :roll:
EDENILL ha scritto:Come da lei dichiarato ha visitato praticamente tutte le esposizioni di un certo livello della lombardia
Ma io non ho mai dichiarato una simil cosa :shock: , ne' a lei ne' alla sua collega. :?: :?:



Durante il colloquio precedente, con la sua collega, e' vero che ho mostrato varie immagini di lampade che mi piacciono: alcune di marche che voi tenete, altre no. Ma per le marche che voi non gestite, chiedevo anche se avreste mai potuto procurarmele.
E oggi lei mi viene a dire che questa e' una cosa maleducata?

Io ho lavorato in negozio, e quando il cliente mi domandava prodotti di aziende che non trattavamo, il mio titolare si informava dal fornitore se poteva procuraglieli; ed era ben felice di farlo, perche' in caso affermativo il mio titolare sarebbe riuscito a vendere di piu’ , guadagnandoci sulla vendita.:D

Invece per voi questa e' una cosa maleducata :
EDENILL ha scritto:Non mi sembra che un atteggiamento di questo tipo sia educato
Mah, francamente non so che dirle.:shock: :shock: :?: :?:


Addirittura quando le ho domandato se trattate una certa marca di illuminazione [mi perdonera’, ma , sa, io non ricordo a memoria tutte le aziende che gestite… :wink: ], lei mi ha fatto capire che non la conosceva e poi mi ha risposto in modo assai snob e spocchioso, con viso “schifato” : “Non trattiamo quelle marche lì”. :shock: :shock:


Inoltre, scrive anche frasi in palese contraddizione, a seconda di cio’ che le torna utile:
quando le fa comodo sottolineare la scontistica applicata dal suo negozio su acquisti consistenti, allora scrive
EDENILL ha scritto:visto che l’utente è” interessato” a parecchie lampade costose
Quando invece vuole screditarmi , scrive
EDENILL ha scritto:essendo palese che lei ... era lontanissima da acquistare anche solo una lampadina da noi
Prima una cosa, poi un'altra... Ma se le avevo detto che la Babol la volevo comprare? :?:


Concludendo, la sua reazione e' comprensibile: lei sta difendendo la sua attivita'.
Ma dovrebbe farlo con correttezza. Attenendosi a cio’ che realmente e’ stato detto.

Lei sa di essere stato scortese, tant'e' che infatti inizia il suo scritto dicendo:
EDENILL ha scritto:Mi scuso a nome di tutto lo staff Eden illuminazione se ha riscontato da noi questa situazione.
Se fosse stato garbato come lei afferma, non si sarebbe mai scusato . No? :wink:

La difesa del suo punto vendita e’ ben accetta e nobilissima , ma avrebbe dovuto avvenire in termini leali, senza modificare i fatti o addirittura inventarli. E soprattutto senza permettersi di offendere l’utente:
EDENILL ha scritto: Il dubbio che l’utente Sorriso sia solamente una persona intenta a screditare la nostra attività penso sia abbastanza evidente.


Troppo facile difendersi attaccando il cliente e facendo credere che egli sia di dubbia “moralita’”.
Io mi sono limitata a riportare la mia esperienza nel vostro punto vendita. Capisco perfettamente che questo possa urtare la sua sensibilita’, ma cio’ non la autorizza ad offendere.

E non la autorizza nemmeno a comunicare sul forum dove abito grossomodo :
EDENILL ha scritto: Abitando a circa 15km dalla nostra sede (come dichiarato da Lei nella visita precedente)

Ma come si e' permesso? :shock: :shock: Ma come si e' permesso?

Ha detto bene, l'ho dichiarato io , ma alla sua collega durante il colloquio.
Se avessi voluto comunicarlo anche sul web l'avrei fatto io.
Lei non avrebbe dovuto permettersi, soprattutto da serio professionista quale dice di essere.

Lei ha esposto la sua posizione.
Io ho esposto la mia posizione.
Il chiarimento c’e’ stato.

Detto cio’, non intossichiamo oltre questo topic :wink: , che gia’ per error mio ha deviato dal suo argomento.

Cordialmente, se ha bisogno di comunicare con me lo faccia tramite Pm
Sorriso

#35
Ribadisco in tutto e per tutto quanto da me scritto.Non cambio nemmeno una virgola.è la mia parola contro la sua...

Chi ci conosce o ha avuto modo di visitarci sa bene che quanto da lei scritto non corrisponde al vero.

7 messaggi totali di cui 4 in un argomento e 3 a disquisire in attacchi personali...

Se ha notato il messaggio era diviso in tre parti,una introduzione,la descrizione di come si sono svolti realmente i fatti e spiegazione di alcune logiche di mercato per spiegare che il valore da lei indicato è errato (nel caso specifico i prodotti flos dove il prezzo scontato non appare non possono essere acquistati) ma per lei tutto ciò che fa Eden non può essere che negativo.

Non credo sia il luogo dove esternare la simpatia o antipatia di una persona.

Non proseguirò oltre questa sceneggiata.

Mi scuso con l'intero forum per questi interventi,prima di rispondere all'utente, le due persone che hanno avuto il "piacere" di intrattenersi con l'utente si sono confrontate su tutti i punti che andavano chiariti.
Sbagliare è umano ma se la "musona" e il "ragazzo con atteggiamento sgradevole" sono intervenuti perchè quanto scritto non è assolutamente vero.
Non abbiamo doti da intrattenitori e siamo dei commerciali puri(in un sito di vendita non servono personaggi come giullari o dame da compagnia,serve solo gente che lavora al meglio per creare profitto all'azienda sempre all'interno di un rapprto cordiale,morale e rispettoso nei confronti di chi ci scrive o ci fa visita)

Rivolgo al forum questa domanda:se questo utente avesse solamente mostrato la benchè minima intenzione all'acquisto,non avrei venduto una lampada da circa 500 euro?

Un saluto e un :D
Angelo

#36
Errore: Non è stato lei che non mi ha venduto una lampada , sono stata io che non ho piu' voluto acquistarla.
EDENILL ha scritto:Non proseguirò oltre questa sceneggiata.
Me lo auguro :wink: , perche' il forum non è fatto per queste cose.

Le suggerisco nuovamente, se ha bisogno di comunicare con me, di farlo tramite mp. Cordialita'
Sorriso

#37
è assurdo che certi produttori vi consentano di applicare certi sconti ... o sono alla canna del gas ... oppure è più probabile che nemmeno lo sappiano (o se lo sanno fanno finta di non vedere).

Anche io ho avuto modo di apprezzare dal vivo la Sua "simpatia" :evil:

#38
A informazione del forum l'utente LUX è Ettore Cimini titolare dell'azienda Lumina di Arluno.

I rapporti con Voi si sono chiusi di comune accordo visto che Lei e il suo direttore vendite non gradite la vendita online se non a prezzi di listino...

Buona giornata Ettore

#40
Io ho acquistato da Eden e sono stata molto soddisfatta tant'è che ho messo le foto delle lampade in un altro topic.
Avevo necessità di avere una lampada (Sillabone) che non avevano a magazzino e (a parte il risparmio) la mia urgenza era di averla prima delle vacanze estive. L'ho ricevuta in circa due settimane, tutti gli altri negozi mi avevano prospettato dalla 4 settimane in avanti...

Brancolo nel buio! Scusate il gioco di parole

#42
Non ci vuole molto a scatenare queste battaglie dialettiche in questo forum. Ne so qualcosa io .....
Certo è che il libero mercato è "libero" e tale deve rimanere. Ovviamente lo sconto selvaggio spesso non garantisce professionalità e servizio, ma gli va riconosciuto un forte potere di persuasione.
I numeri certamente danno ragione a Eden (ovviamente questo non vale per Tutti - polemica celata), che rispetto come per tutti i miei colleghi, spesso però occorre a volte pazienza oltre ciò che è normale nel trattare con il pubblico e scusarsi indipendentemente dalle colpe garantisce mediazione oltre ogni cosa.

Un saluto dal DOC.[/b]
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

#43
Mi iscrivo, interessato.
Un'amica ha gia' comperato da loro trovandosi bene.
La prossima chance credo la daro' a loro (dopo l'odissea sistemidiluce).
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#44
Ho comprato da loro e sono molto soddisfatta
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#45
Consiglio a tutti coloro che sono in procinto di comprare le lampade di rivolgersi a questo sito. Mercoledì sera ho ordinato 3 edge artemide, 1 gregg ed 1 big bang foscarini e Venerdì sono arrivate le mie lampade in perfette condizioni . :D